vigili urbani: stop a multe fuori dai centri abitati

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
era ora!
http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni ... utove.html

sostanzialmente nell' emendamento al decreto legge, vieterebbe ai comuni di usare a man bassa, come dazi locali, gli autovelox nel loro territorio, fuori dai centri abitati

L'emendamento è passato alla Camera, ora andrà al senato.
Speriamo bene
 
Stavo per scriverlo io :nod)

Per inciso, in questo momento, alla camera, stanno ancora discutendo della legge. Se guardate sul satellite o sul digitale terrestre, c'e' la diretta.

Comunque, per completezza d'informazione, tale emendamento di un deputato (Meroi) di AN e' passato solo con i voti favorevoli del centro-destra, e contrari del centro-sinistra (Unione) e della sinistra (RC, Comunisti, ecc.) che invece lamentavano i minori introiti per i comuni :jaw) in pratica come ammettere che quei velox erano per finanziarsi non per la sicurezza, e dire pure che andava bene cosi' :ka)

PS: senza voler fomentare con questo alcuna flame politica, ma e' bene che si sappia da chi e come viene fatta la politica NEI FATTI IN PARLAMENTO, e non nei comizi. :nod)
 
giangirm":2vpyapg1 ha detto:
matteo8v":2vpyapg1 ha detto:
e quindi? chi dovrebbe vigilare?
polizia stradale e carabinieri... anche i vigili, ma non con gli autovelox

O meglio, i vigili urbani non possono mettere autovelox automatizzati (senza contestazione immediata, per capirsi) sulle strade non comunali. :nod)

... ma il telelaser e' compreso o no? :sgrat)
E comunque, almeno, ti devono fermare.
 
ah, ok, allora il telelaser lo possono usare.

lo dico perchè ci sono posti senza stazioni dei carabinieri (di polizia neanche l'ombra) dove se non ci fossero i vigili sarebbe far west.

il problema, imho, è soprattutto in provincie dove fra un paese e l'altro (inteso come centro abitato) passa qualche km. quando le stazioni dei carabinieri sono molto poche, questi hanno ben altro da fare che correre dietro agli eccessi di velocità.

il risultato è che se su queste strade non si mettono i vigili (per far cassa, per rompere le scatole, per passare il tempo, per fare quello che si vuole) vige la legge del più veloce, o stronzo, dipende dai punti di vista... :p

così almeno, per un motivo o per l'altro il deterrente c'è, sempre imho
 
come non detto, dalle cronache di ieri sembra che il goberno abbia ritirato il decreto con queste modifiche, e verrà ripresentato in futuro... :asd) :asd) :asd)

ah, in compenso mi sembra d' aver letto che fratelli d' italia è diventato l' inno ufficiale dopo 60 anni di provvisorietà... era ora ! :culo)
 
Spero proprio che passi questa legge,ci saranno meno persone imboscate a leggersi il giornale dietro i cespugli e che per 5 km/h ti portano via centinaia di euro,punti e tanta pazienza.........ERA ORA
 
Mario1179":3cqwjntw ha detto:
Non si sa più niente di questa legge? perchè pochi giorni fà mi è capitato di vedere i vigili sulla strada statale con l'autovelox fuori dalla città!!! :KO) :boid) Fatemi sapere.... :grazie)
l'ultima news è quella di qualche post sopra.. decreto ritirato :(
 
Top