Video Mini One 1,4 16v vs Fiat 500 1,4 16v

bah a vedere così sono quasi equivalenti, la scelta da una all'altra la fa il gusto personale..
Stesso discorso per Punto abarth e Cooper S, non mi paiono così distanti prestazionalmente, poi il plus di cv di Mini lo paghi anche.
questione di gusti insomma..

P.S a rollio tra mini one e 500 cosa dicono? ne parlano? (scusate non ho tempo di vedere il filmato)

nel video dicono ke la differenza di peso è di 205 kg a favore della 500

potrei sbagliare, perciò ascoltate anke voi e datemi conferma...lo dice subito dopo essere salita sulla 500 (mentre si prepara al giro veloce)

secondo me 1,5 secondi di differenza sono pochi se si considera 205kg in meno di peso e 5cv in più da parte della 500...

direi ke il filmato visto in questa ottica esalta la mini ke nonostante l'hadicap fa quasi come la 500...non il contrario (purtroppo :sic) )

La 500 che è andata meglio della mini????....mmmmhhh.......qualcosa non mi quadra, cmq sono contento, io faccio il tifo x le macchine italiane! :jolly)
Cmq 500 abarth, pure col kit SS contro Cooper S me lo immagino come finirà in pista: 1-0 x la Mini palla al centro. Sarà pure più pesante ma c'ha più cavalli, e come ha detto TwiNSparK88 c'ha il baricentro più basso e il retrotreno + efficente.

yugs":22tqup70 ha detto:
P.S a rollio tra mini one e 500 cosa dicono? ne parlano? (scusate non ho tempo di vedere il filmato)

a vedere la 500 non mi pare rolli molto, anzi proprio in maniera impercettibile!

PatTedD":oy8a8foh ha detto:
ma confronto fa la g punto abart cn 180 cv contro la cooper s nn ci sta?? :shrug03) :shrug03)
Ci sta alla grande, ma il kit SS lo stiamo ancora aspettando! :nod)

Diciamo che la Mini col kit poi però è ancora più prestazionale.... ;)

PatTedD":7anxqw7v ha detto:
ma confronto fa la g punto abart cn 180 cv contro la cooper s nn ci sta?? :shrug03) :shrug03)

io lo aspetto con ansia...sarebbe un confronto ideale
il problema è ke il kit ss è disponibile da poco

Su evo di questo mese ce giusto il confronto tra mini one e 500, non lo ancora letto ma i titoloni dicono che la mini é molto più divertente da guidare....

Tra l'altro questo week end mi sono fatto quasi 1000 km con la mini cooper della morosa tra colli di montagna e strade libidinose e devo dire che mi ha letteralmente impressionante, é di un divertimento pazzesco, un mini gokart, il motore non é nulla di che ma tutto il resto é fenomenale, ha un culetto parecchio reattivo e ballerino, uno sterzo iper diretto e velocissimo e un assetto che più piatto non si puo, il sottosterzo é praticamente nullo e si puo benissimo chiudere la curva facendo scivolare il posteriore.

(c'é da dire che la mini in questione ha distanziali e assetto della casa)

Col senno di poi mi pento di non aver comprato una mini al posto della 147, é un infinità di volte più divertente da guidare...

la mini è divertente, nessuno lo può negare! anche la one nuova riesce ad essere divertente; le manca solo un po' di motore ma è pensata per le sciure che ci girano solo in città.
evo poi è sempre stato molto -troppo- fan della mini!

se posso, penso che il difetto più grande che ha la one non sta nella motorizzazione, quanto nella rapportatura del cambio, rapporti troppo lunghi, questo è quello che penso.

Nel merito del 3d, sono soddisfatto del risultato ottenuto dal cinquino, spero proprio che anche sotto il profilo commerciale sia un successo.