Vogliono montarmi l'antifurto satellitare.. Pro e contro??

blackmamba

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2007
271
0
16
Milano
Come pro ovviamente c'è il fatto che ,oltre a localizzare con piu' facilità l'auto in caso di furto, si ha anche zero scoperto e zero franchigia sul furto e incendio..
Ma per quanto riguarda i contro??? Qualcuno mi ha detto che il contro potrebbe essere il rilevamento ad esempio della velocità in caso di incidente e rivalsa nei tuoi confronti in caso fosse accertata qualche infrazione.. Chi sa delucidarmi?? Mi conviene?? Se fosse così non direi proprio!!
 
blackmamba":3ixzpl2f ha detto:
Come pro ovviamente c'è il fatto che ,oltre a localizzare con piu' facilità l'auto in caso di furto
Fino a un certo punto... Come scritto in altro topic, anche il satellitare è facilmente aggirabile, basta un jammer che disturbi il campo GSM (ormai si trova a poco più di 200 €)... Infatti il satellitare usa il GPS solo per rilevare la posizione dell'auto ma ovviamente non per trasmettere dati: la richiesta di "aiuto" nel momento in cui si verifica il furto viene inviata tramite GSM, per cui basta disturbare la copertura e il gioco è fatto...
 
Il vantaggio sarebbe comunque quello di risparmiare sul furto e incendio, per il resto non mi frega molto a dire il vero.. Ma è vero il discorse del trattamento dei dati che loro ne fanno? C'è qualcosa che può venire contro di me a cui bisognerebbe stare attenti?
 
blackmamba":1pr6vruy ha detto:
Il vantaggio sarebbe comunque quello di risparmiare sul furto e incendio, per il resto non mi frega molto a dire il vero.. Ma è vero il discorse del trattamento dei dati che loro ne fanno? C'è qualcosa che può venire contro di me a cui bisognerebbe stare attenti?


un ladro professionista secondo me lo eluderebbe senza problemi.... non saprei....
La migliore difesa contro il furto è una buona polizza assicurativa :)
 
cimurru":3cu6epgp ha detto:
blackmamba":3cu6epgp ha detto:
Il vantaggio sarebbe comunque quello di risparmiare sul furto e incendio, per il resto non mi frega molto a dire il vero.. Ma è vero il discorse del trattamento dei dati che loro ne fanno? C'è qualcosa che può venire contro di me a cui bisognerebbe stare attenti?


un ladro professionista secondo me lo eluderebbe senza problemi.... non saprei....
La migliore difesa contro il furto è una buona polizza assicurativa :)

Guarda che se ti rubano la macchina non ti danno tutto ma la quotazione 4R...
 
vexator":30l86b7i ha detto:
Guarda che se ti rubano la macchina non ti danno tutto ma la quotazione 4R...
Purtroppo è così...
Però dipende anche dal tipo di polizza: nel mio caso ad esempio, mi ripagavano l'intero valore per i primi 6 mesi, dopodichè quotazione di 4R; volendo potevo avere l'intero valore per 1 anno anzichè solo 6 mesi, ma il premio era notevolmente più caro e alla fine non conveniva affatto.
 
Ragazzi forse non mi sono spiegato been.. A me non interessa molto l'utilità del satellitare.. Vorrei solo capire se ci possono essere dei lati negativi in caso di sinistri, ovvero il rilevamento delle velocità o cose simili.. Non vorrei che loro spaccino questo sistema come utli per gli assicurati mentre in realtà può risultare solo utile a loro e rivalersi su di noi facendo tutti i loro rilevamenti in caso di incidente..
 
blackmamba":r69kbzb2 ha detto:
Ragazzi forse non mi sono spiegato been.. A me non interessa molto l'utilità del satellitare.. Vorrei solo capire se ci possono essere dei lati negativi in caso di sinistri, ovvero il rilevamento delle velocità o cose simili.. Non vorrei che loro spaccino questo sistema come utli per gli assicurati mentre in realtà può risultare solo utile a loro e rivalersi su di noi facendo tutti i loro rilevamenti in caso di incidente..

Beh, certo che ci sono informazioni sulla velocità e possono essere sfruttate contro di te dagli organi di giustizia. Io infatti non lo monterò mai, neppure sotto tortura :asd)
Soprattutto quelli che ti montano "gratis" le assicurazioni.
 
blackmamba":mrilmiky ha detto:
Ragazzi forse non mi sono spiegato been.. A me non interessa molto l'utilità del satellitare.. Vorrei solo capire se ci possono essere dei lati negativi in caso di sinistri, ovvero il rilevamento delle velocità o cose simili.. Non vorrei che loro spaccino questo sistema come utli per gli assicurati mentre in realtà può risultare solo utile a loro e rivalersi su di noi facendo tutti i loro rilevamenti in caso di incidente..

vai sereno, nessuna di queste info viene memorizzata nè tanto meno usata contro di te e io lo so bene perchè mio padre ha installato viasat per anni e lo avevamo tutti in famiglia e poi è passato ad altri marchi :OK)

quanto al fatto che tutti dicano che è una cazzata disturbarlo avrei qualche remora... è chiaro che se tappezzi la macchina di "attenzione allarme satellitare" se proprio la vogliono si organizzeranno al meglio, però l'effetto sorpresa mica è male :elio)
aggiungo che in molti casi nell'eventualità di tuo incidente vengono chiamati i soccorsi in automatico dall'apparato, quindi se picchi e svieni (è un caso ehhhh :asd) ) i soccorsi arrivano anche se sei finito in una scarpata e nessuno l'ha notato :OK)
 
Se posso esserti utile io prima di questa avevo una bravo (di 10 anni) su cui l'assicuratore voleva farmi montare l'antifurto satellitare invece di abbassarmi il premio assicurativo 8chiaramente ho scelo zuritel e lo ho mandato a :cesso) ), mi disse che le info relative alla velocità possono essere usate solo col tuo consenso, ad es se ti fanno una multa per eccesso di velocità o per qualche altra cosa e il gps dimostra che eri nei limiti o che eri da un altra parte in quel minuto (il vigile magari non è stato precisissimo nell'ora del verbale) e lo usi per scagionarti (chiaramente se sei Omar Abdullah ecomandi una cellula di alkaida il giudice chiede il mandato). Il vantaggio è che si abbassa il premio del furto e magari riesci ad assicurarti con uno scoperto del 10% allo stesso prezzo dello scoperto del 25% (è la % del valore dichiarato che non ti rimborsano) lo svantaggio è che è molto delicato, se l'impianto elettrico non sta benissimo dai sempre allarmi alla centrale e ti vengono sempre a romper le balle. Un amico con la 156 è stato due settimane fermo perchè non riusciva a disattivare l'allarme e ogni volta che entrava in macchina dava allarmi di qua e di la, poi chiaramente dipende dai contratti che hai. Sicuramente è la migliore forma di antifurto perchè fino a poco tempo fa per fregarsi un auto così dovevano caricarla in un camion schermato, se hai una ferrari corrono il rischio, per un auto da 20.000 euro (anche se BELLISSIMA) non vanno a rischiare secondo me. Io dovendo mettere un antifurto metterei quello poi fai tu ciao spero di esserti stao utile. :ciao)
 
Ratatuia!! qualcuno ha messo la macchina del fruttarolo sotto la dicitura 147sta doc, ti hanno fatto uno scherzo c'è scritto Grolf o Gorf TDI non riesco neanche a leggere, maledetti hacker! :mad2)
 
wolfandlamb":1uu3wj9k ha detto:
Ratatuia!! qualcuno ha messo la macchina del fruttarolo sotto la dicitura 147sta doc, ti hanno fatto uno scherzo c'è scritto Grolf o Gorf TDI non riesco neanche a leggere, maledetti hacker! :mad2)


:confusbig) non vedo nulla
 
Ragazzi, non vorrei dirvelo, ma in caso di incidenti gravi che vanno sul penale le informazioni provenienti dall'antifurto satellitare costituiscono prova inconfutabile e non serve alcuna autorizzazione del cliente come ovvio visto che è la magistratura che se ne occupa. E' come se quando ti trovano ubriaco e ti chiedono di fare il test alcolemico tu rispondessi "no grazie" e la polizia se ne andasse scusandosi :asd)
 
Anche a me lo vogliono montare ma sono molto incerto...anke se l'assicurazione mi costerebbe molto -...non so davvero ke fare anke io...
 
brides":avt0b8no ha detto:
Anche a me lo vogliono montare ma sono molto incerto...anke se l'assicurazione mi costerebbe molto -...non so davvero ke fare anke io...

Mi sembra strano che nessuno si chieda come mai le assicurazioni spingano fortemente in tal senso, ma pensate davvero che siano contente di farvi pagare meno di furto/incendio se non avessero il loro bel tornaconto? :culo)
 
Era una battuta scema, mi riferivo al tuo banner con la Golf!!
Comunque la convenienza sta sicuramente sulla qualità dell'antifurto + che sul risparmio dell'assicurazione, si parte dal presupposto che se stiamo sempre a 200 non ce santo che tenga in paradiso o in tribunale. Io ho le mie remore per l'antifurto normale oramai te la fregano comunque, con l'allarme e basta starei giù ad ogni gallo che canta con quello magari sto + tranquillo ma sono scelte personali.
 
kretinho":3t6tsj1j ha detto:
brides":3t6tsj1j ha detto:
Anche a me lo vogliono montare ma sono molto incerto...anke se l'assicurazione mi costerebbe molto -...non so davvero ke fare anke io...

Mi sembra strano che nessuno si chieda come mai le assicurazioni spingano fortemente in tal senso, ma pensate davvero che siano contente di farvi pagare meno di furto/incendio se non avessero il loro bel tornaconto? :culo)
Infatti è x qll ke sono incerto...sicuramente c'è la sola...
 
kretinho":3satllce ha detto:
Ragazzi, non vorrei dirvelo, ma in caso di incidenti gravi che vanno sul penale le informazioni provenienti dall'antifurto satellitare costituiscono prova inconfutabile e non serve alcuna autorizzazione del cliente come ovvio visto che è la magistratura che se ne occupa. E' come se quando ti trovano ubriaco e ti chiedono di fare il test alcolemico tu rispondessi "no grazie" e la polizia se ne andasse scusandosi :asd)

Quoto in pieno!! Anche a me hanno detto che tutti i dati possono essere usati contro di te in caso di incidenti gravi in quanto è una sorta di scatola nera e loro possono rilevare tutti i dati possibili ed immaginabili al fine di constatare con certezza le dinamiche dell'incidente ed in caso rivalersi sul proprio assicurato!! La sola c'è eccome direi..
Il risparmio è notevole ma non so se il gioco valga la candela..
 
Top