Virus in 4.500 siti turistici italiani - "Carte di credito a rischio" ?

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,430
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni ... n-job.html

Migliaia di siti web turistici italiani sono stati attaccati da un virus che consente di "rubare" dati finanziari dai computer dei visitatori. L'allarme è stato lanciato da David Perry, portavoce della Trend Micro, azienda giapponese che si occupa della sicurezza sulla rete. Le forze dell'ordine italiane hanno però riferito di non aver ricevuto al momento nessun warning in merito.
(....)
 
giangirm":7l2kcef3 ha detto:
http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/sicurezzaweb/italian-job/italian-job.html

Migliaia di siti web turistici italiani sono stati attaccati da un virus che consente di "rubare" dati finanziari dai computer dei visitatori. L'allarme è stato lanciato da David Perry, portavoce della Trend Micro, azienda giapponese che si occupa della sicurezza sulla rete. Le forze dell'ordine italiane hanno però riferito di non aver ricevuto al momento nessun warning in merito.
(....)
Commento breve: bullshit
 
Perchè dovrebbe essere una stronzata? Non credo si possa dare un allarme di tale livello senza una base di verità!

Comunque per fortuna non mi riguarda, quest'anno vado a Mykonos!! :elio)
 
pyro":1qtujpf9 ha detto:
Perchè dovrebbe essere una stronzata? Non credo si possa dare un allarme di tale livello senza una base di verità!
Certo che possono dare un allarme di tale livello senza nessunissima base di verità, lo fanno decine di volte al mese :shrug03)


PS avrei perfino da dire sul rapporto symantec ma lascio perdere :p
 
InterNik":8j1xzai5 ha detto:
pyro":8j1xzai5 ha detto:
Perchè dovrebbe essere una stronzata? Non credo si possa dare un allarme di tale livello senza una base di verità!
Certo che possono dare un allarme di tale livello senza nessunissima base di verità, lo fanno decine di volte al mese :shrug03)

Si ma con queste false notizie le banche perdono una marea di soldi che invece sarebbero dovuti entrare grazie al pagamento delle commissioni per aver usato le carte!!
 
leggendo ora la notizia pazzesco ma... l'ho visto a quanto pare! :)

un sito di promozione, l'immagine di una sezione se cliccata apriva il file "it.exe"... risultato essere un eseguibile VNC modificato
(ovviamente con firefox non lo apre in automatico quantomeno)


oh quindi a quanto pare esistere esiste :) chissà poi se è quello davvero però
 
Top