voglio togliere la decalcomania

Diabolik

bastardo dentro
Staff Forum
Moderatore Forum
25 Gennaio 2005
10,832
48
48
Monza
Auto
GT 3.2
io glie lo avevo detto di non metterla, ma quel fesso del conce :bonk) mi ha messo un'orrenda :mecry2) decalcomania bianca giusto di fianco al logo GT

c'è mica qualcuno che sa come fare a levarla :help) :help) senza rovinare la vernice?
 
arefaldi":1l0gubdn ha detto:
io glie lo avevo detto di non metterla, ma quel fesso del conce :bonk) mi ha messo un'orrenda :mecry2) decalcomania bianca giusto di fianco al logo GT

c'è mica qualcuno che sa come fare a levarla :help) :help) senza rovinare la vernice?

Scaldala col phon e toglila piano piano con le unghie...
Poi usa un batuffolo d'ovatta imbevuto di alcool per togliere i residui di colla :OK)
 
Resnick":24c3gm27 ha detto:
arefaldi":24c3gm27 ha detto:
io glie lo avevo detto di non metterla, ma quel fesso del conce :bonk) mi ha messo un'orrenda :mecry2) decalcomania bianca giusto di fianco al logo GT

c'è mica qualcuno che sa come fare a levarla :help) :help) senza rovinare la vernice?

Scaldala col phon e toglila piano piano con le unghie...
Poi usa un batuffolo d'ovatta imbevuto di alcool per togliere i residui di colla :OK)

quoto io ho fatto così ed è venuta via benissimo!!
 
Resnick":hj889bxm ha detto:
arefaldi":hj889bxm ha detto:
io glie lo avevo detto di non metterla, ma quel fesso del conce :bonk) mi ha messo un'orrenda :mecry2) decalcomania bianca giusto di fianco al logo GT

c'è mica qualcuno che sa come fare a levarla :help) :help) senza rovinare la vernice?

Scaldala col phon e toglila piano piano con le unghie...
Poi usa un batuffolo d'ovatta imbevuto di alcool per togliere i residui di colla :OK)

Io userei un batuffolo di ovatta con del polish e un panno di cotone per toglierlo.. :asd)
 
Io ho scaldato bene l'adesivo e di colla non ne è rimasta affatta.

Invece ho fatto un altro tipo di danno: avevo un adesivo del numero Assistenza Alfa Romeo incollato sull'interno dell'aletta parasole lato guida. Questo l'ho tolto senza scaldarlo e risultato: l'aletta è rimasta impiastratissima di colla! D'altronde non volevo riscaldare l'aletta avendo paura che prendesse fuoco....ora che faccio? :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
No Alcol

:sarcastic) Non usare l'alcol.
Il phon va bene, ma per rimuovere le tracce di adesivo usa la benzina per accendini, quella che si vende in tabaccheria in piccole lattine.
Non usare trielina, è troppo forte.
Vai tranquillo!

Alfa 1,9 mjet - grigio stromboli distinctive - int. pelle rossa - sens. park.
 
GT3.2":24lir2ds ha detto:
Invece ho fatto un altro tipo di danno: avevo un adesivo del numero Assistenza Alfa Romeo incollato sull'interno dell'aletta parasole lato guida. Questo l'ho tolto senza scaldarlo e risultato: l'aletta è rimasta impiastratissima di colla! D'altronde non volevo riscaldare l'aletta avendo paura che prendesse fuoco....ora che faccio? :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Siamo in 2 :cry:
 
Anch'io non sono d'accordo ad usare benzine,alcool o solventi......L'ho provato in prima persona sulla precedente 146 ed il risultato è :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Vernice completamente opacizzata.....Per fortuna era una parte poco visibile!!!!!

Dopo il fon,prova con polish o cera,secondo è meglio! :OK) :OK) :OK)
 
finalmente sono tornato dall'india e ho cominciato a mettere in pratica i vostri consigli. Ieri pomeriggio mi sono messo col phon e la decalcomania è venuta via come niente :D

grazie mille a tutti

:grazie) :grazie) :grazie)
 
Top