Voglio conoscere il SO Windows per filo e per segno.

pyro

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
6,040
0
36
Roma
Come da titolo vorrei imparare ad usare veramente bene questo SO. Intendo che qualsiasi problema si presenti a me o qualcun'altro devo essere in grado di risolverlo, oppure saper impostare tutto per la migliore resa, saper entrare nel registro senza fare danni, che significa quello o quell'altro, anche il bios.............insomma tutto.

C'è un modo per imparare tutto questo senza dover frequentare dei corsi? Non so magari tramite manuli, libri ecc...

Consigliatemi come fare.

pyro":vjblcv7x ha detto:
Intendo che qualsiasi problema si presenti a me o qualcun'altro devo essere in grado di risolverlo
se mettessi ogni problema in una cella excel non ti basterebbe un foglio :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Quando ho visto il tuo nick mi aspettavo una risposta del genere!! :rotolo) :rotolo)

ce ne sono di manuali...prova a trovarli sul Mulo, oppure da qualche altra parte.

calcola che stai parlando di una cosa veramente immensa!!

Ho visto che ci sono anche dei corsi multimediali, oltre ai manuali!

Nei corsi non ti imparano tutto, credo che sia molto impegnativa come cosa!

TwiNSparK88":2r44y2dm ha detto:
Direi che quando hai imparato a conoscere a fondo xp, vista sarà già stato sostituito :asd)

:sedia)

Vabbè dai melgio di niente!!! :asd)

Ma pensate che da Buffetti si trova qualcosa?

No per una cosa mia......mi rode terribilmente trovarmi in difficoltà con il PC. :D

pyro":1tgtc6mb ha detto:
Come da titolo vorrei imparare ad usare veramente bene questo SO. Intendo che qualsiasi problema si presenti a me o qualcun'altro devo essere in grado di risolverlo,
Questa parte è ovviamente utopistica: non esiste nessuno al mondo (e intendo proprio nessuno!) in grado di garantire ciò.

Penso che con un...diciamo... 7 anni di studio ininterrotto qualcosina puoi iniziare a comprendere :nod)

be, inizia a fare più pratica possibile, seguire forum e forum riguardanti software e hardware (visto che ti interessa il bios e i settaggi di windows per aver buone prestazioni), leggiti qualche manuale, se puoi segui qualche persona che ne sa molto di pc (almeno all'inizio...per capire un po' la logica) e poi continuare a lavorarci su, secondo me è l'unica per imparare bene le cose e poi saperle rifare :nod)

InterNik":m8lletqw ha detto:
pyro":m8lletqw ha detto:
Come da titolo vorrei imparare ad usare veramente bene questo SO. Intendo che qualsiasi problema si presenti a me o qualcun'altro devo essere in grado di risolverlo,
Questa parte è ovviamente utopistica: non esiste nessuno al mondo (e intendo proprio nessuno!) in grado di garantire ciò.

Penso che con un...diciamo... 7 anni di studio ininterrotto qualcosina puoi iniziare a comprendere :nod)

Eggià..Internik ha proprio ragione..

Se vuoi farlo, fallo..Ma non credo sia molto utile..IMHO.. :A)

InterNik":93b7d6ew ha detto:
Puoi cominciare con la serie degli MCSE training

questi ad esempio

http://education.mondadori.it/libri/Sch ... 8331-326-7
http://education.mondadori.it/libri/Sch ... 04-53926-7
http://education.mondadori.it/Libri/Sch ... 04-53927-5

(ti consiglio il primo ed il terzo, in secondo è abbastanza ridondante)

Ho visto i link e sono proprio quello che cercavo, grazie infinite! :X) :fluffle)

Ma una volta studiati i manuali alla lettera posso anche fare l'esame giusto?

Riguardo alla mia frase, Intendo che qualsiasi problema si presenti a me o qualcun'altro devo essere in grado di risolverlo, è come hai detto tu......volevo solo sottolineare il concetto del mio rodimento difronte ai problemi!!! :D

pyro":2arzpbqo ha detto:
In teoria puoi provare anche PRIMA di leggerli, in pratica a seconda del corso di certificazione che scegli possono volerci da 1 a 4 anni :asd)
Riguardo alla mia frase, Intendo che qualsiasi problema si presenti a me o qualcun'altro devo essere in grado di risolverlo, è come hai detto tu......volevo solo sottolineare il concetto del mio rodimento difronte ai problemi!!! :D
Che rodimento? "Rodi" quando uno si rompe una gamba e bisogna andare dal medico per farsi operare?

E' questa convinzione che chiunque abbia mai pigiato un tasto divenga immediatamete un espertone che mi fa un po'... ridere :asd)

Cmq tornando IT se parliamo di XP per livello utonto i due libri che ti ho messo secondo me vanno bene.

Per un livello più approfondito di consapevolezza potrei consigliartene altri 20, per la maggior parte in inglese.

Cmq chi ben inizia è allo 0.000000000000000000000001% dell'opera :asd)

InterNik":8vg14he9 ha detto:
pyro":8vg14he9 ha detto:
In teoria puoi provare anche PRIMA di leggerli, in pratica a seconda del corso di certificazione che scegli possono volerci da 1 a 4 anni :asd)
Che rodimento? "Rodi" quando uno si rompe una gamba e bisogna andare dal medico per farsi operare?

E' questa convinzione che chiunque abbia mai pigiato un tasto divenga immediatamete un espertone che mi fa un po'... ridere :asd)

Non volevo certo dire questo, so benissimo che non bastano 2 libri per essere esperto e nemmeno pretendo di diventarlo. Il mio rodimento è inteso come "paura" di mettere le mani nel posto sbagliato e fare ancora più danni. Magari studiando su qualche manuale capisco che cmq non posso risolvere quel problema e nemmeno ci provo. Invece così nella mia ignoranza sono molto tentato.......è un discorso un pò contorto ma è così.

Cmq tornando IT se parliamo di XP per livello utonto i due libri che ti ho messo secondo me vanno bene.

Per un livello più approfondito di consapevolezza potrei consigliartene altri 20, per la maggior parte in inglese.

Cmq chi ben inizia è allo 0.000000000000000000000001% dell'opera :asd)

Pur non definendomi un utonto (ma per te lo sarò) prenderò quei manuali.

Ultima cosa:

Al di là del fatto che probabilmente non userò in ambito lavorativo quelle poche conoscenze informatiche che quei manuali offrono, secondo te, con l'avvento di Vista conviene ora studiare XP? Sarebbe tempo perso?

pyro":sjm5aeii ha detto:
Al di là del fatto che probabilmente non userò in ambito lavorativo quelle poche conoscenze informatiche che quei manuali offrono, secondo te, con l'avvento di Vista conviene ora studiare XP?
Sì, tanto vista è al 99% XP
Sarebbe tempo perso?
no

il rodimento viene dal fatto che poi chiami uno che ti sa sistemare il PC, lo vedi lavorare e a cose fatte ti dici "ma cavolo è una cazzata, basta fare clic lì e poi là, se solo sapessi dove cliccare sarei buono pure io...."

già, se solo sapessi :asd)

invece a vedere lavorare il panettiere (o il chirurgo, o il piastrellista, o il meccanico) dici "però che attrezzatura, che esperienza, che manualità....io non ce la potrei mai fare..."