voglia di V6...!!

ceftriaxone

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2006
142
0
16
marche
Mi stanno venendo delle idee malsane!!!!.....cioè cambiare il mio gt multijet con un 3.2......ma per fortuna ogni volta che mi viene l'idea la mia ragazza me la fa passare a forza di calci e soprattutto ricordandomi che ogni anno faccio sui 40000 km e non sono uno sceicco!!!
...però ogni volta che sento LA MUSICA DI QUEL MOTORE MI RISVEGLIA L'ISTINTO!!

http://it.youtube.com/watch?v=s_54q-5msuo

Franzzz":6uz0rln9 ha detto:
Ragazzi io ho il 3.2 e vi garantisco che oltre i 15/20K l'anno e' insostenibile

Io faccio 1000km/mese e va benone. Ma farne il doppio e' tantino....

Ma a voi con le vostre GT quanto dura un treno di gomme da 17 ?

Gia'... Purtroppo io sono sui 25000Km l'anno e ho dovuto "ripiegare" sul Mjet :mecry)

Per quanto riguarda la durata dei pneumatici dipende da molti fattori, in primis la mescola (sono gomme sportive o turistiche?), il piedino (be' con un Busso è difficile non tirarlo ogni tanto) e poi dal percorso (autostrada o tutte curve?)
Diciamo che delle gomme sportive tipo Bridgestone Potenza RE050 o Pzero Rosso Asimmetrico normalmente durano sui 30/35000 Km

Qix":qgg747nf ha detto:
Franzzz":qgg747nf ha detto:
Ragazzi io ho il 3.2 e vi garantisco che oltre i 15/20K l'anno e' insostenibile

Io faccio 1000km/mese e va benone. Ma farne il doppio e' tantino....

Ma a voi con le vostre GT quanto dura un treno di gomme da 17 ?

Gia'... Purtroppo io sono sui 25000Km l'anno e ho dovuto "ripiegare" sul Mjet :mecry)

Per quanto riguarda la durata dei pneumatici dipende da molti fattori, in primis la mescola (sono gomme sportive o turistiche?), il piedino (be' con un Busso è difficile non tirarlo ogni tanto) e poi dal percorso (autostrada o tutte curve?)

Si monto le Bridgestone di serie
Spererei di farli 35k ! Ma cosi' su due piedi dopo 25k le vedo piuttosto finite.

Diciamo che delle gomme sportive tipo Bridgestone Potenza RE050 o Pzero Rosso Asimmetrico normalmente durano sui 30/35000 Km

Franzzz":2i69okgj ha detto:
Si monto le Bridgestone di serie
Spererei di farli 35k ! Ma cosi' su due piedi dopo 25k le vedo piuttosto finite.

Le hai invertite regolrmente a 10.000 e 20.000km ?

Si

Poco fa le ho rigirate. Diciamo che altri 5000km li facio ma si percepisce molto ora la carenza di battistrada.
30K li faccio. Sarei stato piu' felice arrivare a 40K

Probabilemte se facevo meno "shumaker" in qualche occasione ....

Ma e' dura non concedersi qualche volta una bella partenza senza ASR e con tutto in mano al pilota....

Franzzz":1cudq34t ha detto:
Si

Poco fa le ho rigirate. Diciamo che altri 5000km li facio ma si percepisce molto ora la carenza di battistrada.
30K li faccio. Sarei stato piu' felice arrivare a 40K

Probabilemte se facevo meno "shumaker" in qualche occasione ....

Ma e' dura non concedersi qualche volta una bella partenza senza ASR e con tutto in mano al pilota....

Beato te... Me la sogno la V6 :mecry2)
Cmq una percorrenza di 30000Km è normale con le RE050

Quando sento queste percorrenze mi si rizzano i capelli! :eek:hmamma)

Come si fa a fare solo 30k km con un treno di gomme????? Non sono mica da pista!

Non credo ci siano alternative, è ovvio che fate TUTTE le curve a palla e TUTTE le partenze con le ruote che slittano! :shrug03)

pyro":1zxgpx9i ha detto:

Come si fa a fare solo 30k km con un treno di gomme????? Non sono mica da pista!

Non credo ci siano alternative, è ovvio che fate TUTTE le curve a palla e TUTTE le partenze con le ruote che slittano! :shrug03)

Noi di Roma con il nostro GRA e le nostre consolari non consumiamo per nulla le gomme, infatti con le mie Pzero Rosso da 18'' mi aspetto come minimo 40.000Km, ma prova a girare in stradine di campagna o montagna tutte curve e tornanti e poi vedi che a 30.000 le gomme sportive sono finite
Senno' ti prendi un treno di turistiche e ci fai pure 50000Km

pyro":2mhkbh6v ha detto:

Immagino che se le mie percorrenze (70% citta' 20% statale e 10% autostrada) cambiassero con un buon 50% autostrada sicuramente farei anche 50k

Ma in citta' e con le mille rotondine le curve aumentano e il quadrilatero alto aiuta molto a consumare le ruote anteriori....

Poi credo che 250cv aiutino anche a fare il resto....

pyro":1ezvar7u ha detto:

prova venire abitare nelle prealpi biellesi....
io se arrivo a 20 mila son già contento... :mecry2)

Io le goodyear f1 le ho cambiate a 30mila, avrei potuto tenerle ancora un po' ma non reggevo più il rumore.
Però facevo soprattutto autostrada e tangenziali...

Antoine":wty23cef ha detto:
Io le goodyear f1 le ho cambiate a 30mila, avrei potuto tenerle ancora un po' ma non reggevo più il rumore.
Però facevo soprattutto autostrada e tangenziali...

Ti sono durate poco allora
Con quelle percorrenze dovresti arrivare a minimo 35/40k

CMQ come il resto e' soggettivo ; legato a come si guida e tipi di strade/asfalti che si hanno...

continental

io ho le conti sp 2 e sul jtdm ho fatto 25000 km , girandole ogni 6-7000 e controllando spesso la pressione. ne possono fare ancora 10-15000 secondo il mio gommista, però abito in pianura e ,insomma , le strade che faccio di curve da pista non ne hanno moltissime. adesso che sto per passare ai 18 ho il grosso dubbio su cosa prendere. ripetere l'esperienza delle continental( ottima peraltro) oppure passare a pirelli o bridgestone???

Franzzz":2h9tv5ln ha detto:
Ti sono durate poco allora
Con quelle percorrenze dovresti arrivare a minimo 35/40k

CMQ come il resto e' soggettivo ; legato a come si guida e tipi di strade/asfalti che si hanno...

Credimi, guido tranquillo, avrei potuto tenerle ancora, ma ho messo le invernali e non avevo voglia di riportarmi a casa quelle gommacce tanto rumorose... giuro, mi davano sui nervi dal baccano che facevano :evil:

per me non c'è verso, pur facendo solo extraurbano e autostrada (niente città) non sono MAI riuscito a superare i 20mila km. con le 4 gomme, e il bello è che le inverto ogni 8mila circa, ma potrei evitare di farlo in quanto dietro le consumo praticamente uguale al davanti!
Anche con gomme meno sportive non cambia niente, la percorrenza è quella, tanto vale usare quelle sportive quindi...