voglia di iMac ma....

Sonny Crockett

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
1,852
0
36
Miami Beach
vista la mia soddisfazione con il macbook, ho deciso di passare ad imac per lavoro.
mi piacciono tantissimo i nuovi usciti, ma ho il dubbio sulla risoluzione. mi sembra troppo spinta. i caratteri minuscoli...
sia per il 27 che per 21.5
il "vecchio" 24 era meglio con una risoluzione max più bassa...
che mi consigliate?
dite che è solo questione di farci l'abitudine o meglio prendere il 24?
grazie

Io ho il 24" e va molto bene, a parte una scheda logica bruciata dopo 6 mesi.

Il 27 NON PRENDERLO. Ci sono miliardi di problemi con quell'imac. Problemi di ingiallimento schermo, di flickering (lampeggiamento dell'immagine), di surriscaldamento ecc...
Ti consiglio di andare a vederlo dal vivo (il 21.5) per giudicare i caratteri. Io già col 24" sono al limite. Ad esempio un MB pro da 17", 1920x1200 non riesco a usarlo perchè devo sforzare troppo gli occhi....e ho 10/10 di vista....

sonny avevo il 24" (stupendo e perfetto...) ed ora ho il 27" quad core...(stupendo e perfetto...) nessun problema...è uno sballo...! nessun difetto di quelli riscontrati in tanti forum...NESSUNO.
è il miglior computer che abbia mai avuto (e ne ho avuti tantissimi...).

MA sono d'accordo con te...i caratteri sono troppo piccoli e ne parlavo qui: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=43&t=109141

pertanto ad oggi ti consiglio il 21,5".
o se lo trovi ancora il 24" (ma non è + in produzione.)

:OK)

mancio83":1xlylf73 ha detto:
sonny avevo il 24" (stupendo e perfetto...) ed ora ho il 27" quad core...(stupendo e perfetto...) nessun problema...è uno sballo...! nessun difetto di quelli riscontrati in tanti forum...NESSUNO.
è il miglior computer che abbia mai avuto (e ne ho avuti tantissimi...).

MA sono d'accordo con te...i caratteri sono troppo piccoli e ne parlavo qui: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=43&t=109141

pertanto ad oggi ti consiglio il 21,5".
o se lo trovi ancora il 24" (ma non è + in produzione.)

:OK)

Anche il 21.5 ha i caratteri piccoli però.... Calcola che quella risoluzione ce l'ho io sul 24". La risoluzione del 27" invece è simile (sì, una volta apple faceva anche oggetti con cui si poteva lavorare, quindi schermi 16:10 opachi :p) a quella del Cinema Display 30" :)

effettivamente lo schermo è davvero lucido...basta avere anche un led dietro le spalle che te lo riflette!!!

gliel'ho fatto notare al tizio della apple e mi ha consigliato di applicarci una pellicola opacizzante...va bhe...

Azz...mi date una doccia fredda a leggere queste cose!!

Io ho un imac da 24" e stavo pensando di cambiarlo con il nuovo imac da 27"!!Ma se mi dite così mi viene più di un dubbio!!

Di "scendere" da un 24" ad un 21.5" non mi va tanto...so che il 27" è esagerato...ma purtroppo in Apple hanno deciso di togliere la misura più adeguata...e ancora non ne capisco il motivo...

Cosa mi consigliate??

soloalfa":8ps7pmwz ha detto:
Azz...mi date una doccia fredda a leggere queste cose!!

Io ho un imac da 24" e stavo pensando di cambiarlo con il nuovo imac da 27"!!Ma se mi dite così mi viene più di un dubbio!!

Di "scendere" da un 24" ad un 21.5" non mi va tanto...so che il 27" è esagerato...ma purtroppo in Apple hanno deciso di togliere la misura più adeguata...e ancora non ne capisco il motivo...

Cosa mi consigliate??

Tieni il 24" fino alla seconda serie dei 27", oppure aspetta l'uscita dei Mac Pro nuovi. PARE (PARE eh) che usciranno con le nuove cpu i7-980X e Core i7-970, molto più economiche dei vecchi Xeon ( http://www.appleinsider.com/articles/10 ... month.html ). Vista la progressiva tendenza di Apple ad abbassare i prezzi, probabilmente lo farà anche sui Mac Pro, e un'accoppiata Mac Pro + 24" opaco potrebbe essere veramente il top. Ovviamente rimanendo intorno alle cifre di un iMac 27" i7 :)
Io penso che mi terrò il 24" ancora per molto molto tempo (ha solo 2 anni :) ). Poi non so se ricomprerò un Mac oppure no.... staremo a vedere. Attualmente non ricomprerei un Mac fisso.

@zazzu: lascia perdere i commessi Apple. Sono peggio dei fanboy, perchè sono pure pagati per sparare cagate in questo caso. Sono quelli che, all'uscita dei portatili con schermo in vetro, giustificavano la scelta di Apple con "tanto sono portatili, puoi spostarti anche in zone dove non hai la luce diretta". Per i fissi addirittura ne ho sentiti alcuni dire "risistema i mobili della stanza per avere la finestra di fronte".... gente veramente che non ci sta con la testa :D

Mollan":x7ktuyp0 ha detto:
Tieni il 24" fino alla seconda serie dei 27", oppure aspetta l'uscita dei Mac Pro nuovi. PARE (PARE eh) che usciranno con le nuove cpu i7-980X e Core i7-970, molto più economiche dei vecchi Xeon ( http://www.appleinsider.com/articles/10 ... month.html ). Vista la progressiva tendenza di Apple ad abbassare i prezzi, probabilmente lo farà anche sui Mac Pro, e un'accoppiata Mac Pro + 24" opaco potrebbe essere veramente il top. Ovviamente rimanendo intorno alle cifre di un iMac 27" i7 :)
Io penso che mi terrò il 24" ancora per molto molto tempo (ha solo 2 anni :) ). Poi non so se ricomprerò un Mac oppure no.... staremo a vedere. Attualmente non ricomprerei un Mac fisso.

mmm...la seconda serie dell'imac da 27" quando dovrebbe uscire?Di togliermi un fisso per un mac pro non ne ho molta voglia perchè il fisso mi è molto comodo per lavorare a casa e lo schermo di un fisso comunque è + rilassante di un 15" di un portatile (e il 15" del portatile apple costa comunque tanto,al pari di un imac da 27")
Diciamo che la mia intenzione era di prendere un nuovo fisso apple,così da lasciare a mia sorella il 24" "vecchio" e di accostargli un portatile...probabilmente con winzozz o linux...la marca ancora da decidere,però sono molto intrippato con la Dell anche per il buon servizio post-vendita/assistenza

Comunque pensavo di cambiarlo a marzo,ma dubito che in così poco tempo rilascino una nuova versione...con molta probabilità se lo faranno sarà ad ottobre,ma aspettare fino ad ottobre con il solo portatile Acer stravecchio che ho,mi vien male... :lol:

soloalfa":328jp6cr ha detto:
Mollan":328jp6cr ha detto:

mmm...la seconda serie dell'imac da 27" quando dovrebbe uscire?Di togliermi un fisso per un mac pro non ne ho molta voglia perchè il fisso mi è molto comodo per lavorare a casa e lo schermo di un fisso comunque è + rilassante di un 15" di un portatile (e il 15" del portatile apple costa comunque tanto,al pari di un imac da 27")
Diciamo che la mia intenzione era di prendere un nuovo fisso apple,così da lasciare a mia sorella il 24" "vecchio" e di accostargli un portatile...probabilmente con winzozz o linux...la marca ancora da decidere,però sono molto intrippato con la Dell anche per il buon servizio post-vendita/assistenza

Comunque pensavo di cambiarlo a marzo,ma dubito che in così poco tempo rilascino una nuova versione...con molta probabilità se lo faranno sarà ad ottobre,ma aspettare fino ad ottobre con il solo portatile Acer stravecchio che ho,mi vien male... :lol:
i mac pro sono fissi!!!(i portatili sono i macBOOK pro)

sono quelli senza monitor (solo il case per intenderci)!!!

soloalfa":3bvmjhb1 ha detto:

Gli attuali sono usciti il 20 ottobre 2009. Teoricamente li aggiornano ogni 6-8 mesi, quindi verso aprile-giugno quest'anno.
http://en.wikipedia.org/wiki/IMac_(Intel-based)#Aluminum_iMac
Qua puoi vedere le ultime timeline :)

Come ti ha detto zazzu poi , il Mac Pro è il fisso :p E come ti ho detto sopra, potrebbe scendere molto di prezzo viste le nuove cpu :)

Io sono orientato a fare la cosa opposta :p Come portatili i Mac sono ancora superiori per me, mentre i fissi hanno ancora un po' di problemi di prestazioni rispetto ai "cassoni" pc :)
In ogni caso, Dell è un'ottima scelta, e il nuovo Win7, parlando da profano, mi pare molto migliore di Vista come prestazioni e stabilità. Ce l'ha la mia ragazza su un eeePc seashell e va veramente bene, anche su un Atom con 2gb di ram. Mai un crash, mai un problema :)

Secondo me li aggiorneranno un po' prima, con un leggero speedbump :) Chi lo sa....

Mollan":1lz4grd5 ha detto:
In ogni caso, Dell è un'ottima scelta, e il nuovo Win7, parlando da profano, mi pare molto migliore di Vista come prestazioni e stabilità. Ce l'ha la mia ragazza su un eeePc seashell e va veramente bene, anche su un Atom con 2gb di ram. Mai un crash, mai un problema :)
.

devo darti proprio ragione...con seven il mio PC è davvero cambiato!!!
XP era un continuo riavvio a causa di crash, driver che andavo a troie, ecc...

ora con seven non ho ancora visto un crash o schermate blu...un programma può anche chiudersi, ma non si porta più dietro tutto il sistema come faceva con XP...

windows, con seven, ha mandato fuori finalmente un sistema operativo stabile!!!!

zazzu":12thsup5 ha detto:
Mollan":12thsup5 ha detto:
.

devo darti proprio ragione...con seven il mio PC è davvero cambiato!!!
XP era un continuo riavvio a causa di crash, driver che andavo a troie, ecc...

ora con seven non ho ancora visto un crash o schermate blu...un programma può anche chiudersi, ma non si porta più dietro tutto il sistema come faceva con XP...

windows, con seven, ha mandato fuori finalmente un sistema operativo stabile!!!!

Ovviamente per un informatico stiamo dicendo una serie di bestemmie, però, come dico sempre, io sono un biotecnologo :p

Di All-in-one "pc" cosa c'è di non troppo scandaloso??

Purtroppo però i macbook pro li reputo ancora fuori mercato in quanto a prezzi...e comunque offrono più o meno le stesse prestazioni di un notebook da 1000€
ecco perchè pensavo all'inverso...uff :thk)

edit:comunque mi sa che un notebook con winzozz sia alquanto necessario,visto lo scandaloso monopolio di questo SO dentro l'università italiana!Spesso qui da noi i proiettori non hanno i cavi per collegare i propri pc e bisogna sfruttare il pc fisso dell'uni che però il più delle volte non è compatibile con Apple!

Ogni volta mi ricordo di un gruppo di miei colleghi che fece la presentazione con Apple (da esporre al docente per l'esame) e quando andarono con la chiavetta il pc non leggeva le slides... :asd) uno di loro dovette tornare a casa e cambiare il tutto e ritornare per rifare l'esame! :D

soloalfa":3ja3gyvh ha detto:
Di All-in-one "pc" cosa c'è di non troppo scandaloso??

Ci sono i Vaio touchscreen o gli Asus, ottimi, ma nettamente inferiori agli iMac sia come potenza, che come schermo, che come prezzo/prestazioni.

Purtroppo però i macbook pro li reputo ancora fuori mercato in quanto a prezzi...e comunque offrono più o meno le stesse prestazioni di un notebook da 1000€
ecco perchè pensavo all'inverso...uff :thk)

Sono molto più sottili, hanno display migliori, pesano meno, hanno batterie da 7-8 ore, un trackpad invidiabile, tastiera illuminata, sensori di luminosità dello schermo, ventole praticamente spente....queste cose secondo me li rendono superiori ad ogni altro pc :)

edit:comunque mi sa che un notebook con winzozz sia alquanto necessario,visto lo scandaloso monopolio di questo SO dentro l'università italiana!Spesso qui da noi i proiettori non hanno i cavi per collegare i propri pc e bisogna sfruttare il pc fisso dell'uni che però il più delle volte non è compatibile con Apple!

Ogni volta mi ricordo di un gruppo di miei colleghi che fece la presentazione con Apple (da esporre al docente per l'esame) e quando andarono con la chiavetta il pc non leggeva le slides... :asd) uno di loro dovette tornare a casa e cambiare il tutto e ritornare per rifare l'esame! :D

Io ho risolto convertendo in PDF ogni presentazione :)
In ogni caso quelle fatte su Office:mac vanno bene anche su office per windows :)

azz... che fare????
da un lato vorrei prendere un prodotto nuovo, con componenti di ultima generazione...
e poi esteticamente ancora più cool..
però lavorare 10h al giorno su quelle risoluzioni... mmm.. mi spaventa un po'...
il 24 per me sarebbe l'ideale... però sono un po' frenato dal fatto che comunque è vecchio (se ne trovano ancora nelle grandi catene).
:(

Sonny Crockett":2jy0qi55 ha detto:
azz... che fare????
da un lato vorrei prendere un prodotto nuovo, con componenti di ultima generazione...
e poi esteticamente ancora più cool..
però lavorare 10h al giorno su quelle risoluzioni... mmm.. mi spaventa un po'...
il 24 per me sarebbe l'ideale... però sono un po' frenato dal fatto che comunque è vecchio (se ne trovano ancora nelle grandi catene).
:(

Lavorare 10h su un 27" led glossy? vuoi perdere gli occhi in 2 settimane per caso? :p

Dovrebbe uscire quello da 22" a quanto pare...comunque adesso apro un topic solo per il mac...così possiamo parlare anche degli altri prodotti mac :OK)

edit: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=43&t=109384

Ho aperto un topic generico per parlare di tutte le news sui mac così da iniziare ad avere maggiori info su tutta la politica Apple: ciclo di vita prodotti,rumors,news su nuovi prodotti e queant'altro :OK)