Voglio conoscere il SO Windows per filo e per segno.

pyro":l11xgy66 ha detto:
Quando ho visto il tuo nick mi aspettavo una risposta del genere!! :rotolo) :rotolo)
davvero? :asd) :asd) :asd) :asd)

comunque l'unico modo per imparare e testare :D ti consiglio di prendere hdd installare xp e fare tutte le prove del caso, così se sminchi qualcosa non ti frega di perdere niente

(questa risposta va meglio :asd) )

thranduil":3qjuwwm6 ha detto:
Che rodimento? "Rodi" quando uno si rompe una gamba e bisogna andare dal medico per farsi operare?

il rodimento viene dal fatto che poi chiami uno che ti sa sistemare il PC, lo vedi lavorare e a cose fatte ti dici "ma cavolo è una cazzata, basta fare clic lì e poi là, se solo sapessi dove cliccare sarei buono pure io...."

già, se solo sapessi :asd)

invece a vedere lavorare il panettiere (o il chirurgo, o il piastrellista, o il meccanico) dici "però che attrezzatura, che esperienza, che manualità....io non ce la potrei mai fare..."
E' perchè non hai mai visto ME lavorare :rotolo)

InterNik":2c347iap ha detto:
thranduil":2c347iap ha detto:
Che rodimento? "Rodi" quando uno si rompe una gamba e bisogna andare dal medico per farsi operare?

il rodimento viene dal fatto che poi chiami uno che ti sa sistemare il PC, lo vedi lavorare e a cose fatte ti dici "ma cavolo è una cazzata, basta fare clic lì e poi là, se solo sapessi dove cliccare sarei buono pure io...."

già, se solo sapessi :asd)

invece a vedere lavorare il panettiere (o il chirurgo, o il piastrellista, o il meccanico) dici "però che attrezzatura, che esperienza, che manualità....io non ce la potrei mai fare..."
E' perchè non hai mai visto ME lavorare :rotolo)
tu saresti il piastrellista che lavora sui pc? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

InterNik":po1jb53z ha detto:
pyro":po1jb53z ha detto:
Al di là del fatto che probabilmente non userò in ambito lavorativo quelle poche conoscenze informatiche che quei manuali offrono, secondo te, con l'avvento di Vista conviene ora studiare XP?
Sì, tanto vista è al 99% XP
Sarebbe tempo perso?
no

:grazie)

InterNik":po1jb53z ha detto:
E' perchè non hai mai visto ME lavorare

Spero di non vederti mai, solo leggendo le risposte che dai rosiko troppo!!! :swear) :rotolo)

Diurno":po1jb53z ha detto:
comunque l'unico modo per imparare e testare ti consiglio di prendere hdd installare xp e fare tutte le prove del caso, così se sminchi qualcosa non ti frega di perdere niente

E' quello che farò!!! :D

Diurno":2vik1d55 ha detto:
tu saresti il piastrellista che lavora sui pc? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Nel mio caso è riduttivo, in realtà sono DDP, DioDellaPiastrella :asd)

pyro":3dr8kp5h ha detto:
InterNik":3dr8kp5h ha detto:

Spero di non vederti mai, solo leggendo le risposte che dai rosiko troppo!!! :swear) :rotolo)
Bhè, tra VENTIDUE anni potresti FORSE arrivare al mio livello di Sayant Supremo :rotolo)
Diurno":3dr8kp5h ha detto:
comunque l'unico modo per imparare e testare ti consiglio di prendere hdd installare xp e fare tutte le prove del caso, così se sminchi qualcosa non ti frega di perdere niente

Io invece ti consiglio di prendere VMWare e sbocchinare lì sopra, 1/1000 del tempo :p

InterNik":3sztq9v7 ha detto:
pyro":3sztq9v7 ha detto:
InterNik":3sztq9v7 ha detto:
Bhè, tra VENTIDUE anni potresti FORSE arrivare al mio livello di Sayant Supremo :rotolo)
io sono oltre, sto imparando la fusione :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Diurno":3uy921nb ha detto:
InterNik":3uy921nb ha detto:
pyro":3uy921nb ha detto:
InterNik":3uy921nb ha detto:
Dilettante, sai già fare la trasmigrazione dell'aniME attraverso Satori? :D

InterNik":hp2ra7e1 ha detto:
Diurno":hp2ra7e1 ha detto:
pyro":hp2ra7e1 ha detto:
Dilettante, sai già fare la trasmigrazione dell'aniME attraverso Satori? :D

Glande!!!!! :D Sei un fan di ken??!!! :OK) :spin)

InterNik":1zxbjbqw ha detto:
pyro":1zxbjbqw ha detto:
InterNik":1zxbjbqw ha detto:

Diurno":1zxbjbqw ha detto:

Io invece ti consiglio di prendere VMWare e sbocchinare lì sopra, 1/1000 del tempo :p

Potresti spiegarti meglio? Mi pare sia una unità virtuale. :sgrat)

InterNik":t269k1qt ha detto:
pyro":t269k1qt ha detto:
Potresti spiegarti meglio? Mi pare sia una unità virtuale. :sgrat)
E' un'emulatore, crea macchine virtuali

ok.

Ma quei libri che mi hai consigliato sono in italiano giusto?

Ora la smetto di scassarti le balls. :sedia)

Questa mattina mi è già arrivato il libro, ottimo!! Per iniziare ho preso questo dato che l'altro non era possibile prenderlo per problemi tecnici con il sito.

http://education.mondadori.it/Libri/Sch ... 04-53927-5

Unica cosa, ho intenzione di usare il notebook per fare pratica ma ho installato XP Pro Service Pack 1 e vorrei aggiornarlo al 2. Serve un CD di installazione completamente diverso oppure basta scaricarlo dal sito Microsoft e sovrascriverlo all'1? Ho trovato molte voci ma non vorrei che fossero aggiornamenti per lo stesso Pack 2. :ka)

pyro":184ztur9 ha detto:
Questa mattina mi è già arrivato il libro, ottimo!! Per iniziare ho preso questo dato che l'altro non era possibile prenderlo per problemi tecnici con il sito.

http://education.mondadori.it/Libri/Sch ... 04-53927-5

Unica cosa, ho intenzione di usare il notebook per fare pratica ma ho installato XP Pro Service Pack 1 e vorrei aggiornarlo al 2. Serve un CD di installazione completamente diverso oppure basta scaricarlo dal sito Microsoft e sovrascriverlo all'1? Ho trovato molte voci ma non vorrei che fossero aggiornamenti per lo stesso Pack 2. :ka)
Puoi scaricare direttamente dal sito microcozz il filettone (qualche centinaio di MB) che installa il service pack 2.

Se fai un "windows update" dovrebbe scaricartelo tranquillamente (solo le parti che ti servono).

Ci vuole un po' di pazienza per installarlo, ed un backup preventivo è altamente consigliato

Oggi ti sei fatto pregare, è da stamattina che attendo una risposta!!! :asd)

:grazie) :grazie) :grazie)

pyro":3krsreoc ha detto:
Oggi ti sei fatto pregare, è da stamattina che attendo una risposta!!! :asd)

:grazie) :grazie) :grazie)
talvolta lavoro anche io, raramente, ma capita :asd)

Ho finito da una settimanella il libro, ora ovviamente me lo sto riguardando per bene andando a leggere anche le informazioni sulla knowledge base....tra un mesetto forse potrei dare l'esame.

Questo è il bello, sono andato proprio ora sul sito www.prometric.com per vedere le date d'esame e scopro che non si può dare in lingua italiana! :confusbig)

Possibile? L'inglese lo mastico discretamente ma non credo di poterci sostenere un esame così "importante"!

Che tu sappia è così? Internik ovviamente! :crepap)

l'esame è il 70-272.