Voglio la GT come la Z4

Gianlucaz

Nuovo Alfista
28 Giugno 2007
194
0
16
AZ
....ebbene si... ultimamente guido spesso una Z4 (originale avviamente) .... che assetto ragazzi!!!.... che inserimento in curva!!!!... mi piace tantissimo!!!!... rigidissima!!!!... nonostante sia una cabrio (possibile cosi rigida?)

L'idea iniziale era di cambiare auto e prendere o una TT o una 350Z usate... (dopo averle provate ovviamente e testato l'assetto se di mio gradimento)... ma la GT mi piace troppo e quest'ultime consumano tantissimo... La Z4 che guido fa 9-10km/l di media nonostante sia solo la 2.2 (170cv)... le altre 2 sicuramente di più... la TT 2.0 TDi (170cv TI e consumi simili alla GT) sarebbe ideale (assetto permettendo... ma sono sicuro che mi piacerebbe visto son salito qualche volta sul modello vecchio di TT) ma costa tantissimo 40k euri.... e usata si trova ancora a 30K euri!!!!!

La Brera non mi piace.... non ci sono mai salito... ma non credo che l'assetto sia quello che cerco... (posso sbagliarmi cmq)

Quando risalgo sulla mia GT mi vien da piangere.... ESCLUDENDO L'IDEA DI CAMBIARE AUTO... mi è venuta la pazza idea di montare un assettuccio sulla mia GT... abbassarla di 2-2,5 cm e renderla piu rigida!!!! Del confort non mi interessa molto... voglio sentire le minime increspature dell'asfalto...

CONSIGLI????? :yep)
 
Il consiglio che ti posso dare è di tenerti la voglia, incominciare a mettere da parte i soldi e appena potrai cambiare auto :OK)

cercare di avere le prestazioni e soprattutto le sensazioni che può dare una trazione posteriore BMW da una Alfa Romeo GT mi sembra una follia :p
 
... attenzione io non voglio la TP... voglio solo l'assetto simile
per quanto rigurada i cavalli, quella che guido ne ha solo 20 in più della mia.... ed è un aspirato... quindi non c'è grande differenza
 
FEBIO5":1m4vtif5 ha detto:
se metti un buon assetto, magari le antirollio della versione 3.2 , non arriverai all'assetto della z4 ma ci vai più vicino.
che cerchi monti?
e le barre antirollio della eibach be.... poi ne parliamo :lol: :lol: :lol:
 
....17 (si legge anche in firma)

Ma after market che consigliate?? blisten... koni... eibach... sia di molle che di ammortizzatori ovviamente

ma qualìè la barra antirollio???? sono un po ignorante :p
 
molle eibach prokit ( se non ricordo male -3,5cm)
amm. bilstein b8
barre di torsione ( o antirollio) eibach
il 17"se abiti in una citta con strade da urlo (per le buche)va benissimo un po + di spalla non guasta... poi altro che z4...
 
vuoi un asetto un po' stile panca di legno?

cerca l'elenco delle differenze tra gt diesel e gt 3.2 e poi cambia i vari particolari (che non sono solo molle ammo e barre), ottieni una roba che dovrebbe essere decente (stante che i pesi sono molto simili) e che è abbastanza duretta (anche se non del tutto panca)
 
la z4 ho avuto modo di provarla. beh, rigida, baricentro basso, trazione posteriore. tutto questo va bene. mah rispetto alla gt ha uno sterzo molto meno diretto, una precisione in inserimento nella norma e non paragonabile alla gt, sottosterza quando si esagera. la gt ha un grande assetto e una grande precisione già con i 16 e delle 205/55. vi immaginate che barcone una z4 con 16 e 205/55? prendi una gt con assetto della 3.2 o della q2 e metti i 18 con 225/40 ed il risultato è che la gt è decisamente più efficace della z4.
 
Diabolik":1enfzu6b ha detto:
vuoi un asetto un po' stile panca di legno?

cerca l'elenco delle differenze tra gt diesel e gt 3.2 e poi cambia i vari particolari (che non sono solo molle ammo e barre), ottieni una roba che dovrebbe essere decente (stante che i pesi sono molto simili) e che è abbastanza duretta (anche se non del tutto panca)

riusciresti a fare un piccolo elenco di cosa cambia?
 
scusate se riesumo questo topic, ma ho posseduto per 2 anni una z4 3.0 si coupè, e prima di essa la GT a gasolio 150cv, in termini assoluti di rigidità la differenza non è così marcata come si pensa, ma è chiaro che il paragone sia improponibile, intanto sono due motori veramente agli antipodi, il multijette bello reattivo nel traffico cittadino l'altro con una potenza massima entusiasmante, e poi manco a dirlo la trazione di dietro rende la bavarese una vettura decisamente più sportiva, però attenzione per chi con la TP ci è cresciuto i limiti li trova subito, intanto una manovrabilità quando si esagera veramente complicata e non sincera come una bella alfa 75, tanto che una volta ho parcheggiato su un marciapiede...ma a 80Km/h! Inoltre la z4 ha un difetto denominato tramlining che è la tendenza a scartare di continuo a dx e sx ad ogni minimo avallamento, che unito ad uno sterzo elettrico che non è proprio la migliore soluzione sportiva mi fa ricordare di quell'auto soprattutto per la bontà del motore che con prestazioni favolose consumava come un 1800 spompo, se poi confrontiamo il cambio ZF con la porcheria che equipaggia la varie 937 e famiglia......
Oggi però che sono tornato nel daily use ad una TA ne apprezzo le qualità di versatilità, perchè avere una Tp con tutti quei compromessi non ha assolutamente senso..resta senza dubbio più piacevole, ma mi consolo con un motore che sebbene concettualmente più vecchio amo profondamente come ogni alfista, che trovo certamente un po' meno potente ma addirittura più elastico, l'ultimo V6 della dinastia di Arese (che non chiamerò mai Busso, per quanto fosse orgoglioso di sentire il suo nome ripetuto così tante volte nemmeno il grande Giuseppe era troppo felice che questi fosse legato solo al V6 visto che è di fatto il padre di tutti bialbero, quindi dalla 1900 alla twin spark tutti i motori oggi dovrebbero chiamarsi BUsso...e a dirla tutta chi abusa di questo nome di continuo sono i ragazzotti con la GTA o comunque di un 24v che è proprio l'unica cosa con cui c'entra veramente poco...)
 
Top