video: perchè è importante mettere i bagagli nel bagagliaio

Visto.. beh... se lasci oggetti in auto quanto meno si posizioni dietro sotto i sedili e non sulla mensolina dietro.... In quel video facevano prima se sulla mensolina ci mettevano due o tre coltelli... Quando esco per fare piccoli acquisti, pensi che mi metto a aprire il bagagliaio?? Ovvio che non li piazzo li sopra, ma li incastro atterra tra i sedili davanti e quello posteriore... Stai sicuro che li messi e incastrati dovresti prendere un mega schianto per farli schizzare davanti... In autostrada cmq è sempre buona norma spostare il tutto nel bagagliaio.... MA in città..... :ka)
 
Impressionante... :eek:o)

Non ci si pensa mai, in effetti capita spesso di andare in giro con roba voluminosa, vedi sci e snowboard infilati ribaltando i sedili... :splat)
 
Bhe, con li sci e gli snowboard un poco mi preoccuperei effettivamente... Se un coso di quelli schizza via in avanti ti taglia in 2!!!! Ma con le borse della spesa piantate li dietro non credo ci sia molto da aver paura!!!! Cmq ripeto che quando si deve approntare un viaggio con velocità più sostenute è meglio che tutti gli oggetti siano ben posizionati e fermati nell'apposito bagagliaio.... :OK)
 
FreeJTD":1esdu3xr ha detto:
Bhe, con li sci e gli snowboard un poco mi preoccuperei effettivamente... Se un coso di quelli schizza via in avanti ti taglia in 2!!!! Ma con le borse della spesa piantate li dietro non credo ci sia molto da aver paura!!!! Cmq ripeto che quando si deve approntare un viaggio con velocità più sostenute è meglio che tutti gli oggetti siano ben posizionati e fermati nell'apposito bagagliaio.... :OK)
A parte il fatto che guarda che quei test li hanno fatti come se andassi a sbattere contro un muro a 50 Km\h.......

e comunque le borse della spesa sul pavimento dei sedili posteriori non creavano problemi , il problema era la valigetta sul sedile dietro e gli eventuali oggetti sulla cappelliera :OK)
 
Sono rimasto sconvolto dalla cassetta degli attrezzi, praticamente ha aperto in due i sedili posteriori.

Per quanto riguarda la cucina e quant'altro penso proprio che da oggi se dovrò caricare in macchina qualcosa che non entra nel porta bagagli andrò a 2 kmh...

Cmq il cane era in ottime condizioni anche dopo l'impatto :asd)
 
Non ho ancora visto il filmato, comunque io carico sempre tutto nel baule e poi lo LEGO COME UN SALAME con corde elastiche, se devo caricare roba anche sui sedili gli metto le cinture di sicurezza :schok)
 
M.d.L. MARTIUS 140.7":2hitl1wd ha detto:
Sono rimasto sconvolto dalla cassetta degli attrezzi, praticamente ha aperto in due i sedili posteriori.

Per quanto riguarda la cucina e quant'altro penso proprio che da oggi se dovrò caricare in macchina qualcosa che non entra nel porta bagagli andrò a 2 kmh...

Cmq il cane era in ottime condizioni anche dopo l'impatto :asd)
Per la cassetta degli attrezzi
le nuove vetture hanno i sedili posteriori che devono resistere a 80kg nel bagagliaio in urti simili...quindi credo che le nuove vetture dovrebbero comportarsi meglio.
però è istruttivo vedere cosa vuol dire sbattere a 50km\h e non essere ancorati a nulla....
non capisco perchè in Italia non ci sono trasmissioni automobilistiche che informino la gente...lasciando stare Nuvolari che è un canale satellitare ed è seguito dagli appassionati, perchè a easy driver o al Tg2 motori non fanno servizi del genere.... :nono02)
 
Confermo che in auto meglio avere tutto ben fermo e bloccato, in più incidenti capottoni imbelinamenti giu dalla rive ho notato come un'accidenti di semplice biro tipo BI diventi un'arma, un cellulare (Era un antico startac va beh pesava 9Kg LoL) diventi un masso di granio ecttctc, non oso per esempio immaginare un tomtom un PPC etctct attacchiti con le staffettine ridicole in caso di serio sinistro che possano diventare :| la volta che mi son fatto sul serio è stato in un tamponamento, io dietro con la ragazza guidava un amico fermi a uno stop uno dietro arriva ubriaco manco ci vede e ci centra in pieno auto disintegrata piegata su un fianco dietro nel cofano c'er aun cavatappi di quelli belli tosti che si avvitano e poi si piegano le alette, me arrivato dalla parte della punta su un orecchio, ho ancora la ciccatrice ora :| e pensare che grazie al bombolone GPL non ci eravamo fatti nulla o quasi :| invece in cavatappi che come accidenti ha fattto a uscire dal fondo del bagagliao è diventato un'arma, riflettete gente riflettete propio vero!
 
E già, mettere gli oggetti a caso in auto può essere pericoloso!! :nod)
ps - Vorrà dire che al mio peluche di Spongebob metterò la cintura d'ora in poi! :p
 
Sto scaricando il filmato perchè sono davvero curioso di vederlo! Pensate che dopo un mese dall'acquisto della mia nasona, un tizio sulla statale che faccio tutti i giorni per andare a lavoro mi ha tamponato perchè frenando gli sono cadute delle scatole che stava trasportando (aveva un Kangoo attrezzato per trasporto di medicinali) e si è girato per vedere cos'era successo .... e così mi è venuto dentro! :swear) Per fortuna si andava piano per cui pochi danni! Si è giustificato dicendo che aveva messo le scatole di fretta perchè aveva poco tempo, e così gli sono volate via alla prima frenata ... però almeno continua a guardare davanti nooooooo!!! :boid)
 
Top