Video "Punizioni Fantasiose".

306 Maxi":20818dgs ha detto:
Durante l'esecuzione:
· il calciatore incaricato di battere il calcio di rigore deve calciare il pallone in direzione della porta avversaria
Quindi non è valido. ;)

fratz147":29jz6ep5 ha detto:
306 Maxi":29jz6ep5 ha detto:
Durante l'esecuzione:
· il calciatore incaricato di battere il calcio di rigore deve calciare il pallone in direzione della porta avversaria
Quindi non è valido. ;)
Dice solo che la palla deve muoversi verso la porta; così come ad esempio quando batti il calcio di inizio la palla deve andare avanti.
Ma non dice che devi per forza tirare, infatti:

[...] Una rete può essere segnata direttamente su calcio di rigore ("può", non "deve").

il pallone è in giuoco appena è toccato e si muove in avanti

quindi appena la palla è in movimento è in gioco, vale a dire che chiunque lo può toccare (tranne chi lo ha colpito per prima, e questo infatti è specificato).
Non c'è differenza se tu tiri e prendi il palo, oppure se tiri male e la palla non arriva in porta, oppure se la passi (sempre in avanti): in ogni caso gli altri giocatori la possono toccare e giocarla :nod)

Ne approfitto per segnalarvi questo, guardate bene le posizioni 2 e 3....spettacolo! ;)

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/CiwtqP0hqO8&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

Belle e interessanti,tutti missili terra_aria,di Prima, :OK)

l'altra raccolta come valenza ha delle soluzioni raramente interpretate
e veramente particolari.

La Punizione nr 1 giustoperchè segnata da Ronaldinho,altrimenti quella di Giovinco dell'Empoli,per rigor di Cronaca e gisutezza è analoga.......

e cmq siglato per errore di valutazione del Portiere in entrambi i casi :OK)

Che tiroquello di Roberto Carlos invece,oserei dire Telecomandato :OK)

P.S.:Mi piacerebbe trovare video Punizioni di Agostino Di Bartolomei
.......giocatore dei miei tempi,della Roma scudettata 82-83.........
che bombe che tirava............

:jaw) :jaw) senza parole veramente belli :spin)

alla faccia della fantasia , mi sembrava di vedere i goal di Holly e bengy spettacolari :handclap) :handclap)

306 Maxi":3o5rrr3n ha detto:
fratz147":3o5rrr3n ha detto:
306 Maxi":3o5rrr3n ha detto:
Durante l'esecuzione:
Quindi non è valido. ;)
Dice solo che la palla deve muoversi verso la porta; così come ad esempio quando batti il calcio di inizio la palla deve andare avanti.
Ma non dice che devi per forza tirare, infatti:

[...] Una rete può essere segnata direttamente su calcio di rigore ("può", non "deve").

il pallone è in giuoco appena è toccato e si muove in avanti

quindi appena la palla è in movimento è in gioco, vale a dire che chiunque lo può toccare (tranne chi lo ha colpito per prima, e questo infatti è specificato).
Non c'è differenza se tu tiri e prendi il palo, oppure se tiri male e la palla non arriva in porta, oppure se la passi (sempre in avanti): in ogni caso gli altri giocatori la possono toccare e giocarla :nod)
Il mio dubbio era che il pallone non si muove verso la porta sul primo tocco, ma esattamente in modo parallelo alla linea di fondo...

Se così non fosse, mi avresti tolto ogni dubbio! :p :fluffle)

Fantastiche!! :OK)

Quella di Roberto Carlos è assolutamente la più bella..
Da un "giro" al pallone con le tre dita che è meraviglioso.. :OK)