viva l'onestà(ossia...che fesso che sono)

davemad

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2006
1,788
1
36
alessandria
inizio dall'inizio...... l'altra settimana...io ..raggiante per avere appena venduto la mia vecchia casa ed essermi tolto di torno spero definitivamente la mia ex moglie e tutte le sue paranoie. torno a casa e dietro di me ( sotto di me ad essere precisi ) ho un tipo con una hyundai coupè tutta bardata.mi tallona...e poi mi supera. ci fermiamo allo stop. io poi parto e lui col traffico mi si accoda....io freno.. e lui no. bummm. gli faccio segno di accostare... controllo il paraurti.. mi sembra quasi tutto a posto...solo pochi graffietti e il portatarga rotto. gli dico che siccome il danno praticamente non esiste se gli va bene facciamo solo scambio di dati e poi sento il carrozziere, visto che è una cazzatina il danno lui accetta di pagarlo di tasca sua senza coinvolgere l'assicurazione.vado dal carrozziere che mi comunica che con 50 euro mette a posto i graffietti e da una lucidata. lo chiamo al telefono ( avevo n° tel e fatto foto alla sua patente) e si dice daccordo a portarmi i 50 euro appena possibile.lo ringrazio dell'onestà. esito della vicenda?? sparito!! gli ho mandato un sms al quale ovviamente non ha risposto.. adesso , non muoio per 50 euro..però se chiamavo i vigili magari gli sequestravano pure l'auto da come era conciata, e se facevamo il cid si beccava 2 livelli di bonus malus ed io magari potevo cambiarmi pure il paraurti... che fesso che sono!! e adesso....lascio stare o vado sottocasa sua e gli do fuoco all'auto( scherzo ovvio , però visto che avrà avuto si e no 20 anni....chiamo i suoi???)

ma no lascio stare....chissenefrega.....

mio parere: tu lasci stare, e lui cosa capisce: "io faccio il furbo e la passo liscia"
mentre io NON la penso così!!
io al tuo posto senza diventare matto proverei a contattarlo o a sentire i suoi, visto che hia i suoi dati

FEBIO5":fktw6ywo ha detto:
mio parere: tu lasci stare, e lui cosa capisce: "io faccio il furbo e la passo liscia"mentre io NON la penso così!!
io al tuo posto senza diventare matto proverei a contattarlo o a sentire i suoi, visto che hia i suoi dati
Come non quotarti :OK)
Mandagli un'altro sms dicendogli che se sarai costretto dovrai rivolgerti a chi di dovere ;)

usa un mezzo e mezzo...

tipo mandagli un ultimo sms con del tipo..

"ciao ho provato ancora a contattarti, probabilmente hai avuto qualche problema o il cellulare scarico, se non riesci a contattarmi, provo domani o dopo domani sul numero fisso di casa, grazie mille a presto!"

e becchi i suoi (più probabile che magicamente salti fuori)

si ottiene sempre di più con piccole "astuzie" e non facendo troppo gli incazzosi
;)

senza troppe paranoie andrei in assicurazione (la tua) e farei una richiesta danni tanto i dati li hai.cosi si vedra'piombare in casa il perito e la prossima volta impara a fare il furbetto

Xanto.net":356yqlx1 ha detto:
usa un mezzo e mezzo...

"ciao ho provato ancora a contattarti, probabilmente hai avuto qualche problema o il cellulare scarico, se non riesci a contattarmi, provo domani o dopo domani sul numero fisso di casa, grazie mille a presto!"

si ottiene sempre di più con piccole "astuzie" e non facendo troppo gli incazzosi
;)

ma come ti vengono ste genialate?? :?: :asd) :p

ah...ehm....

grazie per i consigli... solo 2 cose..

1) non ho il numenro di casa ( va be lo trovo dai dati della patente).

2) richiesta danni all'assicurazione si può fare lo stesso?? sono passati 10 giorni dal danno.. anche se l'assicurazione la avevo avvertita lo stesso...

grazie ancora

Re: ah...ehm....

davemad":2l5les0m ha detto:
2) richiesta danni all'assicurazione si può fare lo stesso?? sono passati 10 giorni dal danno.. anche se l'assicurazione la avevo avvertita lo stesso...

grazie ancora

io sapevo che il cid va presnetato entro 3 giorni xro te hai avvertito... io proverei a sentire l'assicuraizone e cmq spero che hai pure la targa basta quella (meglio ancora se hai foto del incidente)

Stai calmo.....manda un sms come ti hanno consigliato...e aggiungi: "vorrei evitare di ricorrere a via legali".
La correttezza e l'onestà paga sempre..... ;)

ps:le ex mogli sono proprio delle sanguisughe.... :boxe)

oggi

l'ho chiamato dall'ufficio ( così non vedeva il numero del cell), mi ha risposto dicendo che mi porta i soldi lunedì o martedì. al che io gli dico , potevi almeno rispondere all'sms e lui: mi spiace avevo la scheda scarica. ok. gli ho detto che la prossima volta faccio il cid e poi vediamo. comunque gli ho ripetuto di avere avvisato l'assicurazione subito e che se martedì sera non si fa vivo chiamo il mio legale( quello ormai ce l'ho a forfait , con tutti i casini del divorzio!!!). comunque rimango della mia idea...non lo vedo più.... ha ragione un mio amico quando mi rompe le scatole se mi hanno dato un aumento di stipendio:" tutto in medicine"mi dice...se non porta i 50 euro li spenderà in enterogermina!

Xanto.net":2nrhwlpn ha detto:
usa un mezzo e mezzo...

;)

mi inquino davanti alle sue idee :hail) :hail)
:asd) :asd)

a parte gli scherzi, quoto in pieno Santo.
Di certo non devi farti venire il sangue amaro, ma neanche farla passare furba al ***** del villaggio.

Mandagli sms e sennò becchi i suoi, così oltre a te magari si becca una bella strigliata dai suoi (che fa sempre bene) :OK) :OK)

beh.....

io avrei chiamato i vigili e mi sarei fatto anche ricoverare........ per un fatale colpo di frusta......

dai su che tutto si risolve e va a finire che ti prta i 50 euro e speriamo che cambia pure macchina.............. :asd) :asd) :asd) :asd)

cosa avevo detto...

l'altro ieri scadeva il termine( ti porto i soldi lunedì o martedì) , ovviamente non si è visto...
io ho tutti i suoi dati (abitazione pure , vistro che ho un amico nella :cop) )
ieri mandato messaggio del tipo....complimenti per l'onestà.....nessuna risposta.... macchessenevadaaffanc...... non muoio per 50 euro...sono proprio felice di come crescono rispettosi e integerrimi i ragazzini del 2000.

capitò una cosa simile anche a me... per fare l'onesto...

un giorno ero con una fiesta del 1984, camminavo per il paese ed ad un tratto BUMMMMM....

una ragazza con un'autobianchi Y10 era uscita da un incrocio, non solo in divieto, ma anche sparata e senza fermarsi...

Vabbè, è una ragazza, la car è vecchia...risparmiamo parole.
Scendo ed il danno era diciamo evidente, paraurti graffiato, passaruota storto, fanalino freccia rotto ed in più si era anche segnata una ruota grazie al passaruota storto...

vabbè, è una ragazza, pare gentile, è carina... dice di voler pagare di tasca sua e di non voler citare l'assicurazione.

Ok...con santa pazienza sul posto procedo a raddrizzare con le mani il passaruota storto nella sua parte inferiore ecc, mi lascia il suo cell e mi invita ad andare il giorno dopo dal carrozziere suo.

il gioro stesso passo dal mio carrozziere e mi preventiva 400 euro di danni, 200 se aggiustata alla meglio.

Andiamo dal suo carrozziere, qualche ritocco,freccia nuova ed ok...me ne vado e tutto finito.

a distanza di 1 anno scopro che la freccia era usata ed infatti i supporti son tutti spaccati, la vernice si è totalmente persa, ruggine a non finire...

Meno male che la car è vecchia, ma ciò mi serva per la prossima volta...

Re: cosa avevo detto...

davemad":3ncc2y6i ha detto:
l'altro ieri scadeva il termine( ti porto i soldi lunedì o martedì) , ovviamente non si è visto...
ieri mandato messaggio del tipo....complimenti per l'onestà.....nessuna risposta.... macchessenevadaaffanc...... non muoio per 50 euro...sono proprio felice di come crescono rispettosi e integerrimi i ragazzini del 2000.

Non fargliela passare liscia, se i ragazzetti di oggi son cosi è anche per il fatto che nessuno gliela fa pagare quando serve! ;)

Re: cosa avevo detto...

Eric Draven":13brdn0p ha detto:
davemad":13brdn0p ha detto:

Non fargliela passare liscia, se i ragazzetti di oggi son cosi è anche per il fatto che nessuno gliela fa pagare quando serve! ;)

quoto.

ed è evidente che la scusa della scheda scarica era appunto una scusa.. Me lo immagino il tipo: di quelli sempre con solo 5 euro in tasca, che mettono ogni 2-3 giorni 10 euro alla volta invece di fare il pieno ecc.. E cercano sempre la scappatoia invece di affrontare e risolvere i propri errori. Della serie: menefreghisti e inaffidabili.

Vai di assicurazione. stop!

A questo punto diventa un suo problema, gli è stata data l'opportunità di avere un compromesso amichevole....

Non lascerei correre...tanto tu che ci perdi? 50...? e pazienza...ma se ha 18 anni per avere patente e auto ne deve avere 18 (o più) per prendersi le SUE RESPONSABILITA'..... :nod) :nod) :nod)

Io andrei a casa dei suoi e spiegherei per filo e per segno il comportamento che ha tenuto il loro figlioletto. ;)