Visto che metterò i 17", come abbasso la macchina?

z3n0

Nuovo Alfista
21 Novembre 2007
409
0
16
39
Caserta
www.giuseppeferraiolo.it
Salve,
ho notato molte nasone, che col i cerchi TI da 17 hanno un'orrido spazio tra ruota e passaruota (si chiama cosi la parte della carrozzeria sporgente per le ruote?)..

ma non è il solito spazio, cioè mettendo un cerchio con spalla bassa, si nota tantissimo..

- se volessi abbassarla un po per rimuovere quella vista molle, cosa devo cambiare? l'intero ammortizatore o solo le molle?
- pregiudica la tenuta o la sospesione in se questa cosa?
- e il confort?
- e le molle devono essere compatibili con gli attuali ammortizzatori?

attendo vostre e scusate per tutte le domande..

grassie
 
z3n0":18lsey73 ha detto:
CI saranno 800 discussioni...

cmq...
- se volessi abbassarla un po per rimuovere quella vista molle, cosa devo cambiare? l'intero ammortizatore o solo le molle?
solo molle per abbassarla, ma anche gli ammortizzatori se vuoi evitare squilibri eccessivi
- pregiudica la tenuta o la sospesione in se questa cosa?

- e il confort?

- e le molle devono essere compatibili con gli attuali ammortizzatori?
Gli ammo o li ritari o li cambi. Consiglio cambiarli
 
Dunque, puoi cavartela cambiando solo le molle ma lo sconsiglio vivamente perchè il comportamento e anche il comfort dell'auto sarebbero pessimi.
Devi quindi decidere quanto la vuoi abbassare(15mm o 35mm) e decidere di conseguenza quale ammortizzatore montare.
La tenuta è praticamente la stessa ma l'auto sarà più brusca nelle reazioni all'avvicinarsi del limite.
Il comfort sarà per forza inferiore, ma ci sono certi ammortizzatori che hanno caratteristiche atte a pregiudicare il meno possibile il comfort.
 
le opzioni sono molte... in breve puoi puntare su un assetto molto serio e consigliato come il blistein eibach ma spenderesti sugli 800 euro almeno...oppure potresti ritarare gli ammo e molle originali della misura che vuoi..lavoro che dalle mie parti si fà con massimo 400 euro...io fossi in te andrei di assetto serio,poi bisogna vedere(come capita a tutti)il portafoglio!ciaooo
 
grazie a tutti!

in realtà non avrei cosi voglia di spendere tutti questi soldi..

chiedevo, perchè pensavo di poter cambiare solo le molle e abbassarla di un pochino, ma sinceramente uso l'auto anche per lavoro e non posso esagerare cosi tanto..

sopratutto poi, quando abbatto i sedili e carico tanta roba dentro..

comunque, giusto per sapere, quali sono i kit da tenere sott'occhio magari su ebay?
 
Top