Voglia di GTA.....

Beh va ben dai, quei 2/3 km in + te li concedo se no andiamo avanti una decina di post a parlare di consumi istantanei (ho visto anche i 16 tanto per la cronaca ma ero li che tenevo il piede leggero apposta per vedere a quanto riuscivo ad arrivare)...ma come dice sainz, i due consumi non sono rapportanti in termini di potenza/cubatura...

La Jesolana è tranquilla come strada (nel senso di accellera/frena colonna permettendo :sarcastic) ) però nn ti saprei dire una mia media su quel percorso...

Io non so come fate voi i calcoli e se avete letto tutto quello che ho scritto.

Per assicurazione intendo

RCA + Furto Incendio e amenità varie e per la precisione l'ho anche spiegato ad inizio pagina.

Lo riporto:

"Per quanto riguarda la RCA, personalmente, 24 anni, 8 classe di merito, 5 mln di € di massimale, assicurata tramite Fondaria Sai come unico conducente, pago 1400 € annui. Con furto incendo, atti vandalici, cristalli, eventi naturali e sociopolitici, assicurazione sul conducente, soccorso stradale e non ricordo cos'altro ancora, siamo poco oltre 2200 € annui."

Ovvio che, se qualcuno di voi è in prima classe di merito, pagherà di meno. Ma per l'età che ho e la classe di merito in cui sono, 1400 € di RCA mi paiono assolutamente nella norma. E a puro titolo di paragone, per la Mjet pago 1250 € annui di RCA.

Comunque va bhe, la chiudo qua. Fortunato chi riesce a spendere solo 300 € al mese per la GTA :p

Matto, io ti ho riportato i dati della mia assicurazione, non ho contestato i dati inseriti da te...

Ora che ci faccio caso...mi è scaduta ieri l'assicurazione :eek13) ! Grazie di avermela fatta tirare fuori :D . Strano però che non mi abbiano mandato la lettera di scadenza :sgrat) .

Si figurati che a me non è arrivato neanche l'avviso di scadenza del bollo e ho dovuto pagare la maggiorazione....

Ma che sappia io del bollo non te lo mandano l'avviso. L'assicurazione però me lo ha sempre mandato...boh...gli farò il cazziatone qnd andrò in agenzia a pagare (ormai domani).

il matto":2rnq9tmy ha detto:
Si figurati che a me non è arrivato neanche l'avviso di scadenza del bollo e ho dovuto pagare la maggiorazione....

:sgrat) A me non è mai arrivato l'avviso di scadenza per il bollo :shrug03)

3.2 v6 24v":301a566s ha detto:
La Jesolana è tranquilla come strada (nel senso di accellera/frena colonna permettendo :sarcastic) ) però nn ti saprei dire una mia media su quel percorso...

NB: la faccio solo quando è vuota, se c'è coda devio, quindi il pedale è molto costante in quella situazione. :asd)

il cacolo del matto è senz'altro esatto, ma si applica solo a lui: i 500 euro al mese sono quello che sborsa lui, altri possono trovarsi a pagare di più o di meno.

Ad esempio, il sottoscritto paga:

390 di RC
550 di bollo
consumo medio di 8km/l per 8000km all'anno con benzina in media a 1,3 = 1300 euro, arrotondo a 1500 tanto per stare larghi
1 tagliando all'anno, diciamo in media 250 euro

diviso 12 mesi fa 224 euro al mese

ho lasciato fuori l'assicurazione sul furto, che è troppo variabile, ma a me pesa più o meno sui 120 al mese
ho lasciato fuori le gomme, il cui consumo dipende tantissimo da come si guida (e da dove si guida, vedi pista)
non conto neanche rabbocchi di olio, visto che in 6000km non ne ha consumato un grammo

quindi direi che il costo di un 3.2 è molto variabile da un caso all'altro

Diabolik":y8xl0etx ha detto:
il cacolo del matto è senz'altro esatto, ma si applica solo a lui: i 500 euro al mese sono quello che sborsa lui, altri possono trovarsi a pagare di più o di meno.

390 di RC
550 di bollo
consumo medio di 8km/l per 8000km all'anno con benzina in media a 1,3 = 1300 euro, arrotondo a 1500 tanto per stare larghi

ho lasciato fuori l'assicurazione sul furto, che è troppo variabile, ma a me pesa più o meno sui 120 al mese
ho lasciato fuori le gomme, il cui consumo dipende tantissimo da come si guida (e da dove si guida, vedi pista)
non conto neanche rabbocchi di olio, visto che in 6000km non ne ha consumato un grammo

Si, esatto..

Per me il vero botto sarebbe il bollo.. :?:

L'assicurazione la pago già dilazionata in busta paga (10 volte) come dipendente TI..

E per i consumi ho il piede leggero..
E di km ne farò 10.000 all'anno..

chissa se tra tutti sti freddi dati prevarra il cuore o la testa intenta a far conti :sarcastic)

domandona la gta o il 3.2 che sia e' un motore x il cuore o x i freddi numeri??

secondo me la prima e stop :jolly)

squalettoge":1myyrgqj ha detto:
chissa se tra tutti sti freddi dati prevarra il cuore o la testa intenta a far conti :sarcastic)

domandona la gta o il 3.2 che sia e' un motore x il cuore o x i freddi numeri??

secondo me la prima e stop :jolly)
nel mio caso, il cuore ha spinto a verificare che i freddi numeri mi permettessero di soddisfare la voglia :p

Vespa 2":91l1dib4 ha detto:
Diabolik":91l1dib4 ha detto:

390 di RC
550 di bollo

Si, esatto..

Per me il vero botto sarebbe il bollo.. :?:

L'assicurazione la pago già dilazionata in busta paga (10 volte) come dipendente TI..
E per i consumi ho il piede leggero..
E di km ne farò 10.000 all'anno..

Però, che :backb) che avete Vespone :asd)

vero vespa ci devi anche arrivare a mantenere la gta xro facendo 2 rapidi conti io con il jtd facendo 20000km annuali ad una media sfiga d 13 km/l con bollo sulle 300 ed assicurazione sui 1400 (non conto le gomme e manutenzione) sto a 300 euri al mese... alla fine nn e' poco manco con il jtd

Ieri sera sera mi sono fatto un giro in montagna con la bestiolina sonmo circa 60km in salita ho fatto una media di 8.4km/l sviolinando alcuni francesi rimasti male quando li ho passati :asd) :asd) :asd) a scendere ho fatto una media di 13.5km/l senza andare come un nonno (chiedetelo al bmv serie 1 che mi stava davanti... :sarcastic) :sarcastic) ) e rispettando il cds e divertendosi allo stesso tempo si sta su consumi ragionevoli per un motore del genere. Non è una macchina da città o da spesa quello è certo...avevo fatto un preventivo per l'rca con il livello di mia madre avrei pagato 490€/anno circa, poi ho deciso di aprire un assicurazione a nome mio in maniera di acquisire anch'io una buona classe per il futuro..

Ciao Francesco

Diabolik":32pa2coi ha detto:

390 di RC
550 di bollo

Ecco, allora non sono un visionario!! :culo)
Come vedete non si spende obbligatoriamente 500 euro al mese per una GTA...

Ognuno deve valutare la sua situazione e....certe scelte si fanno con il cuore!!! :OK)

squalettoge":ys6owr4n ha detto:
vero vespa ci devi anche arrivare a mantenere la gta xro facendo 2 rapidi conti io con il jtd facendo 20000km annuali ad una media sfiga d 13 km/l con bollo sulle 300 ed assicurazione sui 1400 (non conto le gomme e manutenzione) sto a 300 euri al mese... alla fine nn e' poco manco con il jtd

Assolutamente d'accordo! :fluffle)