"Voglio vivere"

erikuzza":3ah1q5ci ha detto:
Leggendo questo articolo ho pensato che spesso dovremmo prendere ad esempio i bambini.
Se un bambino come Gegè scrive "voglio vivere" perchè non dovremmo scriverlo anche noi?

http://www.corriere.it/cronache/08_apri ... 6ba6.shtml

Non so Erica, hai ragione ma.......penso che sia tutta una questione legata al carattere.... ;) io fino a 17-18 avevo una tendenza positiva e ottimistica in tutto quello che facevo.....poi passati i 20...qualcosa è cambiato...mi sono "intristito" nel vero senso della parola....forse perchè da adulti, scontrandosi con la dura realtà della vita....cambiano molte cose....cose che per ovvi motivi un bimbo pieno di vita come Gegè a 8-10 anni non può ancora immaginarsi nonostante sia gravemente malato e speranzoso di guarire ;)
 
Alex Murphy":1hik7for ha detto:
poi passati i 20...qualcosa è cambiato...mi sono "intristito" nel vero senso della parola....forse perchè da adulti, scontrandosi con la dura realtà della vita....cambiano molte cose....

mi sta succedendo la stessa cosa.. :sic)
 
.....mmmm...a volte forse, e magari anche troppo spesso non si capisce il valore di ciò che siamo, di ciò che possiamo fare e avere dalla vita....
 
io tra una settimana compio 19 anni.....prima era tutta un altra cosa ora è piu dura...poi certo ke x mio parere dipende da molte cose...
 
elcorra":ixgptww5 ha detto:
io tra una settimana compio 19 anni.....prima era tutta un altra cosa ora è piu dura...poi certo ke x mio parere dipende da molte cose...
:sedia)

Aspetta di iniziare a lavorare "sul serio" ed a pagare le tasse :asd)
 
InterNik":1394j1me ha detto:
elcorra":1394j1me ha detto:
io tra una settimana compio 19 anni.....prima era tutta un altra cosa ora è piu dura...poi certo ke x mio parere dipende da molte cose...
:sedia)

Aspetta di iniziare a lavorare "sul serio" ed a pagare le tasse :asd)
lo so......ho lavorato x un periodo e nn è stato il max e prossimamente mi aspetta un lavoro ke nn è bellissimo.. :shrug03) specialmente x un ragazzo di 19 anni :baby)
 
Alex Murphy":degk8dnn ha detto:
erikuzza":degk8dnn ha detto:
Leggendo questo articolo ho pensato che spesso dovremmo prendere ad esempio i bambini.
Se un bambino come Gegè scrive "voglio vivere" perchè non dovremmo scriverlo anche noi?

http://www.corriere.it/cronache/08_apri ... 6ba6.shtml

Non so Erica, hai ragione ma.......penso che sia tutta una questione legata al carattere.... ;) io fino a 17-18 avevo una tendenza positiva e ottimistica in tutto quello che facevo.....poi passati i 20...qualcosa è cambiato...mi sono "intristito" nel vero senso della parola....forse perchè da adulti, scontrandosi con la dura realtà della vita....cambiano molte cose....cose che per ovvi motivi un bimbo pieno di vita come Gegè a 8-10 anni non può ancora immaginarsi nonostante sia gravemente malato e speranzoso di guarire ;)

quoto in pieno
 
Top