Video GTA vs Bmw 130i, Golf R32, Audi 3.2 quattro, ecc

Marco22":3qknnve5 ha detto:
Eppure l'impianto frenante della R32 dovrebbe essere tanta roba!
Un cliente di mio pà infatti cel ha, e mi ha detto ke dei 1500kg della makkina 200 sono di freni..Magri non vuol dire niente,però..

:eek13) forse 20 chili :eek13)
 
20kg di olio nei freni sarebbe inutile e soprattutto svantaggioso che pompa ci vorrebbe??? :confusbig) ci stara' un litro o poco piu', nel motore invece 4e' la media...
 
Marco22":3lgzmfnd ha detto:
Non vorrei essere polemico è,ma secondo mè ce ne saranno 20 solo di olio....

non vorrai essere polemico, ma i numeri li spari un po' a casaccio..

non è che se li spari più grossi a caso frena di più


un disco da 330mm in ghisa normale pesa intorno ai 20kg
(per fare una media visto che davanti monta i 345 e dietro 310)
mettiamoci le pinze, il servofreno, la centralina abs, tubi e pure il pedale e non arriviamo ai 100kg

i freni mica sono più pesanti meglio vanno, ANZI.. non per nulla tutti cercano di alleggerirli, visto che diminuiscono le masse non sospese( un carboceramico, tipo il pccb porsche da 350 pesa sui 11,5kg)

la potenza dipende dai materiali, non dal peso


20L d'olio???!!! ma sai a cosa serve e come funziona l'impianto idraulico dei freni?!?!?!.. ce ne sarà dentro si è no un litro, un litro e mezzo
:OK) ;)
 
filmato già visto,
ma a me sembra strano che in soli 3 giri, 6 auto con caratteristiche e potenze diverse restino così ammassate sulla linea del traguardo...
con tanto di rimonte e perdite di posizione frequenti... :ka)
 
Wanto.net ha scritto:
non vorrai essere polemico, ma i numeri li spari un po' a casaccio..

non è che se li spari più grossi a caso frena di più


un disco da 330mm in ghisa normale pesa intorno ai 20kg
(per fare una media visto che davanti monta i 345 e dietro 310)
mettiamoci le pinze, il servofreno, la centralina abs, tubi e pure il pedale e non arriviamo ai 100kg

i freni mica sono più pesanti meglio vanno, ANZI.. non per nulla tutti cercano di alleggerirli, visto che diminuiscono le masse non sospese( un carboceramico, tipo il pccb porsche da 350 pesa sui 11,5kg)

la potenza dipende dai materiali, non dal peso


20L d'olio???!!! ma sai a cosa serve e come funziona l'impianto idraulico dei freni?!?!?!.. ce ne sarà dentro si è no un litro, un litro e mezzo

Lo so ankio ke non c sono 20 l di olio nell'impianto frenante,ci mankerebbe,ma quello è arrivato a dire ke pesava 20 kg tutto l'impianto frenante...be insomma,mi sà ke è lui ke l'ha sparata grossa!Io sul momento gliel' ho buttata li cosi... :sarcastic)
Poi,come ho detto da subito,è stato questo cliente di mio padre a dirmi del peso totale dei suoi beneamati freni e io ho solo riportato,specificando bene ke erano parole sue(onde evitare figure da saputello),quello ke mi ha detto...
Se non ci credi te lo presento :asd)
 
Beh,dai,ragionandoci 1 pò na persona normale fa 2 calcoli e ci può anche arrivare al peso..è ovvio che c'è anche gente che sale in auto e gira la chiave,tutto quello che c'è intorno non conta.. :asd)
 
Top