Vita media di una 147 benzina

fragman":3ij9146z ha detto:
mancio83":3ij9146z ha detto:
fragman":3ij9146z ha detto:
Più che il motore a preoccuparmi, è tutto il resto :?:
esatto....con le strade che ci sono....
i guai sono altri non il motore... :(

Beh, in questo caso le strade le avevo escluse. :sarcastic)
Parlavo a livello di telaio, tenuta degli interni, rumorosità di questi ultimi :sarcastic) :sarcastic) :asd)

appunto...telaio, interni e rumori sono causati DA QUESTE STRADE DI MERDA.... :shrug03)

mancio83":bs1yxhhc ha detto:
fragman":bs1yxhhc ha detto:
mancio83":bs1yxhhc ha detto:
fragman":bs1yxhhc ha detto:
Più che il motore a preoccuparmi, è tutto il resto :?:
esatto....con le strade che ci sono....
i guai sono altri non il motore... :(

Beh, in questo caso le strade le avevo escluse. :sarcastic)
Parlavo a livello di telaio, tenuta degli interni, rumorosità di questi ultimi :sarcastic) :sarcastic) :asd)

appunto...telaio, interni e rumori sono causati DA QUESTE STRADE DI MERDA.... :shrug03)

gia..hai ragione :asd)
anche questo è vero :)

La durata del motore dipende anche dalle modifiche meccaniche, cioè se si rimappa ad es. il motore sicuramente si usurerebbe di piu'. comunque un diesel di sicuro i 500000km ci arriva mentre una benzina i 350000km idem :ciao)

in teoria i giri motore contano relativamente in valore assoluto (purche' entro il limitatore..)
un motore che va sempre a 7000 giri dura di + di uno usato sempre in citta... le accelerazioni causano maggiori sforzi alle componenti meccanica.. quindi maggiori possibilita' di cedimento...
poi la manutenzione.. se giri con 1/4 di olio.. beh,.... te la cerchi :A)
comunque.. ho visto delle alfa 75 con all' attivo 28x.000 km.. circolanti :schok)

mancio83":1t4bfbve ha detto:
credete male...
un mjet se trattato bene e con la manutenzione giusta fa 4-500.000 km
un TS anche può arrivare sui 400.000 ma da qualche segno di affaticamento in +...
cmq dipende tutto da come la si usa...

E secondo quale trattato di meccanica un motore aspirato dovrebbe durare meno di uno turbo..? :scratch) :scratch)
Ti sbagli,e non di poco..

teknomotion":3pcbygij ha detto:
mancio83":3pcbygij ha detto:
credete male...
un TS anche può arrivare sui 400.000 ma da qualche segno di affaticamento in +...

E secondo quale trattato di meccanica un motore aspirato dovrebbe durare meno di uno turbo..? :scratch) :scratch)
Ti sbagli,e non di poco..

benza aspirato contro turbobenza hai ragione tu...
ma qui c'è il di + che è un diesel...ok sono pompati ma IMHO tutto sommato sono pari con leggero vantaggio del diesel (ovviamente va fatta la manutenzione che a certi kilometraggi diviene esosa...)

mancio83":20dvv1ym ha detto:
Zeros":20dvv1ym ha detto:
isauricus":20dvv1ym ha detto:
Credo che i TS durino più dei MJet...

ank io!

credete male...

Hai qualche prova che supporta la tua tesi?
Scusa ma da sempre sento dire che i benzina Alfa sono molto più longevi dei più sofisticati e tirati mjet... qual è la verita? :scratch)

Prima di varano ero arrivato a 127k.. e a parte i tagliandi ordinari ho cambiato solamente una valvola termostatica.

Poi dopo varano c'è stato il booom.. nel vero senso della parola.. però è stata colpa mia :asd)

Sainz":1wsrb6dr ha detto:
mancio83":1wsrb6dr ha detto:
Zeros":1wsrb6dr ha detto:
isauricus":1wsrb6dr ha detto:
Credo che i TS durino più dei MJet...

ank io!

credete male...

Hai qualche prova che supporta la tua tesi?
Scusa ma da sempre sento dire che i benzina Alfa sono molto più longevi dei più sofisticati e tirati mjet... qual è la verita? :scratch)
tutti i motori durano parecchio...ben oltre 250.000 km DI SICURO...
ma i benzina ad un certo punto iniziano a spomparsi...
i diesel bene o male camminano sempre uguale...

Sicuramente i motori sovralimentati sono piu delicati di quelli aspirati ma questo vale per la manutenzione e l'accortenza nella guida non per la durata.
Se fatta la giusta manutenzione di km ne macina no eccome.

Cmq se vi può interessare un mio vicino il mese scorso ha rottamato un'alfetta 2.0 con ben 450.000km :mecry2) e dice di non aver mai avuto problemi, l'ha rottamta causa incidente.

Io ho un conoscente, ha una uno 1100 che va' a gas e quindi la tiene perche' gli permette di aggirare i blocchi del traffico a milano, ha all'attivo la bellezza di 470.000km, il motore l'ha cambiato perche' ha trovato un'occasione piu' recente ,ma il vecchio ha percorso 420.000km e andava ancora..a gas..

mancio83":23dwryj1 ha detto:
tutti i motori durano parecchio...ben oltre 250.000 km DI SICURO...ma i benzina ad un certo punto iniziano a spomparsi...
i diesel bene o male camminano sempre uguale...

Altra cosa da bar,tipica,e non vera... :ka)