Video Ricostruzione 3d_dinamica Omicidio Sandri.

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
http://tv.repubblica.it/copertina/omici ... 8098?video

L'ho inserito semplicemente per chiedere,per pura curiosità e nulla più,visto che ci sono le indagini in corso e pool di esperti,
per il dibattimento,

Se secondo voi,
e mi appello agli esperti di armi del forum,visto che più volte ho letto di 3d appunto sulle armi,
c'è la reale possibilità che un proiettile subisca una deviazione così netta,come da video,a causa dell'impatto su una "maglia metallica"
di una rete di recinzione.

Preciso,ammesso che sia necessario,che lo scopo e l'intento dell'apertura di questo 3d
è solamente per questa mia cuoriosità e dubbio balistico e nulla più,pertanto eventuali OT non sono ben acetti e semmai verranno cancellati.

:grazie)
 
è una ricostruzione un pochettino "suggestiva", nella quale "casualmente" si perde tempo a far vedere aspetti irrilevanti, mentre non c'è modo di verificare la (presunta) deviazione della traiettoria meramente ipotizzata.
:lol:
 
ma è normale sparare ad altezza uomo da una parte all'altra dell'autostrada? Chiedo anche io a chi ne sa di più o chi lavora nelle fdo, perchè è una cosa che mi ha lasciato abbastanza perplesso al tempo, ma magari è una cosa per cui esiste un addestramento particolare, boh
 
senza polemica xro...

a me pare un po come nel caso del g8 di genova in cui si spara x caso s prende una pietra in volo ed il colpo di rimbalzo arriva adosso ad una persona :ka)
 
:scratch) insomma da come leggo anche voi avete le mie stesse identiche perplessità,son sempre curioso e fiducioso che qualcuno che ne sappia di più sulle armi da fuoco,possa dire la sua,illuminandomi(spero no con un fulmine :asd) )...
 
... Non ho parole...
Non voglio polemizzare sul lavorato delle fdo ma queste sono proprio le cose che mi fano girare i CO*LIONI !
Spero che questa gente torni a disegnare i videogiochi!
...Cosa si evince da questo? Si vedono solo omini che corrono per la durata di 3/4 del filmato, e neanche una prova effettiva della deviazione del proiettile, (che sicuramente avrà lasciato segni sul punto in cui è impattato! ) ... Capisco che per vari motivi vogliono tutelare e nascondere la cosa, ma devono inventarsi qualcosa di meglio! Chi ha sparato non può essere giustificato solo dal fatto "che ha sparato un pò più indietro" rispetto al punto in cui si trovavano i ragazzi, cavolo stai sparando ad altezza uomo in mezzo a una strada! Ma io dico... :ka)
 
.:MaVericK:.":2k4gjiru ha detto:
..., e neanche una prova effettiva della deviazione del proiettile, (che sicuramente avrà lasciato segni sul punto in cui è impattato! ) ...

...Ecco mi continua a chiedere,è plausibile, che il proiettile possa lasciare un segno sulla rete metallica,
e che la triaiettoria viene deviata in questo modo come da filmato ?

Da "ignorante in materia balistica e da ignorante di armi"
mi sembra veramente impossibile,che la traiettoria cambi così tanto,

ma magari vengo sconfessato da chi è più esperto di me........
 
Hispaniko":2slmu0ky ha detto:
.:MaVericK:.":2slmu0ky ha detto:
..., e neanche una prova effettiva della deviazione del proiettile, (che sicuramente avrà lasciato segni sul punto in cui è impattato! ) ...

...Ecco mi continua a chiedere,è plausibile, che il proiettile possa lasciare un segno sulla rete metallica,
e che la triaiettoria viene deviata in questo modo come da filmato ?

Da "ignorante in materia balistica e da ignorante di armi"
mi sembra veramente impossibile,che la traiettoria cambi così tanto,

ma magari vengo sconfessato da chi è più esperto di me........
"così" tanto cosa vuol dire?
Io non sono riuscito affatto a capirlo.
Invece di tutta la tarantella bastava una banalissima planimetria con indicato l'angolo di presunta deviazione.
Il resto è una pagliacciata :ka)
 
di così tanto,

per me è riferito alla "posa dell' agente nel prendere la mira" e -l'automobile

e la traiettoria iniziale evidenziata in rosso,con tanto di deviazione, che colpisce Gabriele Sandri.....
 
antoboy":1e8ssoxp ha detto:
La cosa incredibile è che il proiettile ha attraversato l'autostrada... in quel momento poteva passare chiunque...
uhm
Era il mattino presto di una domenica, presumibilmente non passava nessuno in quel momento.
 
io la domanica mattina presto sono sempre in autostrada! :help) quanto costa la blindatura per la 147? :asd)
cmq non regge, recinzioni, siepi, guard rail, poi nell'autogrill ce n'erano un po' di macchine, e se alcuni dei tifosi stavano scappando ci sarà stata anche un po' di confusione. Come poteva essere sicuro che l'autostrada fosse sgombra nel raggio di centinaia di metri. Poi proiettili non si fermano mica arrivati dall'altra parte della carreggiata, poteva finire ovunque sempre ad altezza d'uomo.
imho è impazzito, boh
 
giangirm":1i6t4s7u ha detto:
antoboy":1i6t4s7u ha detto:
La cosa incredibile è che il proiettile ha attraversato l'autostrada... in quel momento poteva passare chiunque...
uhm
Era il mattino presto di una domenica, presumibilmente non passava nessuno in quel momento.

Sicuramente la probabilità di prendere un'auto in corsa era minore di altri momenti... mha... E' increbile secondo me...
 
giangirm":1lfj02zn ha detto:
antoboy":1lfj02zn ha detto:
La cosa incredibile è che il proiettile ha attraversato l'autostrada... in quel momento poteva passare chiunque...
uhm
Era il mattino presto di una domenica, presumibilmente non passava nessuno in quel momento.

Non giustifica il fatto che abbia sparata a quell'altezza....
 
Putro147":kn3npme3 ha detto:
giangirm":kn3npme3 ha detto:
antoboy":kn3npme3 ha detto:
La cosa incredibile è che il proiettile ha attraversato l'autostrada... in quel momento poteva passare chiunque...
uhm
Era il mattino presto di una domenica, presumibilmente non passava nessuno in quel momento.

Non giustifica il fatto che abbia sparata a quell'altezza....
Non c'è UNA GIUSTIFICAZIONE AL MONDO per esplodere un colpo di pistola in tali circostanze.
E' inutile menare il torrone: le FdO non possono (e ribadisco NON POSSONO) sparare se non per autodifesa.
Se poi mi venite a dire che voleva colpire da 40 metri le gomme... :lol:
 
InterNik":iw2lddo5 ha detto:
(...)Non c'è UNA GIUSTIFICAZIONE AL MONDO per esplodere un colpo di pistola in tali circostanze.
E' inutile menare il torrone: le FdO non possono (e ribadisco NON POSSONO) sparare se non per autodifesa.
Se poi mi venite a dire che voleva colpire da 40 metri le gomme... :lol:
uhm
non sarà questo il caso, ma se un' agente vede che si sta compiendo un omicidio non può sparare?
 
giangirm":3ss8kj9s ha detto:
InterNik":3ss8kj9s ha detto:
(...)Non c'è UNA GIUSTIFICAZIONE AL MONDO per esplodere un colpo di pistola in tali circostanze.
E' inutile menare il torrone: le FdO non possono (e ribadisco NON POSSONO) sparare se non per autodifesa.
Se poi mi venite a dire che voleva colpire da 40 metri le gomme... :lol:
uhm
non sarà questo il caso, ma se un' agente vede che si sta compiendo un omicidio non può sparare?
" a naso " direi di no.
è molto scivoloso il concetto di "si sta compiendo un omicidio" in una situazione diversa da un conflitto a fuoco.
 
InterNik":10k6k66h ha detto:
giangirm":10k6k66h ha detto:
InterNik":10k6k66h ha detto:
(...)Non c'è UNA GIUSTIFICAZIONE AL MONDO per esplodere un colpo di pistola in tali circostanze.
E' inutile menare il torrone: le FdO non possono (e ribadisco NON POSSONO) sparare se non per autodifesa.
Se poi mi venite a dire che voleva colpire da 40 metri le gomme... :lol:
uhm
non sarà questo il caso, ma se un' agente vede che si sta compiendo un omicidio non può sparare?
" a naso " direi di no.
è molto scivoloso il concetto di "si sta compiendo un omicidio" in una situazione diversa da un conflitto a fuoco.
sì io parlavo proprio di un eventuale conflitto a fuoco (ovviamente OT da questo caso)
 
InterNik":1hlt7hz5 ha detto:
Io non sono riuscito affatto a capirlo.
Invece di tutta la tarantella bastava una banalissima planimetria con indicato l'angolo di presunta deviazione.
Il resto è una pagliacciata :ka)

quoto, due misure geometriche sull'angolo di deviazione e soprattutto ilfatto che per me, una maglia metallica di quel tipo si spezzerebbe perlomeno quando viene impattata da un proiettile. capisco se avesse preso uno dei paletti in ferro di sostegno, lì la deviazione a seconda del punto di impatto diventa anche ampia angolamente, ma così è un giochino video senza significati.
 
Top