Vivavoce Bluetooth

Darivs

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
107
0
16
Ciao,
vorrei montare un vivavoce Bluetooth Parrot CK3100.
Posso farlo con l'autoradio mp3 originale?
Grazie :)
 
Mi togli un grosso peso, pensavo fosse necessario un ingresso Aux.
Quindi posso farlo anche io che non ho esperienza oppure mi consigli comunque un installatore?
Grazie ancora
 
Lo puoi fare con la radio originale (ho montato un ottimo CK3100 pure io). Se hai il BOSE avrai qualche problema con il volume che sarà forse un po' troppo alto e rischi di sentire sibili (disturbi legati ai giri del motore) dalle casse posteriori, però comunque funziona molto bene.

Non è difficile installarlo, ma se non sei sicuro un installatore se la cava in meno di 2 ore (60-70 euro).
 
Vorrei farlo io non tanto per risparmiare, ma perchè di installatori di cui mi fidi in zona non ce ne sono.
Ho visto che ha una scatola nera piuttosto ingombrante, dove l'hai nascosta?
E per quanto riguarda il passaggio dei fili?
Grazie ancora :)
 
La scatola l'ho messa in basso in zona pedaliera, dove finisce la plastica del cruscotto (quella che contiene anche la scatola fusibili per capirci) e attaccata con un paio di fascette. Così è accessibile anche senza smontare tutto. Il display è a sinistra del volante appiccicato con il biadesivo ad un supporto per il palmare, mentre il microfono è dove deve essere, cioè vicino allo specchietto. Mi sentono tutti molto bene anche ai 170 :elio), l'unico "problema" è che il volume di ascolto è molto alto a causa dell'ampli Bose che sta dopo le uscite di potenza (beh, potenza... :culo)) della radio. La cosa può darti fastidio se sei magari di notte fermo sotto casa e intorno c'è silenzio: quelli che passano vicino alla macchina potrebbero sentire la tua conversazione. :p
Comunque io tengo il volume di ascolto sia del telefono che del parrot al minimo assoluto e in questo modo va abbastanza bene.

Ho dovuto anche (con somma gioia, però, visto che odio i fronti posteriori) staccare le casse dietro perché sparavano un fastidioso sibilo legato ai giri del motore che il box Parrot tirava su da qualche parte. Anche bypassandolo con i cavi di segnale delle casse posteriori il problema restava, quindi si tratta credo dei classici disturbi sulla massa dovuti all'alimentazione. In giro vendono dei filtri, vedi tu.

Per fare un lavoro fatto bene, il Parrot andrebbe messo DOPO l'ampli Bose (che mi han detto essere nel sub), ma questo comporta che l'installazione non sarà "inserisci il connettore e accendi" bensì dovrai tagliare e far passare qualche filo tra box Parrot e bagagliaio. Oppure, forse, usare l'ingresso AUX, ma in tal caso non so aiutarti.

Domani vedo di fare un paio di foto, se ci riesco.

Ciao!
 
Confermo,l'ho fatto installare pure io il ck3100 sulla mia GT con impianto Bose.COnfermo il volume è un pò fastidioso, ma basta regolarlo al minimo per renderlo accettabile.
L'installatore mi ha posizionato il display all'interno del posacenere (non fumo in macchina), quindi sparisce ogni volta che chiudo il posacenere e comunque la posizione è favolosa!
ciao
ste
 
Ecco le foto:
parrot1.jpg

parrot2.jpg
 
Top