Vivavoce Bluetooth Parrot

1checipensa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,327
0
36
Montegranaro
salve ragazzi, in questo ultimo periodo le telefonate che arrivano al mio cell sono diventate davvero tante e vorrei installare in macchina questo vivavoce, ne ho sentito parlare e vorrei avere il vostro parere!

questo?

drive.jpg

parrot bluetooth...bah, posso dirti che l'ha mio fratello sulla macchina che usa solo per la città e devo dire che non funziona male, a parte qualche volta che perde la connessione BT

no nn intendevo quello postato da te secci, ma questo:
b101246.jpg

ne ho trovato anche un'altro modello, quello nella foto e il 3000 mentre l'altro è il 3100, che differenze ci sono tra i due? sopratutto dove va messo visto che in foto sembra abbastanza grande?

in macchina ci sto per la maggior parte del tempo da solo, e poi al telefono mi piace parlarci in modo normale, nn mi piacciono gli auricolari che si mettono all'orecchio! il parrot servirebbe per quando sto in macchina, per tutte le altre telefonate rispondo alla vecchia maniera!

Io ho installato il CK3100 e te lo consiglio rispetto al CK3000 perchè quest'ultimo è privo di display LCD.
COl display puoi veramente non toccare il cell in auto infatti quando ti arriva una chiamata puoi rispondere (col dito o con la voce) vendendo il numero o il nome sul display e poi hai la rubrica a disposizione senza dover prendere il cellulare!
Io il display l'ho installato nel vano portaoggetti del tunnel centrale (come da foto) ed il microfono l'ho installato sopra il display con l'aggangio che danno in dotazione.
La centralina puoi installarla tranquillamente sotto il cassetto portaoggetti lato passeggero, c'è una specie di moquette tenuta da 3 bulloncini, sviti questi ed il gioco è fatto.
Se hai domande....

Interni1.jpg

a me sembra troppo invasivo il display lcd, da qualche parte ho letto che il display è stato messo vicino al regolatore dei fari, il ck3000 ha solo la pulsantiera senza il display?

Si, il CK3000 ha solo la pulsantiera che in Alfa viene montata sempre nel tunnel centrale al posto del portamonete.
Il display vorrei spostarlo anch'io ma non trovo una posizione migliore di questa. Tu dici vicino il regolatore fari, devo provare.....per me è importante l'estetica ma anche la funzionalità lì mi vene facile da guardare :)

Sicuramente bisogna vagliare tutti gli aspetti, quando ho effettuato l'acquisto avevo come obiettivo quello di entrare in macchina ed usare il cellulare senza mai toglierlo dalla tasca. Con questo oggetto ho raggiunto il mio obiettivo, se avessi preso il CK3000 non ci sarei riuscito.
Non risponderei mai senza vedere chi mi sta chiamando quindi...
Per il prezzo ti consiglio di dare un'occhiata su ebay tedesco, sia per il CK3100 sia per il CK3000 si trovano ottimi prezzi. Il Ck3100 l'ho pagato attorno alle 140€...

quando guido nn riesco a tenere in tasca il cell quindi lo appoggio vicino alla leva del freno vicino al pulsante dell'asr, nn sarebbe un problema quindi guardare chi è e poi rispondere, cmq grazie per i consigli!

Il problema è quando inizi a usare amplificatori che non riesciu più a utilizzarlo senza vari accorgimenti... :mecry2)

discussione riesumata..... quindi se installo una radio aftermarket (ad esempio la jvc avx1) e uso degli amplificatori il kit parrot non funziona più ????

oggi pomeriggio dovrei comprare un cell BT, precisamente l'8380 della tre, è compatibile il parrot con questo cell?ho visto su vari siti la compatibilità dei vari cell e di BT LG non c'è n'è nemmeno uno, (forse perchè sono il primo che fanno) non vorrei spendere 150 € per il vivavoce e poi non farci niente perchè non funziona!