vini taroccati con metanolo acidi e altro

InterNik":kasz7848 ha detto:
---
Altro esempio banale: l'olio extravergine di oliva. NON PUO' COSTARE in nessun caso meno di 7-8 euro al litro (a quel prezzo è REGALATO, diciamo che un prezzo "vero" ultrabasso è sui 10 euro).

Se lo trovate a meno NON è olio extravergine, forse sarà "castrol" rimarchiato. Punto e basta.

E' semplicemente IMPOSSIBILE che costi di meno,

vero, spesso fanno offerte negli ipermercati con olio xtravergine a 4-5 euro/litro.. e l'olio normale quando lo ribassano ne costa 4 (o meno, mi è capitato anche 3 euro - di marca smepre). insomma dall'extravergine al normale c'è troppa poca differenza di prezzo.

yugs":3nfyzq3r ha detto:
InterNik":3nfyzq3r ha detto:
---
Altro esempio banale: l'olio extravergine di oliva. NON PUO' COSTARE in nessun caso meno di 7-8 euro al litro (a quel prezzo è REGALATO, diciamo che un prezzo "vero" ultrabasso è sui 10 euro).

Se lo trovate a meno NON è olio extravergine, forse sarà "castrol" rimarchiato. Punto e basta.

E' semplicemente IMPOSSIBILE che costi di meno,

vero, spesso fanno offerte negli ipermercati con olio xtravergine a 4-5 euro/litro.. e l'olio normale quando lo ribassano ne costa 4 (o meno, mi è capitato anche 3 euro - di marca smepre). insomma dall'extravergine al normale c'è troppa poca differenza di prezzo.
E i NAS che fanno?
(non intendo i "network attached storage" :asd) )

penso che sia una fortuna che dal supermercato queste cose non ne compriamo... :asd)
l'olio lo compriamo da un amico che lo fa nel mio paese in aspromonte...
il vino lo facciamo noi...

InterNik":32gpdq5f ha detto:
E i NAS che fanno?
(non intendo i "network attached storage" :asd) )

guardan per aria.. :asd)
Bisognerebbe far loro una segnalazione.

Io l'extravergine lo uso pochissimo (gusto troppo forte) ma l'ho comprato da un collega il cui padre lo spreme annualmente. l'ho pagato 7 euro/litro appunto (direi il suo prezzo già scontato ecc)..

Sta storia del vino tarocco e allungato con acidi e agenti tossici vari è allucinate! :evil:

Io acchiapperei sti figli di ******* e gli travaserei le loro damigiane in gola finchè non crepano corrosi dallo loro stessa mexxa!! :evil: :mad2) :swear)

PS:
10eu per dell'olio extravergine mi pare eccessivo...alla fine sono pur sempre 19.362 ex lire ed a mia memoria non ho mai visto un extra vergine costare una cifra del genere! :?:
Quelli artigianali toscani o calabri o sardi, belli forti e saporiti e che fan pure il deposito li ho trovati al max a 7eu rifornendosi di un 30litri per volta. :OK)

Vivo ai margini dei colli orientali del Friuli, qui di produttori di vino ce ne sono a bizzeffe.
Non voglio parlar di cose che non conosco, ma non e' la prima volta che sento parlare di vini fatti senza l'uva........ :(

Io sono del Monferrato, terra di vin per eccellenza. Ero un bambino quando esplose la bomba del vino "drogato" col metanolo negli anni 80.
Pensavo sinceramente che fosse stato sufficiente ...e invece.
Fortuna che io bevo solo vino fatto in casa e uando vado al ristorante prendo solo bottiglie di cui conosco direttamente la provenienza o cmq di media -alta fascia però riconosco che non tutti hanno la mia fortuna.

p.s. ieri andatoin un ristorante epagato un buonissimo Barbera d'Asti annata 2006 13 % a 15 euro la bottiglia..... :?: il vino sarà anche stato buono ma i ristoratori sono veramente dei ladri.
Lo stesso vino in cantina viene non di più di 4-5 euro la bottiglia :KO)