Video Mini One 1,4 16v vs Fiat 500 1,4 16v

koala":2ynd7wfy ha detto:
TwiNSparK88":2ynd7wfy ha detto:
Non avrei mai scommesso a favore della 500. Invece è stata più veloce. :nod)

Nemmeno io mi sarei immaginato un simile risultato...pensa quando proveranno l'Abarth contro la Cooper S...
Nei vari forum prevedo botte da orbi... :asd)

Credo che in quel caso la Mini avrebbe sicuramente la meglio.

Grande il cinquino....

cmq c'è da dire una cosa che il distacco dalla prima curva sino alla fine del tracciato nn è cambiato di molto. Magari ha sbagliato qualcosa la tipa al volante con la mini.

altra cosa la 500 è uno spanna sopra in estetica... :jolly)

Mollan":2ucuwbkr ha detto:
TwiNSparK88":2ucuwbkr ha detto:
Credo che in quel caso la Mini avrebbe sicuramente la meglio.

Anche contro la SS?

Imho con solo 10cv di differenza, ma il peso a favore della 500, saranno pari.

Questo è un test da vedere :)

una 500 1.4 pesa sui 950 kg... la panda pesa 990 kg. (parlo del peso portato sul libretto).

non saprei cosa pesa la Mini... la 500 è Euro5 ready.. la Mini ??

;)

La Mini pesa di più, ma non c'è solo il rapporto peso potenza...
La Mini può contare su un retrotreno più raffinato e di un baricentro parecchio più basso, e queste cose fanno la differenza in pista...

TwiNSparK88":31sq8xjh ha detto:
La Mini pesa di più, ma non c'è solo il rapporto peso potenza...
La Mini può contare su un retrotreno più raffinato e di un baricentro parecchio più basso, e queste cose fanno la differenza in pista...

può contare.. ma si parla di macchine inferiori ai 4 metri..

se non mi sbaglio la mini e un McPherson + Multilink, mentre la 500 è McPherson + PonteT..

allora guardiamo anche le gomme... :rotolo) :rotolo) Ma dico che 110 kg.. sono già una bella differenza.. :nod)

Io me lo aspettavo, anzi ne ero quasi sicuro, la Mini One è FERMA. :asd)

La 5OO non sarà un fulmine di guerra, ma sicuramente va di più della One!

Con la Cooper, il Cinquino sta già dietro...La Cooper S è imparagonabile...Fino a che non uscirà la Abarth SS, allora potrebbe uscirne una bella sfida! :OK)

la one è un pianto a livello di motore, strozzatissima. ci ho fatto 100 km lo scorso fine settimana ed era molto più lenta della mia; tuttavia è migliore in quanto a tenuta e frenata, si vede chiaramente che è un progetto più nuovo e maturo.
sullo scontro con la abarth SS contro la cooper S non saprei pronunciarmi.
la nuova S è davvero fenomenale, l'ho avuta per 300km ed è stato difficile restituirla al concessionario...

fratz147":j75jho43 ha detto:

Con la Cooper, il Cinquino sta già dietro...La Cooper S è imparagonabile...Fino a che non uscirà la Abarth SS, allora potrebbe uscirne una bella sfida! :OK)

Quoto
Un mio collega ha la mini One 1.4 e si lamenta che spesso viene superato anche dalle Yaris...

Franzzz":2v2yos8x ha detto:
fratz147":2v2yos8x ha detto:

Quoto
Un mio collega ha la mini One 1.4 e si lamenta che spesso viene superato anche dalle Yaris...
non mi meraviglia, purtroppo! è proprio fiacca...

Belli i topic in cui si discute di confronti....spero che a breve se ne apra uno che confronti abarth ss vs cooper s.
purtroppo la frittata può essere rigirata facilmente, ti spiego come:

- puoi confrontare sulla base del prezzo, ed allora vien fuori punto abarth 155cv contro mini cooper 120cv. indovina un po' chi vince...

- puoi confrontare sulla base della versione top, ovvero cooper S jcw stepII 211cv, contro punto abarthSS 180cv; punto abarth 155cv contro cooper S jcw stepI 192hp

- puoi confrontare cooper S 175cv contro punto abarth155 cv o contro 5OO abarth 150 cv

e così via.
son sicuro che sia i ministi che gli italianofili hanno già scelto la loro vincitrice ;)

mel":2e4rk1co ha detto:
Belli i topic in cui si discute di confronti....spero che a breve se ne apra uno che confronti abarth ss vs cooper s.
purtroppo la frittata può essere rigirata facilmente, ti spiego come:

- puoi confrontare sulla base del prezzo, ed allora vien fuori punto abarth 155cv contro mini cooper 120cv. indovina un po' chi vince...

- puoi confrontare sulla base della versione top, ovvero cooper S jcw stepII 211cv, contro punto abarthSS 180cv; punto abarth 155cv contro cooper S jcw stepI 192hp

- puoi confrontare cooper S 175cv contro punto abarth155 cv o contro 5OO abarth 150 cv

e così via.
son sicuro che sia i ministi che gli italianofili hanno già scelto la loro vincitrice ;)
Capisco perfettamente quello che vuoi dire ma sai ho notato che ci sono molte persone competenti ma soprattutto intelligenti in questo forum quindi sono molto ottimista :OK)