Voglio passare a <b>Ubuntu</b>. Quali controindicazioni?

Snupy":389x6brd ha detto:
DriftSK":389x6brd ha detto:
InterNik":389x6brd ha detto:
Snupy":389x6brd ha detto:
Ubuntu , la MIGLIORE distro di Linux, a parer mio ovviamente :A)
La MIGLIORE per chi non le conosce :asd)

Ubuntu è la distro babboproof (con rispetto per chi la usa).
I veri uomini usano Slackware, i masochisti Gentoo, gli asceti LFS :asd)

Chi non ha tempo da perdere usa... un derivato BSD con microkernel Mach e UI proprietaria :sarcastic)

come al solito non si può esprimere un parere che il vero uomo dice la sua stronzata , come dire io ce lo più lungo .
complimenti :clap)
ce lo avrò anche corto, ma di distribuzioni linux ne userò una 50ina, e tradotte per l'italiano un paio, oltre ad averne scritto PRIMA di Linus uno (di kernel *nix, intendo).

Certo, me ne intendo sempre meno che di gatti (e gatte) :p

Non discuto certo la tua profonda conoscenza del sistema ma contesto il modo arrogante di giudicare i pareri altrui , anche di un ignorante come me , visto che colui che ha aperto il post non è molto pratico di linux affermare che i veri uomini usano slack è implicito che chi usa ubuntu è un handicappato .
Il riferimento a chi ce l'ha più lungo era solo un esempio e non riferito a nessuno , ovviamente .
x i gatti ti consiglierei il libro di G. Celli : la vita segreta dei gatti , molto bello anche se un pò vecchiotto

Snupy":1yvcns60 ha detto:
affermare che i veri uomini usano slack è implicito che chi usa ubuntu è un handicappato.

Ti suggerisco di misurare l'uso di certi termini, credimi è un buon consiglio.

Per quanto riguarda la definizione dell'utente medio di Slackware - dato che l'ho scritta io - lascia che la commenti: se quello è ciò che desumi sappi che non hai capito ciò che ho scritto. Riprova e controlla.

Snupy":oaayo894 ha detto:
Non discuto certo la tua profonda conoscenza del sistema ma contesto il modo arrogante di giudicare i pareri altrui , anche di un ignorante come me , visto che colui che ha aperto il post non è molto pratico di linux affermare che i veri uomini usano slack è implicito che chi usa ubuntu è un handicappato .
Che c'entra?
ubuntu (raramente) lo uso pure io.
Domandona.
Hai mai usato slackware (o meglio una delle varie -sottodistroslackware-)?
Hai idea di quali pregi e difetti ha per l'uso?
Se la risposta è "no" ti consiglio di provarne una, magari diventi "un vero uomo pure tu" :rotolo)
Il riferimento a chi ce l'ha più lungo era solo un esempio e non riferito a nessuno , ovviamente .
Guarda che non mi offendo mica :asd)

E' solo che trovo sempre molto divertente il niubbo medio che non ha una minima idea delle millemila distribuzioni linux, dei loro pregi, difetti, ambiti suggeriti etc.

Se uno ha guidato solo FIAT pensa che esistano solo quelle, lo stesso per ubuntu o qualsiasi altra cosa :OK)
x i gatti ti consiglierei il libro di G. Celli : la vita segreta dei gatti , molto bello anche se un pò vecchiotto
già letto da tempo, ma in generale preferisco le pubblicazioni veterinarie :p

DriftSK":1c2vf14l ha detto:

Sono stato un asceta fino a poco tempo fa, per anni mi sono compilato tutto da zero su base LFS, poi mi sono rotto le palle e sono passato a Kubuntu. Slack non mi è mai piaciuta, questione di gusti.. Gentoo non l'ho mai provata a dire il vero, partendo dal presupposto che se devo usare una distro è perchè voglio che sia tutto già pronto, altrimenti non ne ho bisogno :D

(K)Ubuntu è babboproof ma allo stesso tempo non è assolutamente impestata di croppa come Mandriva o simili, quindi consente con pochi accorgimenti di fare quello che si vuole aggirando le (pur ottime) configurazioni standard.

:OK)

Resnick":3ia6xifn ha detto:
DriftSK":3ia6xifn ha detto:

Sono stato un asceta fino a poco tempo fa, per anni mi sono compilato tutto da zero su base LFS, poi mi sono rotto le palle e sono passato a Kubuntu. Slack non mi è mai piaciuta, questione di gusti.. Gentoo non l'ho mai provata a dire il vero, partendo dal presupposto che se devo usare una distro è perchè voglio che sia tutto già pronto, altrimenti non ne ho bisogno :D

(K)Ubuntu è babboproof ma allo stesso tempo non è assolutamente impestata di croppa come Mandriva o simili, quindi consente con pochi accorgimenti di fare quello che si vuole aggirando le (pur ottime) configurazioni standard.

:OK)
Slackware (o meglio qualche "sottoslackware") ha dei moduli-pacchetto precompilati (.mo) che sono difficili (... per i niubbi impossibili...) da fare, ma utilissimi perchè basta "buttarli dentro" una ISO per "autoinstallarli".

Questo consente di farsi un proprio "ambiente" di programmi, e di allineare le nuove release semplicemente "droppandoli".

Inoltre ubuntu mi rompe i cabasisi con l'utente root, che tutte le volte devo riattivare :crepap)

---
Cmq "ad ognuno il suo" :asd)

Sempre più simpatica questa disc... :sarcastic)
faccio notare che io ho espresso un mio parere sulla base della mia esperienza - non al vostro livello ma ho iniziato con linux da red hat 7 ( o forse anche prima ,pessima memoria... ), poi ho installato le varie mandrake, suse e opensuse, la vostra amata slack, debian , knoppix, ecc. più qualche "annusata" con le tante live , tra cui qilinux, sabayon, archlinux e gentoo ( volevo quasi installarla ma ci volevano parecchie ore brrr ) alcune le ho usate qualche mese , altre anche meno come appunto slack e debian perchè mi sono accorto che erano rivolte ad addetti ai lavori, sviluppatori e programmatori , cosa che io non sono - e non ho detto che in ASSOLUTO ubuntu è la migliore - imparare a leggere l'italiano grazie e rispettare i pareri altrui .
Per l'uso che ne faccio la ritengo la migliore , stop.
Non vedo perchè dovete sempre attaccare così , bastava dire che ubuntu va bene x i principianti di linux , nient'altro ,senza usare tanti "termini" .
Ciao ciao , a risentirci sabato o domenica

Snupy":dcnofkpi ha detto:
Non vedo perchè dovete sempre attaccare così , bastava dire che ubuntu va bene x i principianti di linux
scusa, ma questa dove l'hai letta?

O te la sei inventata?

Mi sembra che stai cercando di montare una polemica un po'... come dire... :specchio)

InterNik":3h3vrl7u ha detto:
Mi sembra che stai cercando di montare una polemica un po'... come dire... :specchio)

Forse i litigi al Grande Fratello sono diventati noiosi e si sente il bisogno di metter su ste discussioni :asd) :asd)

Rileggendo i precedenti post mi pare che TUTTI abbiano concluso con "a ognuno il suo" o equivalenti.
Ma forse era la risposta a "io ce l'ho più lungo"? :scratch) :asd)

Resnick":1hgnimfh ha detto:
InterNik":1hgnimfh ha detto:

Forse i litigi al Grande Fratello sono diventati noiosi e si sente il bisogno di metter su ste discussioni :asd) :asd)

Rileggendo i precedenti post mi pare che TUTTI abbiano concluso con "a ognuno il suo" o equivalenti.
Ma forse era la risposta a "io ce l'ho più lungo"? :scratch) :asd)
bhè io ce l'ho più corto, ma "picchia" duro :crepap)

InterNik":2ksmtqsk ha detto:
io ce l'ho più corto, ma "picchia" duro :crepap)

Preso come assunto ragionevole che la densità sia compresa entro un range definito, è inevitabile che a lunghezza inferiore corrisponda maggiore rigidezza :asd)

InterNik":2m8waru4 ha detto:
Snupy":2m8waru4 ha detto:
Non vedo perchè dovete sempre attaccare così , bastava dire che ubuntu va bene x i principianti di linux
scusa, ma questa dove l'hai letta?

O te la sei inventata?

Beh pensavo che l'espressione babboproof fosse un sinonimo di principiante ...

InterNik":2m8waru4 ha detto:

:asd) , ogni tanto non resisto

Autosospeso ? perchè ?