Vite conficcata nel pneumatico

blue79

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2005
256
0
16
Parma
Ieri ho trovato una vite conficcata nel pneumatico. Era abbastanza grande, tipo 5 mm x 20 mm. Sono andato dal gommista, che l'ha estratta. Ha visto che la gomma perdeva leggermente, quindi ha allargato il foro e ci ha spinto dentro il gommino + colla con la chiave a T. Volevo chiedervi se è normale che una vite possa penetrare da sola dentro al pneumatico o se invece è stato fatto da qualcuno. Poi volevo chiedervi se il tipo di riparazione che è stata fatta può dare col tempo eventuali perdite d'aria o problemi futuri. La gomma ha 15.000 km, quindi vorrei tenerla ancora per un po', o per essere tranquillo conviene cambiarla? Esistono altri tipi di riparazione più sicuri? Grazie.
 
Vai tranquillo. La stringa autovulcanizzante è sicura. Quella riparazione dura per tutta la vita della gomma :OK)
 
Volevo chiedervi se è normale che una vite possa penetrare da sola dentro al pneumatico.

succede, succede.
le viti sono ugualmente appuntite rispetto ai chiodi, ma tendono a rimanere nella gomma quindi a dare perdite minime.
 
JACKSUFF":pvc0b0rs ha detto:
Vai tranquillo. La stringa autovulcanizzante è sicura. Quella riparazione dura per tutta la vita della gomma :OK)

quoto.

Purtroppo la vite è appuntita come il chiodo, quindi il peso del veicolo su quella ruota è più che sufficiente per farla entrare nella gomma senza grossi problemi.Da una parte meglio così, la gomma non si è sgonfiata e sei potuto andare direttamente dal gommista senza montare il ruotino.
 
blue79":2j047tmp ha detto:
Volevo chiedervi se è normale che una vite possa penetrare da sola dentro al pneumatico
sì, le strade sono piene di cianfrusaglie purtroppo.... capita
 
A me è capitato di accostarmi alla strada per far passare un'ambulanza, si è conficcato un bullone del gard-rail, che non è piccolo
 
blue79":16m3yona ha detto:
Volevo chiedervi se è normale che una vite possa penetrare da sola dentro al pneumatico

Veramente abbiamo avuto anche casi in cui qualcuno tipo il sottoscritto si è visto entrare nella posteriore sx un intero cacciavite abbastanza lungo da forare cerchio+gomma+parafango, per la modica cifra di 360 euro + altri circa 66 di parafango che però non ho cambiato.
 
DevilBoss86":a7glxbof ha detto:
blue79":a7glxbof ha detto:
Volevo chiedervi se è normale che una vite possa penetrare da sola dentro al pneumatico

Veramente abbiamo avuto anche casi in cui qualcuno tipo il sottoscritto si è visto entrare nella posteriore sx un intero cacciavite abbastanza lungo da forare cerchio+gomma+parafango, per la modica cifra di 360 euro + altri circa 66 di parafango che però non ho cambiato.
:lol: Master solo a te succedono certe cose!!

Io ricordo che tempo fa presi un chiodo, andai dal gommista appena lo notai, lui per evidendiare il buco ci fece un cerchio intorno con un pennarello giallo..
E quel fottuto segnaccio giallo non se n'è più andato via!!! :swear) Cacchio usa un gessetto, un pezzo di scotch, non lo so...ma non il pennarello!!!! Garula!!
 
Vi ringrazio. Ora sono più tranquillo, visto che è capitato a diversi di voi e comunque la riparazione è abbastanza definitiva.
 
ZeroShift":9d24ziq5 ha detto:
Io ricordo che tempo fa presi un chiodo, andai dal gommista appena lo notai, lui per evidendiare il buco ci fece un cerchio intorno con un pennarello giallo..
E quel fottuto segnaccio giallo non se n'è più andato via!!! :swear) Cacchio usa un gessetto, un pezzo di scotch, non lo so...ma non il pennarello!!!! Garula!!


Mister parti sgommando a razzo di 1a , 2a e 3a, alla 4a poi chiama il centro rettifiche :asd)
 
DevilBoss86":gwkppsms ha detto:
ZeroShift":gwkppsms ha detto:
Io ricordo che tempo fa presi un chiodo, andai dal gommista appena lo notai, lui per evidendiare il buco ci fece un cerchio intorno con un pennarello giallo..
E quel fottuto segnaccio giallo non se n'è più andato via!!! :swear) Cacchio usa un gessetto, un pezzo di scotch, non lo so...ma non il pennarello!!!! Garula!!


Mister parti sgommando a razzo di 1a , 2a e 3a, alla 4a poi chiama il centro rettifiche :asd)

Eh l'idea non era malaccio, ma il van gogh mi ha spennarellato anche sulla spalla della gomma (anzi quasi del tutto sulla spalla della gomma) :asd)
 
ZeroShift":2ztl6s5w ha detto:
DevilBoss86":2ztl6s5w ha detto:
ZeroShift":2ztl6s5w ha detto:
Io ricordo che tempo fa presi un chiodo, andai dal gommista appena lo notai, lui per evidendiare il buco ci fece un cerchio intorno con un pennarello giallo..
E quel fottuto segnaccio giallo non se n'è più andato via!!! :swear) Cacchio usa un gessetto, un pezzo di scotch, non lo so...ma non il pennarello!!!! Garula!!


Mister parti sgommando a razzo di 1a , 2a e 3a, alla 4a poi chiama il centro rettifiche :asd)

Eh l'idea non era malaccio, ma il van gogh mi ha spennarellato anche sulla spalla della gomma (anzi quasi del tutto sulla spalla della gomma) :asd)

mortacci sua :asd) :asd)
passaci un pennarello nero così copri l'opera d'arte sotto un pessima crosta d'autore :clap) :clap)
 
Top