Vivavoce Metablue, Parrot o Blaupunkt? Quale è il migliore s

borg72

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
339
1
18
Ciao ragazzi!
Sono indeciso tra i kit vivavoce in oggetto.
Secondo voi quale è il kit che hai il rapporto qualità/prezzo migliore?
e soprattutto quello che è compatibile con i blaupunkt di serie delle nostre 147?
Dalle vostre esperienze che inconvenienti avete trovato nel montaggio?
Lo sotre più conveniente? Ebay o altro?

un grazie e un saluto a tutti ... Ste.

Io ho montato un metasystem esattamente il metablue, ma giusto perchè l'asta scadeva ad un'orario balordo e mi è costato quasi più di spedizione.
Come vivavoce, ho sempre sentito parlare benissimo dei parrot.
Come compatibilità, non credo avrai problemi, dato che da quanto ho capito buona parte si collegano bypassando il cablaggio che va alla radio.
In pratica tu scolleghi il connettore iso che va dall'auto alla radio e lo colleghi alla presa che va alla centralina del vivavoce, poi colleghi l'iso che va dal vivavoce alla radio, poi colleghi il cavo che comanda l'accensione ad un positivo sotto chiave, così il vivavoce va solo quando l'auto è accesa, io l'ho collegato al remoto per l'amplificatore della radio (c'è anche su quella di serie, ma mi pare lo chiama "qualcosa per l'antenna") così il vivavoce mi parte appena accendo la radio.
Fai passare il cavo del microfono, e il cavo della "pulsantiera".
Il gioco è fatto.
Ci sono dei modelli parrot che leggono gli mp3 anche da chiavette usb, così se hai la radio originale senza, dovresti risolvere anche quel problema, ma costicchiano un pò di più.
Ti anticipo che per madonnare meno e fare un lavoro a regola d'arte, è meglio che smonti il cassetto portaoggetti, ma non spaventarti nel leggere la parola "smontare" sono solo 3-4-5 viti, ora non ricordo, di cui una o più torx (motivo per cui non l'ho tolto)

lele1105":1m8mu980 ha detto:
Io ho montato un metasystem esattamente il metablue, ma giusto perchè l'asta scadeva ad un'orario balordo e mi è costato quasi più di spedizione.
Come vivavoce, ho sempre sentito parlare benissimo dei parrot.
Come compatibilità, non credo avrai problemi, dato che da quanto ho capito buona parte si collegano bypassando il cablaggio che va alla radio.
In pratica tu scolleghi il connettore iso che va dall'auto alla radio e lo colleghi alla presa che va alla centralina del vivavoce, poi colleghi l'iso che va dal vivavoce alla radio, poi colleghi il cavo che comanda l'accensione ad un positivo sotto chiave, così il vivavoce va solo quando l'auto è accesa, io l'ho collegato al remoto per l'amplificatore della radio (c'è anche su quella di serie, ma mi pare lo chiama "qualcosa per l'antenna") così il vivavoce mi parte appena accendo la radio.
Fai passare il cavo del microfono, e il cavo della "pulsantiera".
Il gioco è fatto.
Ci sono dei modelli parrot che leggono gli mp3 anche da chiavette usb, così se hai la radio originale senza, dovresti risolvere anche quel problema, ma costicchiano un pò di più.
Ti anticipo che per madonnare meno e fare un lavoro a regola d'arte, è meglio che smonti il cassetto portaoggetti, ma non spaventarti nel leggere la parola "smontare" sono solo 3-4-5 viti, ora non ricordo, di cui una o più torx (motivo per cui non l'ho tolto)

Ciao lele!
grazie per la risposta!!!
in effetti anche io ho sempre sentito parlare benissimo dei parrot...
ma il metablue che hai tu non legge gli MP3 da pen drive?
ste.

ruspy":qt7ialta ha detto:
vai di parrot ... :nod) :nod) :nod) :nod)
stavo facendo un pensierino sul PARROT MKi9000.
tu lo conosci???
ha anche la presa usb per la lettura delle Pen drive....
il costo si aggira sui 109/119 euro...

marko.gem":2dvo6ggo ha detto:
Io ho quello originale è parrot e devo dire che si comporta molto bene :OK)

ha la possibilità di leggere gli mp3 da USB pen drive???
puoi darmi il codice per favore?

grazie.. ste.

borg72":2ldlm6yk ha detto:
marko.gem":2ldlm6yk ha detto:
Io ho quello originale è parrot e devo dire che si comporta molto bene :OK)

ha la possibilità di leggere gli mp3 da USB pen drive???
puoi darmi il codice per favore?

grazie.. ste.

No ha solo la funzione principale, niente usb etc etc. Ha il richiamo vocale e altre cosucce ma non le uso mai.

Io ho il Metasystem del catalogo accessori. Mai avuto problemi.
Certamente l'audio non è perfetto ed a volte il mio Samsung ha problemi di connessione che richiedono un reset del telefono, ma ha comunque un'alta usabilità.

Il mio meta fa solo da vivavoce, ma non so come mai con il palmare che ho ora, se chiamo sento con il vivavoce, mentre le chiamate che ricevo, vanno tramite telefono, nonostante suona e mette la radio in modalità "phone".
Ma quello credo sia dovuto a qualche impostazione del telefono, che non ho mai avuto voglia di guardare, per ora risolvo dicendo, ti richiamo io...

Bruno147":1zdm7blx ha detto:
Certamente l'audio non è perfetto ed a volte il mio Samsung ha problemi di connessione che richiedono un reset del telefono, ma ha comunque un'alta usabilità.

tipo questo?

http://cgi.ebay.it/VIVAVOCE-AUTO-METASY ... 240%3A1308

è difficile montarlo?

ma quando parli ti si zittisce lo stereo?
esiste la possiblita' di effettuare chiamate con comandi vocali?!?

Pigna":3heitdpe ha detto:
tipo questo?

è difficile montarlo?
Questo è il metasystem metablue, quello che monto io, da quanto avevo capito all'epoca non mettevano quello di serie...
Per montare quello la procedura è quella della prima risposta che ho messo.
Se colleghi il filo (quello del muto e per l'accensione sono a parte rispetto al connettore iso) appena ricevi\fai una chiamata la radio si zittisce e compare a display la scritta "PHONE". Se durante una chiamata spegni la macchina, la radio rimane accesa finchè non concludi la chiamata.
Con il nokia n73 ero riuscito a fare la chiamata vocale, ma mi sa che in quel caso la cosa era gestita dal telefono.
Se ho capito bene, alcuni parrot copiano la tua rubrica che hai sul cell nella memoria del vivavoce, così pronunciano il nome (se lo hai in memoria) quando qualcuno ti chiama e permette la chiamata vocale.

lele1105":3p22yu9d ha detto:
Se ho capito bene, alcuni parrot copiano la tua rubrica che hai sul cell nella memoria del vivavoce, così pronunciano il nome (se lo hai in memoria) quando qualcuno ti chiama e permette la chiamata vocale.

Si esatto, cmq si può usare anche il richiamo vocale del telefono, almeno io faccio così

Pigna":2z3kodlv ha detto:
Bruno147":2z3kodlv ha detto:

tipo questo?

è difficile montarlo?

Io ho questo: viewtopic.php?f=4&t=54258

il mio implica lo stop della radio quando interagisco con il cellulare per chiamare o ricevere chiamate (viene la scritta PHONE sul display e dalle casse si sentono gli squilli), non ha comandi vocali o rubrica, solo esclusivamente il collegamento audio.

Pigna":rwx7wanb ha detto:
Bruno147":rwx7wanb ha detto:

tipo questo?

è difficile montarlo?

CAVOLO!!! 39 euri è veramente un ottimo prezzo!!!
ci faccio un pensierino...
se avessi avuto il lettore CD mp3 compatibile lo prenderei al volo.. solo che il mio lettore CD è quello che non legge gli mp3 e mi farebbe comodo un lettore mp3 da pen drive... quindi o parrot 9000
http://www.parrot.com/catalogue/catalog/products/parrot-ck3200-ls-color/
o blaupunkt
http://www.blaupunkt.com/it/7607545500_main.asp all'incirca costano sui 120 entrambi...
nessuno di voi a uno di questi 2 modelli?
e se l'avete montati da soli è stato complicato?
ciao..ste.

Salve ragazzi, anche a me interesserebbe il blaupunkt, ma sapete dirmi se perderò i comandi al volante? E poi monta lo stesso anche con l'impianto bose?
Grazie :X)

Pancabest":2nebus5z ha detto:
ma sapete dirmi se perderò i comandi al volante?
hem hem...
come!?!?!?!?... se si montano questi kit vivavoce. vuoi parrot, metablue o blaupunkt.. si perdono i comandi al volante????
c'è qualcuno che puo' confermare questa cosa???