viva l'onestà(ossia...che fesso che sono)

Stessa cosa capitata a mia moglie....il giorno dopo sono andato in assicurazione....risultato io per una cazzatina ho avuto 300 euro e lui è scalato di 2 classi....vaffambagno.... :sarcastic)

a me capitò una cosa simile con uno che mi tamponò al semaforo. Il modus operandi è lo stesso: èunacazzatanonfacciamoilcidcimettiamodaccordo e poi quando li chiami non rispondono o prendono scuse, finchè non giocano con lo stronzo sbagliato e pagano 360 euro per un graffietto alla parte non verniciata del mio paraurti :rotolo) mi ci sono pagato l'assetto con quei soldi :asd)

Se sono andate così le cose....vai dalla tua assicurazione e scarica tutto......
In giro gira della feccia tra ragazzetti ed adulti.....mi verrebbe voglia di mandarli a calci in culo in siberia a questi fetenti.....

l'approccio è del tutto sbagliato.

in questi casi il comportamente più saggio è:
- se l'altro accetta di assumersi la colpa e firmare il CID (chiaramente BEN compilato), gli si dà 48 ore di tempo per pagare il carrozziere, dopo di che si porta il CID all'assicurazione.

- se nicchia si chiamano i vigili, punto e basta.

---
il discorso "non dò scarico, così non pago blablabla" va benissimo DOPO che avete la SUA firma sul CID.

A quel punto sarà "invogliato" a darsi da fare e non nicchiare.

Entro i 3 giorni, chiaramente, si vede subito se stracciare il CID o consegnarlo :shrug03)

Si può anche ricordargli che se dà scarico, e l'importo è piccolo, può pagare LUI alla sua assicurazione quanto viene liquidato, senza aumentare di classe.

In tal modo non rischia nulla
:shrug03)

ilplay":15x0dhc0 ha detto:
senza troppe paranoie andrei in assicurazione (la tua) e farei una richiesta danni tanto i dati li hai.cosi si vedra'piombare in casa il perito e la prossima volta impara a fare il furbetto

A questo punto è l'unica cosa da fare.... Come dici tu 50 euro sono una sciocchezza per te, ma se quel ragazzetto impara che "se fai il furbo la passi liscia" non oso pensare quante nefandezze farà nei prossimi decenni di "carriera al volante". Quindi ultimatum e se non risponde o prende ancora tempo denuncialo immediatamente all'assicurazione. :evil:

InterNik":38tp666c ha detto:
l'approccio è del tutto sbagliato.

in questi casi il comportamente più saggio è:
- se l'altro accetta di assumersi la colpa e firmare il CID (chiaramente BEN compilato), gli si dà 48 ore di tempo per pagare il carrozziere, dopo di che si porta il CID all'assicurazione.

- se nicchia si chiamano i vigili, punto e basta.

---
il discorso "non dò scarico, così non pago blablabla" va benissimo DOPO che avete la SUA firma sul CID.

A quel punto sarà "invogliato" a darsi da fare e non nicchiare.

Entro i 3 giorni, chiaramente, si vede subito se stracciare il CID o consegnarlo :shrug03)

Si può anche ricordargli che se dà scarico, e l'importo è piccolo, può pagare LUI alla sua assicurazione quanto viene liquidato, senza aumentare di classe.

In tal modo non rischia nulla
:shrug03)

Giusto, ma fino ad un certo punto....se firma il CID sei a posto, ma se non lo vuole firmare e se i vigili non vogliono venire ( come accade a Bari nel 100% dei casi se si dice che non ci sono feriti) l'unica è andare immediatamente alla propria assicurazione, con un paio di testimoni è meglio, cmq leggendo il decreto che regolamenta la nuova procedura di liquidazione dei danni leggo che, se non è possibile determinare la responsabilità dell'incidente, la prima volta viene liquidato ad entrambi, ma se entro l'anno si fa un altro incidente viene dato il concorso di colpa, e intendo, con "non è possibile determinare la responsabilità dell'incidente" quando i due giudatori hanno versioni discordanti dell'accaduto, come avviene nel 100% dei casi, a meno che la situazione non sia evidente, come il non rispetto delle precedenze..... :OK)

leggo adesso.

grazie a tutti dei consigli. quoto internik sulla procedura del cid da stracciare a posteriori se risarciti. mi è stato detto anche da altri amici. quoto pure il fatto di andare dai genitori ad informarli di quanto bene hanno educato il loro figlioletto , con il rischio di trovare dei genitori peggio del figlio e magari prendersi pure delle botte..
per quanto riguarda l'assicurazione...non è troppo tardi?? sono passati 20 giorni dal fatto.... ah e poi...non ho testimoni...

continua a insistere!!! magari prova all'assicurazione!! non può finire così!!

proprio maleducato il tipo, e meglio che trattengo altri commenti sul tipo.....

ma non puoi lasciarlo andare così, non tanto per i soldi ma per il comportamento!! magari prova a sentire dall'assicurazione!!
e prova a fargli capire che sai dove abita e gli dai una ultima possibilità poi davvero fine!!! e passa da casa, non è detto che i suoi siano ancora peggio