Viti targa anteriore

tolgiati

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2007
203
0
16
Dairago (MI)
www.tarcisioolgiati.com
Si arrugginiscono anche a voi le viti di fissaggio della targa anteriore o nel luglio 2007 (mese in cui è stata assemblata la mia :inocchio) )avevano voglia di risparmiare su tutto, ma proprio tutto? :ka)

Ciao

DEX

non diamo anche queste colpe al alfa romeo... :sarcastic)
cmq per evitare che si arruginiscano,prova a mettere quelle nere con l'involucro a tipo plastificato...io ho quelle,e mi ci trovo benissimo... :OK)

Saturno147":309ommca ha detto:
ah..ma le viti non le mette la concessionaria???
Premesso che ha ragione saturno :nod) , visto che la macchina viene targata dalle concessionarie e sono loro a "scegliere" le viti, puoi fare due cose:
a- cambiare le viti rugginose con equivalenti in acciaio inox (di norma si usano viti autofilettanti per il ferro, dette anche viti parker), basta che ne togli una e la porti come campione dal ferramenta.
b- fai come ho sempre fatto io, se non altro per rendere dura la vita a chi frega le targhe per scopi malandrini. Ossia, sostituisci le viti con dei rivetti di alluminio, se non altro ci vuole più tempo a toglierla se proprio la volessero fregare :) . E in più non corri il rischio di perdela se si svitano le viti.

tolgiati":11e5tj5a ha detto:
Si arrugginiscono anche a voi le viti di fissaggio della targa anteriore o nel luglio 2007 (mese in cui è stata assemblata la mia :inocchio) )avevano voglia di risparmiare su tutto, ma proprio tutto? :ka)

Ciao

DEX

una soluzione più efficace ci sta, io le persi per strada ,ora ho messo i rivetti, non si staccano e non arrugginiscono!

la targa viene messa dalla concessionaria! quando mai avete visto le macchine caricate sui camion con gia' la targa?
sulla mia ci sono dei rivetti che sono pure stati colorati di bianco per non farli notare

il matte":38qy8f37 ha detto:
Saturno147":38qy8f37 ha detto:
ah..ma le viti non le mette la concessionaria???
Premesso che ha ragione saturno :nod) , visto che la macchina viene targata dalle concessionarie e sono loro a "scegliere" le viti, puoi fare due cose:
a- cambiare le viti rugginose con equivalenti in acciaio inox (di norma si usano viti autofilettanti per il ferro, dette anche viti parker), basta che ne togli una e la porti come campione dal ferramenta.
b- fai come ho sempre fatto io, se non altro per rendere dura la vita a chi frega le targhe per scopi malandrini. Ossia, sostituisci le viti con dei rivetti di alluminio, se non altro ci vuole più tempo a toglierla se proprio la volessero fregare :) . E in più non corri il rischio di perdela se si svitano le viti.

Beh, certamente, cambiare 4 viti non è tutta 'sta operazione. Ma non vedo perché devo farlo io, cosicché mi accollo un problema (piccolo, lo riconosco) provocato da altri... Alla concessionaria provvederanno, e useranno le viti che io chiederò di usare. Punto.

DevilBoss86":tfup96xf ha detto:
tolgiati":tfup96xf ha detto:

Ciao

DEX

una soluzione più efficace ci sta, io le persi per strada ,ora ho messo i rivetti, non si staccano e non arrugginiscono!

hai dovuto ritargare ?

nitrous":uhkk6wpt ha detto:
la targa viene messa dalla concessionaria! quando mai avete visto le macchine caricate sui camion con gia' la targa?
è vero :asd)
quindi anche le conce sono in vena di risparmio? :D

di solito cmq mettono rivetti e non viti

giangirm":14zffc38 ha detto:
nitrous":14zffc38 ha detto:

Beh, ma ovviamente a me doveva pur succedere qualche assurdità inenarrabile, no?

tolgiati":abrjsdu5 ha detto:
giangirm":abrjsdu5 ha detto:

Beh, ma ovviamente a me doveva pur succedere qualche assurdità inenarrabile, no?

anche le concessionarie cercano sempre di risparmiare su tutto, pure sul personale, chiedete all'animale che per montare le targhe mi ha rigato il paraurti! volevano propormi un tagliando gratis ma dopo aver visto come trattano le macchine ho chiesto uno sconto e ho cambiato officina.

Riprendo questo vecchio post; le viti della targa anteriore, girano a vuoto, come posso risolvere? Non vorrei perdere la targa...

Giusound":2wbiyog2 ha detto:
Riprendo questo vecchio post; le viti della targa anteriore, girano a vuoto, come posso risolvere? Non vorrei perdere la targa...

Puoi provare mentre ruoti col cacciavite a infilare sotto la testa della vite un'altro cacciavite a taglio aiutando a tirar la su.. Se sei fortunati riprende il filetto e viene fuori... :OK) le togli e o tasselli o le metti di nuove più grosse...

autoren":juts58po ha detto:
quattro rivettini :nod)
...quali? Quelli in plastica...il tizio della ferramenta mi diceva che per i rivettini ci vuole la rivettatrice!? Potresti mandarmi un link? E poi, se necessario, come li tolgo?