Visto Q2 e innamorato di alcuni particolari!

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Oggi sono andato a vedere la Q2, non l'ho provata perchè c'era troppa gente in fila...
Beh, intanto non capisco per quale motivo la GT abbia i sedili in pelle neri col logo alfa cucito in rosso e lo scarico OO e la 147 no...

Ma insomma...

Mi son piaciuti veramente tanto il volante in pelle con cuciture rosse, cuffia in pelle con cuciture rosse, pomello del cambio inox ed i cerchi...

Qualcuno sa i prezzi??

alla concessionaria alfa di lodi c'era una sola 147 q 2 non era immatricolata non mi risulta che si potesse provare e non c'era neanche la gt comunque e' molto bella mi ha colpito l'assetto bassissimo rispetto alle versioni " normali" la distanza fra il battistrada e il passaruota e' molto inferiore nella q 2 che monta gomme 215 w e cerchi bellissimi. costa 800/1000 euro in piu' delle versioni corrispondenti senza torsen. se non aspettassi la 149 l'avrei ordinata subito!!! stefano

Anche a me sono piaciuti molto alcuni particolari.Concordo con te.
Io però l'ho anche provata :elio) :elio) e le due rotonde vicino al concessionario mi hanno fatto divertire veramente tanto.
Molto bella la sensazione di elevata motricità senza intervento alcuno dell'ASR, e una quasi assenza di perdita dell'avantreno, anzi quasi una tendenza a chiudere le curve verso l'interno se non si fa attenzione!Veramente interessante, specie credo lo sarà sui fondi scivolosi tipo pioggia o neve...VOTO 10 :OK) :alfa) :alfa) :cuore) :cuore)

Stamattina l'ho vista anch'io a Palermo.
Ne avevano una soltanto e anche qui c'era la coda per provarla.
Personalmente è troppo sportiva per i miei gusti.
Mi riferisco al pomello del cambio, ai pedali e ai cerchi da 17.
Proprio questi ultimi, considerata la "qualità" delle strade della mia città e le buche "trincea" sempre ricoperte male, si danneggerebbero in men che non si dica.
Purtroppo meglio l'assetto "suv" a Palermo e provincia!
Spero che implementino il Torsen anche sulle versioni normali.
Sono certo che ne vale davvero la pena, anche senza assetto e pneumatici super-ribassati.

L'avevo vista al motorshow, a me oltre a questi particolari era piaciuto un sacco il colore (un rosso met. tipo 8c) della 147 lì in esposizione, se dovessi prenderla adesso ci farei veramente più di un pensierino...

E' vero, gli interni della Q2 sono fantastici...
A dire il vero anche gli esterni, i cerchi e l'assetto..

:confusbig)

Beh..Insomma..E' proprio bella tutta!! :love)

io sabato l'ho vista e provata. davvero fantastica!! scarica cavalli a tutto andare e non patina mai!! in curva entri secco senza problemi ad elevate andature!! poi sia gli interni che gli esterni per me sono fantastici. :elio) :OK)

Igor JTD 16v":184d2qb7 ha detto:
Oggi sono andato a vedere la Q2, non l'ho provata perchè c'era troppa gente in fila...
Beh, intanto non capisco per quale motivo la GT abbia i sedili in pelle neri col logo alfa cucito in rosso e lo scarico OO e la 147 no...

Ma insomma...

Mi son piaciuti veramente tanto il volante in pelle con cuciture rosse, cuffia in pelle con cuciture rosse, pomello del cambio inox ed i cerchi...

Qualcuno sa i prezzi??

io le avevo già viste al motor show la 147 e GT Q2, mi erano piaciute così poco che ho ordinato una GT Q2 appena tornato dal salone :elio) :p :X)

il listino della GT Q2 è di 32500
la 147 è di circa 16500
sulla GT sono sicuro, mentre sulla 147 all'incirca....

ruspy":3qfx4gpv ha detto:
il pomelllo del cambio è quello del GT exclusive...

ORDINATOOOOOOOOOOOOO :asd)

Ciao Marco. :p :ciao)
Ci avrei scommesso. :asd) :OK)

Tornando alla Q2:
Assetto F A V O L O S O, finalmente l'Alfa ha fatto un vero assetto. :OK) :OK) :OK) ci stò facendo un pensierino. :asd)
Pomello Cambio, molto bello tutto in alluminio. :OK)
Cerchi, bellissimi. :OK) ...........ma preferisco i miei. :asd)

Per chi ha provato il Q2: come sentite lo sterzo? trasmette vibrazioni o no? So che sui torsen all'anteriore usati in passato il problema è sorto dato che le ruote sterzanti sono all'anteriore. Ma pare che alfa abbia risolto il problema dato che usa le quadrilatero alto...

nicolupo":1xvl5qz7 ha detto:
Anche a me sono piaciuti molto alcuni particolari.Concordo con te.
Io però l'ho anche provata :elio) :elio) e le due rotonde vicino al concessionario mi hanno fatto divertire veramente tanto.
Molto bella la sensazione di elevata motricità senza intervento alcuno dell'ASR, e una quasi assenza di perdita dell'avantreno, anzi quasi una tendenza a chiudere le curve verso l'interno se non si fa attenzione!Veramente interessante, specie credo lo sarà sui fondi scivolosi tipo pioggia o neve...VOTO 10 :OK) :alfa) :alfa) :cuore) :cuore)

Intendevi il VDC.... :confusbig)

Capitan_Aima":2szpfv6p ha detto:
Per chi ha provato il Q2: come sentite lo sterzo? trasmette vibrazioni o no? So che sui torsen all'anteriore usati in passato il problema è sorto dato che le ruote sterzanti sono all'anteriore. Ma pare che alfa abbia risolto il problema dato che usa le quadrilatero alto...
preciso e diretto!! senza tentennamenti. :elio)