Vita media di una 147 benzina

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
39
Napoli/Melissano (LE)
come sapete posseggo una 147 1.6 120cv distinctive.

Mi chiedevo: a quanti km possono arrivare questi straordinari motori?

Considerato che un Mjet arriva a quota 300mila mi chiedevo se a 200mila i T.S. ci arrivano...
 
di km ne fai quanti ne vuoi, contano parecchio:

- la manutenzione che fai

- il modo in cui tratti il motore durante la guida

- eventuali difettosità del motore (ma va semplicemente a culo quest'ultimo punto)

;)
 
un mio collega ha un 1.6 120cv con 170.000km.... immatricolata nel 2001.
Sempre tagliandata a 20.000km e di sicuro non ha la guida da nonno.. anzi....
 
Mio babbo aveva una 155 2.0 Twin Spark morta in battaglia (tamponamento) dopo 12 anni e 230mila km di onorato servizio.

In 12 anni si è rotto di tutto ma il motore è sempre stato perfetto! In 10mila km consumava si e no mezzo kg di olio.
 
DevilBoss86":38mhvng3 ha detto:
Considerato che un Mjet arriva a quota 300mila mi chiedevo se a 200mila i T.S. ci arrivano...

Se i motori alfa Twin Spark sono affidabili come il motore della mia ex Fiat Tempra 1.4 a carburatori.

Ti posso dire che arrivi tranquillamente a 455 000 km :OK)

Forse è il resto che non ci arriva :asd)
 
DevilBoss86":31iv15mo ha detto:
come sapete posseggo una 147 1.6 120cv distinctive.

Mi chiedevo: a quanti km possono arrivare questi straordinari motori?

Considerato che un Mjet arriva a quota 300mila mi chiedevo se a 200mila i T.S. ci arrivano...

Per quanto ne so io, attualmente i motori vengono progettati per una vita media di 150.000 miglia quindi circa 250K Km. Trattandosi di un valore medio vuol dire che si può anche superare questa soglia, secondo me dipende molto da come vengono trattati nel senso che una buona manutenzione può allungare e di molto la vita del motore.
 
Ciao,

giusto per avere un ordine di grandezza, un mio conoscente ha fatto con una Uno 1.0 Fire (mitico motore) quasi 500k km, e ti assicuro senza fare proprio una manutenzione maniacale.

Vabbe' che il motore Fire era particolarmente "semplice" e, secondo me, quindi piu' affidabile, ma credo che l'ordine di grandezza per un TS sia questo, se tenuto veramente bene.

Bye,

Marco.
 
peter2":1ayf2sbk ha detto:
ma che si intende per "dipende da come si guida"?

Dipende se si tria il motore a freddo, se si va spesso in fuori giri, ecc ...
la macchina potrebbe durare meno di chi ha una giuda normale e rilassata

almeno io l'interpreto cosi
 
Zeros":70600b40 ha detto:
isauricus":70600b40 ha detto:
Credo che i TS durino più dei MJet...

ank io!

credete male...
un mjet se trattato bene e con la manutenzione giusta fa 4-500.000 km

un TS anche può arrivare sui 400.000 ma da qualche segno di affaticamento in +...

cmq dipende tutto da come la si usa...
 
mancio83":2tzjxkhn ha detto:
fragman":2tzjxkhn ha detto:
Più che il motore a preoccuparmi, è tutto il resto :?:
esatto....con le strade che ci sono....
i guai sono altri non il motore... :(

Beh, in questo caso le strade le avevo escluse. :sarcastic)
Parlavo a livello di telaio, tenuta degli interni, rumorosità di questi ultimi :sarcastic) :sarcastic) :asd)
 
Top