Visualizzazione Consumi su computer

fdg77

Nuovo Alfista
4 Marzo 2005
3
0
1
Roma
Ciao a tutti,
volevo sapere come si impostano sul computer di bordo i parametri per poter visualizzare i consumi di carburante medio e altro durante la guida.
Ho un'alfa 147 nuova versione.
grazie :147)

Cioè? Vorreti impostare tu i parametri? :aeh) Non so cosa cambia nella serie1, nella serie 0 basta premere una volta il pulsantino al lato della leva destra x vedere il consumo istantaneo... poi premendo ancora vedi altre info, come il consumo medio e i dati sui viaggi parziali...

cn73":iv09xics ha detto:
Cioè? Vorreti impostare tu i parametri? :aeh) Non so cosa cambia nella serie1, nella serie 0 basta premere una volta il pulsantino al lato della leva destra x vedere il consumo istantaneo... poi premendo ancora vedi altre info, come il consumo medio e i dati sui viaggi parziali...
quoto

Durante la guida, ho provato a selezionare il tasto a sinistra del volante, ma non mi viene visualizzato nulla...; seleziono la voce trip B ma niente!
che cosa vuol dire? :confusbig)

Ah ho capito! Ti riferisci ai pulsanti di gestione del menu, quello con scritto km, "+" e "-" ? Lì imposti alcuni parametri (ad esempio il volume del beep del trip, oppure l'unità di misura dei consumi... ma nulla di fondamentale). Premi il tastino sulla leva destro per scorrere le videate del trip ;)
Cmq ti consigliop una buona lettura del manuale, effettivamente non è cosa semplicissima, all'inizio uno resta un po' spiazzato ;)

devi "spostarti" e far indicare sul trip computer la voce che ti interessa, usando il tasto apposito all' estremità della leva tergi.
Almeno è così sulla "serie 0"

fdg77":1wr6ar6i ha detto:
Durante la guida, ho provato a selezionare il tasto a sinistra del volante, ma non mi viene visualizzato nulla...; seleziono la voce trip B ma niente!
che cosa vuol dire? :confusbig)
così attivi la visualizzazione del trip B oltre al trip A (che vedi sempre), ma poi lo devi visualizzare col tasto a dx del tergi

giangirm ti ringrazio...'na cifra!
Adesso mi è chiaro...appena esco dall'ufficio, vado a verificare.
Cmq è vero, una bella lettura al manuale va data, io invece gli ho dato solo un'occhiata...sai l'emozione era troppo grande di guidare la nuova Alfa, appena presa dal conces.!

Ah, il manuale uso e manutenzione, questo sconosciuto :asd)

Mi sa che sono l'unico sulla Terra che prima di far funzionare qualcosa, legge tutto il manuale :lol:

(si, persino della 147... mentre aspettavo che mi montassero e verniciassero lo spoiler, ho letto tutto il manuale prima di guidarla :contract) )

Kontorotsui":2rqczkdn ha detto:
Mi sa che sono l'unico sulla Terra che prima di far funzionare qualcosa, legge tutto il manuale :lol:

(si, persino della 147... mentre aspettavo che mi montassero e verniciassero lo spoiler, ho letto tutto il manuale prima di guidarla :contract) )

io quando aspettavo le targhe mi sono fatto dare il libretto e l'ho letto tutto :D :D

Anche io nelle cose più banali non leggo il manuale, ma se mi viene un dubbio o voglio sapere come funziona una cosa lo faccio, è fatto apposta, però quello della macchina lo leggo sempre subito. :ka)

alk147":75gmfi9g ha detto:
Anche io nelle cose più banali non leggo il manuale, ma se mi viene un dubbio o voglio sapere come funziona una cosa lo faccio, è fatto apposta, però quello della macchina lo leggo sempre subito. :ka)

Ciao Alk
Beh in effetti sono stato un po' ostico i primi tempi, ma poi ho dovuto cedere e l'ho letto...
Magari una volta si poteva evitare, ma oggi con 1000 funzioni non se ne può fare a meno, e poi quello della nasona bisogna ammettere che è fatto discretamente.