Visualizzazione stazione radio sul body computer

NasoneJtdM120cv

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2005
4
0
1
Salve a tutti...
Ho un piccolo problemino con l'autoradio(di serie) della mia 147... non so se si è già discusso di ciò (ho cercato ma non ho trovato niente)
Il problema è che nel display del computer di bordo non mi spuntano i nomi delle stazioni ma solo la frequenza o meglio spunta il nome della stazione per un paio di secondi poi spunta fissa la frequenza nonostante sul display della radio sia presente il nome della stazione. Sulla 147 di un mio amico invece è sempre presente il nome della stazione. C'è qualche impostazione per rendere fisso il nome della stazione sul display della strumentazione???
grazie

Ecco... il fatto che ho pure sbagliato nel nominare il display della strumentazione fa capire quanto ne capisca poco....
Cmq ho provato a guardare un po' cosa c'è nei vari trip... l'unica cosa che mi fa scegliere è se voglio che la radio sia visualizzata o no... non parla di frequenza o nome della stazione(penso si tratti della funzione RDS). E' una cosa magari poco importante però mi sarebbe molto più utile visualizzare il nome della stazione piuttosto che la frequenza... Confido nella vostra maggiore esperienza e capacità tecnica per aiutarmi a risolvere questo problemino.

NasoneJtdM120cv":3efnr256 ha detto:
Ecco... il fatto che ho pure sbagliato nel nominare il display della strumentazione fa capire quanto ne capisca poco....
Cmq ho provato a guardare un po' cosa c'è nei vari trip... l'unica cosa che mi fa scegliere è se voglio che la radio sia visualizzata o no... non parla di frequenza o nome della stazione(penso si tratti della funzione RDS). E' una cosa magari poco importante però mi sarebbe molto più utile visualizzare il nome della stazione piuttosto che la frequenza... Confido nella vostra maggiore esperienza e capacità tecnica per aiutarmi a risolvere questo problemino.
non vorrei che sia cambiato qualcosa nel software.. o che possa dipendere dall' AF settato a ON piuttosto che OFF

Allora o guardato sul libretto di uso e manutenzione e alla pagina 61 spiega che e possibile passare dalla modalità di FREQUENZA o MESSAGGIO RDS.
Questo nel caso di display multifunzione riconfigurabile

max18":38n6yg67 ha detto:
Allora o guardato sul libretto di uso e manutenzione e alla pagina 61 spiega che e possibile passare dalla modalità di FREQUENZA o MESSAGGIO RDS.
Questo nel caso di display multifunzione riconfigurabile
ottimo....

domani ci provo allora

:OK)

Avevo già spolpato il manuale appena presa la macchina ma ho riguardato (non si sa mai poteva essermi sfuggita questa cosa della radio).. in effetti dice che sul display multifunzione attivando la funzione "radio" dovrebbe apparire esattamente ciò che spunta sul display della radio... ma ciò non accade(almeno a me). Ho provato a modificare tutte le impostazioni della radio e ho notato che se disattivo la ricerca automatica della frequenza migliore per una stazione per alcune frequenze resta l'RDS anche sul display multifunzione... ma di sicuro non compare esattamente ciò che spunta nella radio... resta fisso il nome della stazione(il che sarebbe già un passo avanti se lo facesse per tutte le stazioni). Ho la tentazione di fare un salto in concessionaria e chiedere lumi ai meccanici(magari è questione di software)...
Spero sempre che qualcuno che ci sia già passato sappia come aiutarmi...
grazie ancora

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
ci ho provato anche io
niente.....il manuale non dice come passare da visualizzazione fequenza a quella dell'rds

eppure il nome della stazione appare per un paio di secondi..... :evil:

:help)

Ieri sono stato un'ora in macchina col capoofficina della mia concessionaria alfa e abbiamo controllato tutti i settaggi confrontandoli con un'altra 147 in cui funzionava regolarmente questa impostazione ma... niente... abbiamo controllato l'antenna per vedere se era un problema di ricezione ma ... niente... Alla fine il buon capoofficina si è segnato tutto e mi ha detto che avrebbe parlato direttamente con la casa per vedere se è questione di software e mi ha detto che mi farà sapere. Vediamo un po' che succede.

ho verificato anche io...
sulla mia nel trip imposti se visualizzare la radio o no.

Con visualizza radio ON, vedo nel trip esattamente quello che c'è nella radio :OK)

Quindi o è un cambio di sw o un bug :scratch)

Facci sapere

NasoneJtdM120cv":19ycpuw0 ha detto:
Ieri sono stato un'ora in macchina col capoofficina della mia concessionaria alfa e abbiamo controllato tutti i settaggi confrontandoli con un'altra 147 in cui funzionava regolarmente questa impostazione ma... niente... abbiamo controllato l'antenna per vedere se era un problema di ricezione ma ... niente... Alla fine il buon capoofficina si è segnato tutto e mi ha detto che avrebbe parlato direttamente con la casa per vedere se è questione di software e mi ha detto che mi farà sapere. Vediamo un po' che succede.
mi raccomando, non ti dimenticare di me....

:OK)