viva la fiorentina con l'osso...

albiz_1999

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,695
0
36
Brescia (Provincia)
No, non è uno slogan contro la squadra di Firenze....:asd)

http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni ... ntina.html

La fiorentina torna sulle tavole degli italiani e degli europei. Il Comitato veterinario dell'Ue ha posto fine al bando che da quattro anni e mezzo vieta il consumo della bistecca con l'osso a causa del morbo della mucca pazza. Tra due mesi è attesa la decisione ufficiale Commissione europea.

:OK) :A)
 
....anche ...

per i vini io direi anche quelli veneti.... tipo AMARONE.
Fiorentina + Amarone = :worship)
 
Ops era ancora vietata?? :asd)

Io e Simo ce la siamo mangiata in ben due ristoranti a Firenze a giugno!!!!!Era sui menu come se fosse tutto normale!!

Comunque....buonissimissima..e ve lo dice una che odia quasi tutti i tipi di carne!!!!!! :D
 
Sima":2sj642qg ha detto:
Ops era ancora vietata?? :asd)

Io e Simo ce la siamo mangiata in ben due ristoranti a Firenze a giugno!!!!!Era sui menu come se fosse tutto normale!!

Comunque....buonissimissima..e ve lo dice una che odia quasi tutti i tipi di carne!!!!!! :D

Beh, viene sempre regolarmente cucinata, ma viene servita senza l'osso...

La legge impediva di vendere la bistecca fiorentina con l'osso....poi come tutte le cose ne hanno fatto una questione di stato e un simbolo da cui ne e' scaturita disinformazione e terrore.....come sempre!!

La fiorentina e' sempre rimasta sui menu' e a disposizione di palati golosi come il mio....non era la vera fiorentina solo perche' servita senza osso.....

Che poi molti ristoranti non l'avessero piu' a menu' era solo dovuto al drastico calo di richieste causato dal terrore scatenato dai media....

..comunque meglio cosi', rientra il terrore con questa bella notizia!!!!
 
Madrid":1dsw8bzn ha detto:
Sima":1dsw8bzn ha detto:
Ops era ancora vietata?? :asd)

Io e Simo ce la siamo mangiata in ben due ristoranti a Firenze a giugno!!!!!Era sui menu come se fosse tutto normale!!

Comunque....buonissimissima..e ve lo dice una che odia quasi tutti i tipi di carne!!!!!! :D

Beh, viene sempre regolarmente cucinata, ma viene servita senza l'osso...

La legge impediva di vendere la bistecca fiorentina con l'osso....poi come tutte le cose ne hanno fatto una questione di stato e un simbolo da cui ne e' scaturita disinformazione e terrore.....come sempre!!

La fiorentina e' sempre rimasta sui menu' e a disposizione di palati golosi come il mio....non era la vera fiorentina solo perche' servita senza osso.....

Che poi molti ristoranti non l'avessero piu' a menu' era solo dovuto al drastico calo di richieste causato dal terrore scatenato dai media....

..comunque meglio cosi', rientra il terrore con questa bella notizia!!!!

no no la mia l'osso ce l'aveva eccome!!! :shrug03)
 
Kontorotsui":1slo86kt ha detto:
Beh, sono vegetariano e pisano, quindi la fiorentina non mi piace in qualsiasi sua incarnazione :asd)

Peccato senno' ti avrei portato al Re Di Puglia sull'aurelia....li ti cuociono la carne davanti agli occhi nel camino che e' grande come camera mia....
hanno il pezzo di carne intera e ti chiedono, "quanti kg ne vuoi?".... :nod)
 
Madrid":2oi7wica ha detto:
Kontorotsui":2oi7wica ha detto:
Beh, sono vegetariano e pisano, quindi la fiorentina non mi piace in qualsiasi sua incarnazione :asd)

Peccato senno' ti avrei portato al Re Di Puglia sull'aurelia....li ti cuociono la carne davanti agli occhi nel camino che e' grande come camera mia....
hanno il pezzo di carne intera e ti chiedono, "quanti kg ne vuoi?".... :nod)

Lo sapevi che ero vegetariano, quella sera al lasergame te lo dissi, ricordi? ;)
Non importa... Andiamo in pizzeria :D
 
Sima":22grwo66 ha detto:
Ops era ancora vietata?? :asd)

Io e Simo ce la siamo mangiata in ben due ristoranti a Firenze a giugno!!!!!Era sui menu come se fosse tutto normale!!

Comunque....buonissimissima..e ve lo dice una che odia quasi tutti i tipi di carne!!!!!! :D

ma infatti si trovava :asd) diciamo che teoricamente nn si poteva vendere poi in realta hanno fatto in modo di fornirla ugualmente facendo un taglio particolare
 
Madrid":2rc4c6yd ha detto:
Kontorotsui":2rc4c6yd ha detto:
Beh, sono vegetariano e pisano, quindi la fiorentina non mi piace in qualsiasi sua incarnazione :asd)

Peccato senno' ti avrei portato al Re Di Puglia sull'aurelia....li ti cuociono la carne davanti agli occhi nel camino che e' grande come camera mia....
hanno il pezzo di carne intera e ti chiedono, "quanti kg ne vuoi?".... :nod)

meeting?? :nod)
 
squalettoge":2fd6oxpg ha detto:
Madrid":2fd6oxpg ha detto:
Kontorotsui":2fd6oxpg ha detto:
Beh, sono vegetariano e pisano, quindi la fiorentina non mi piace in qualsiasi sua incarnazione :asd)

Peccato senno' ti avrei portato al Re Di Puglia sull'aurelia....li ti cuociono la carne davanti agli occhi nel camino che e' grande come camera mia....
hanno il pezzo di carne intera e ti chiedono, "quanti kg ne vuoi?".... :nod)

meeting?? :nod)

:nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

Danilo, dai che gia' la vedo benissimo...
Fiorentina e rosso... e dormire sul prato...

:asd)
 
Top