Visita dal meccanico, diagnosi: problema alle valvole, e adesso?

tommy82_82":1ovlky2j ha detto:
Batte in testa vuol dire che se sei a basso regime e dai gas il motore fa tuc tuc tuc per qualche secondo..

Per sentire se batte in testa da poco più di mille giri in 3° o 4° marcia affonda il pedale del gas. Se senti un "toc toc toc" vuol dire che batte in testa.

Io proverei a mettere una benza con più ottani cosi' non sprechi soldi inutilmente..Poi se il problema permane falla rivedere a un'altra officina

Di solito se usi benza con più ottani non dovrebbe battere in testa perchè questo fenomeno è dovuto al fatto che utilizzando benza con pochi ottani alcune particelle di carburante esplodono nella camera di combustione ancora prima che arrivi il fronte di fiamma.

Prova e poi ci dici come è andata

Non sono informatissimo sulle benze in commercio...Cmq penso che l'ip da 98 vada bene...Prova a vedere se quella della shell è da 99

Prova a controlla la valvola di bypass della farfalla (o motorino del minimo che dir si voglia).
Ma non sono sicuro di aver capito il problema: tu da fermo, acceleri e quando i giri scendono vibra? Ma i giri scendono troppo, cioè tipo che la amcchina tende a spegnersi e quindi vibra per questo?

Prova a passarlo..al massimo butti via qualche euro

Poi svuota il serbatoio e fai un bel pieno di v-power o ip super..scegli tu! Tanto non ci rimetti perchè io con 30 euro di V-Power faccio 300 km e con 30 euro di Shell normale faccio 300 km

In alternativa, visto che sei di Rho, in autostrada dopo il casello verso Milano c'è un Tamoil che ha la WR100 con 100 ottani e degli additivi pulenti, potresti provare quella che costa molto meno di V power se non ricordo male li al self costa 1,418€.

baldisse":4d8sjg47 ha detto:
tommy82_82":4d8sjg47 ha detto:
Tanto non ci rimetti perchè io con 30 euro di V-Power faccio 300 km e con 30 euro di Shell normale faccio 300 km

A dir la verità la V-power costa qualcosa in più...

Io non mi riferivo al costo del litro di benzina..Mi hai capito male.

Ho detto che con 30 € di V-Power o con 30€ di Shell normale faccio sempre 300 km!

white.oleander":aravhj7p ha detto:
tratto urbano dell'A4, verso viale certosa?

No entrando al casello di Rho, tra Rho e la barriera di Milano Ghisolfa, purtroppo c'è da aggiungere il pedaggio autostradale, immagino 1 eurozzo circa.