vista posteriore Giulietta - vs. opinioni

agitato

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
202
0
16
Fiumicello (UD)
Ciao!
devo dire che la Giulietta mi piace molto come linea. Guardavo le foto e mi piace la vista da 3/4 posteriore. Davanti é bellina, ma dietro mi piace molto di più.

Insomma, si avvicina mia sorella al pc e dice: "ma vista da dietro assomiglia alla 146".

quella mezza codina infatti la fa assomigliare alla 146


Voi cosa ne pensate?

non mandatemi a :cesso)
 
Sembra che il frontale e il posteriore abbiano delle linee differenti.. il primo è morbido, mentre il secondo è molto teso nelle linee.. Tutto viene amalgamato dall'ampia fiancata..
 
il posteriore è sicuramente la parte più bella esteticamente, soprattutto per il doppio scarico

non condivido chi dice che l'anteriore non è aggressivo!...anzi...per me lo è abbastanza, non come la 159 ovviamente, dire addirittura che la 147 è più aggressiva però dai!!! la serie 0 poi......la serie 1 si, ma la 0 per nulla, non ci vedo NULLA di aggressivo! solo la gta era molto aggressiva (e noto dei richiami su mito e giulietta sul paraurti, le labbra inferiori)
 
A me piace tutta.
Forse la 147 restyling è un pelo più aggressiva, anche se lo scudo incastonato nella struttura trae in inganno...
Il posteriore è stupendo.
A me piace vista lateralmente.... sembra una coupè ed i finistreni filanti la fanno sembrare più corta.

Secondo me con due scarichi ovali fà paura!
chat_illusion
 
Innanzitutto devo precisare che a me ha fatto un effetto completamente diverso guardandola in foto e poi dal vivo. In foto il muso non mi convinceva affatto, la fiancata mi pareva troppo simile alla Bravo, e la sola cosa che mi piaceva era proprio il posteriore.

Vedendola dal vivo invece mi ha dato tutta un'altra impressione: il muso non è cattivo, ma è comunque sportivo ed incisivo il giusto; anche io non trovo comunque il muso della 147 serie0 cattivo, per cui trovo che anche quello di Giulietta trasmetta una certa sportività. La fiancata molto ben modellata la fa apparire più compatta rispetto alle reali dimensioni, e il restro è veramente bellissimo, con quei fari così e il taglio del portellone mi sembra quasi una coupè e il proprio il disegno dei fari mi ricorda la Brera.

Personalmente, dopo averla vista dal vivo, trovo il design molto azzeccato e i vari volumi ben raccordati tra loro.
 
ratatuia":2i1merl2 ha detto:
ma solo io noto che i fanali posteriori siano identici ad astra? :eek13)

probabilmente bisogna cominciare a capire cosa intendi per 'identici'

per l'idea che ho in testa io del concetto di identità tra due cose i due fari sono molto diversi. Simili nella forma generale ma diversissimi nel dettaglio. Molto ma molto meglio quello della Giulietta...per il dettaglio della forma, la striscia di led...ecc ecc
 
Posteriore passabile, purtroppo si abbandonano le linee capolavoro inaugurate con 156 ed arrivate fino a 159.
Fiancata discreta, ma poco filante.
Anteriore INGUARDABILE. Sembra che i fari siano stati disegnati apposta per rovinare un lavora gia carente.

Insomma, a me sembra che con la Giulietta hanno risparmiato in sede di sospensioni, telaio, accessori, interni e design. Insomma, hanno risparmiatoi su tutto e quindi anche nel design, non noto la solita cura del particolare come su altre auto Alfa Romeo.
 
Gioshua81":30rb8onh ha detto:
Posteriore passabile, purtroppo si abbandonano le linee capolavoro inaugurate con 156 ed arrivate fino a 159.
Fiancata discreta, ma poco filante.
Anteriore INGUARDABILE. Sembra che i fari siano stati disegnati apposta per rovinare un lavora gia carente.

Insomma, a me sembra che con la Giulietta hanno risparmiato in sede di sospensioni, telaio, accessori, interni e design. Insomma, hanno risparmiatoi su tutto e quindi anche nel design, non noto la solita cura del particolare come su altre auto Alfa Romeo.

Scusami, non ricordo, immagino che tu l'abbia vista di persona la Giulietta, e l'abbia anche provata abbastanza approfonditamente... Giusto?
 
i ll posteriore e' la parte piu' bella dell'auto seppur poco alfa, gli interni nn si possono guardare,,,,,
 
Top