Visibilità specchietto sx nulla quando piove

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Ho notato che a fronte di una pioggia intensa in tegicristallo sembra spostare l'acqua verso il finestrino sx e si forma una ragnatela di acqua che rende praticamente nulla la visibilità dallo specchietto... ho qualche problema alle guarnizioni o è una genialiata dei progettisti??

E' una genialata dei progettisti che poi e' stata risolta con una piccola modifica al triangolo nero di plastica dove e' fissato lo specchio. In pratica ora c'e' un piccolo spoilerino per eviatare la turbolenza che fa muovere l'acqua in quel modo....sulle vetture piu' recenti e' cosi'.

Ma questa modifichina si può fare sulle vecchie serie 0? Quando diluvia in autostrada, se qualche idiota si dimentica di accendere fari diventa davvero difficile vederlo!

Ci facevo caso proprio ieri che da me diluviava...io ho una 147 Q2 di 2 mesi di vita..anche io non vedo una cippa quando appunto piove tanto...magari ho capito male, ma triangolini o no, non si vede una mazza.. :evil:

boh!! :ka)

maxxis":1zkwu5iy ha detto:
Ci facevo caso proprio ieri che da me diluviava...io ho una 147 Q2 di 2 mesi di vita..anche io non vedo una cippa quando appunto piove tanto...magari ho capito male, ma triangolini o no, non si vede una mazza.. :evil:

boh!! :ka)
i triangolini dovrebbero esserci nelle versioni post ottobre 2005 ...

scusate.. ma cosa si intende per triangolini?

quell'aggeggio di plastica tra lo specchietto e lo sportello?

gigiuz":jnosriag ha detto:
scusate.. ma cosa si intende per triangolini?

quell'aggeggio di plastica tra lo specchietto e lo sportello?
sì.. nella faq (cui puoi accedere ;) ) ci sono le foto :OK)

sisi, ho guardato le foto delle faq e confrontate con la mia nasona (2001).

anche io li ho.. per quello non capivo se vi stavate riferendo a quelli :ka)

anch'io ho i deflettori tra lo specchietto retro. e lo sportello. ma il problema lo fa lo stesso.
prima sbagliano a progettare, poi vogliono rimediare. ma almeno lo facessero bene.