Voglia di Distanziali

BlackPassion

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2006
1,062
0
36
Venezia Mestre
ciao,
avevo intenzione di mettere i distanziali pero' non so da quanto metterli, pensavo 1,5cm dietro e da 1 davanti per dare un look ancora piu' agressivo...
che marca mi consigliate?

Niente.

marca economica e affidabile, avanzi di logorare precocemente i cuscinetti ruota e avere grane con le FdO o i centri revisione. ;)

se vado a danneggiare i cuscinetti, meglio metterli un pelo piu' stretti tipo da 1cm? o non cambi nulla?
per la revisione non ci sono problemi, per le FdO e' l'ultima cosa che andrebbero a vedere...

ciao black, anche io non li metterei e ti parla uno che come prossima modifica li voleva mettere, soltanto che leggendo a destra e sinistra a parte il lato estetico andresti incontro a vari problemucci nella guida, almeno leggendo chi li ha montati e successivamente li ha tolti.
a mio avviso fatti un bell'assetto e ne guadagni molto in estetica

anch'io li vorrei mettere da 1cm perché i miei 17 originali stanno troppo dentro secondo me.. tuttavia anche con 6 persone a bordo (avete letto bene.. 6!!) non tocco neanche i locari nel passaruota.. quindi sono indeciso

soprattutto evita come la peste di mettere misure diverse davanti e dietro!

la soluzione che avevi in mente all'inizio (più larghi dietro) ti porterebbe solo ad un deciso aumento del sottosterzo :KO)

Anche secondo me non sevono a nulla... anche perchè hai già i Canova con canale piuttosto largo e toccheresti facilmente i passaruota. Come ha detto just fai un bell'assetto che è 100 volte meglio come aggressività! Fidati! ;)

bhe da quello che mi avete detto, e che sento in giro ci sono piu' pareri negativi che positivi...
sono ancora indeciso, certo un bel assettino ci starebbe molto bene, pero' costa"leggermente" di piu' di 4 distanziali,faccio un salto dal meccanico vediamo cosa mi consiglia :sgrat)
probabilmente meno spessore ha il distanziale e meglio sarebbe, ma se devo mettere un 0,5 non ne vale la pena...

BlackPassion":2chwwhj2 ha detto:
bhe da quello che mi avete detto, e che sento in giro ci sono piu' pareri negativi che positivi...
sono ancora indeciso, certo un bel assettino ci starebbe molto bene, pero' costa"leggermente" di piu' di 4 distanziali,faccio un salto dal meccanico vediamo cosa mi consiglia :sgrat)
probabilmente meno spessore ha il distanziale e meglio sarebbe, ma se devo mettere un 0,5 non ne vale la pena...

i distanziali senza assetto fanno ridere ;)

BlackPassion":19u7gmrr ha detto:

sicuramente in giro troverai più pareri negativi che altro.
io all'inizio avevo anche pensato di spendere questi 100 euro montarli vedere come andavano e al limite toglierli, però alla fine non ne vale proprio la pena e te lo dice uno che sulla GT ne ha spesi di soldi come del resto molti del forum e te lo dice uno che sta per comprare il tastino rosso sport :p

fatti l'assetto acquisti ancora a livello estetico :OK)

Ciao, io ho una 147 non una GT, mi permetto cmq di dare il mio parere..

Avevo fino a qualche mese fa i distanziali da 16mm davanti e dietro, con assetto ovviamente. E a parte il discutile fattore estetico soggettivo. Alla fin fine si hanno più svantaggi che vantaggi..

Te li elenco se vuoi.

-anche se a filo carrozzeria con le ruote comunque noterai un netto aumento degli schizzi di fango sporco ecc sulla fiancata.
-sensazione "strana" col bagnato soprattutto.
-logorio prematuro cuscinetti ( li ho dovuti cambiare )
-aumento del peso sulle ruote e macchina che lavora male ( sarebbe da rivedere tutta la campanatura , convergenza ecc ecc )

Io, su consigli degli amici del forum e , appunto per esperienza personale, li ho levati e "incredibile" ma vero, la macchina va molto meglio senza come sensazione di guida :OK)

P.s. chi vuole 4 distanziali da 16 mm con relativi bulloni zincati ? il tutto con 4 mesi di vita :D