Video Fiat 127, con presentazione e accelerazione da fermo

quella macchina ce l'avevano sia mia madre che mia zia.. diciamo che ci sono cresciuo dentro.. è stao bello rivederla in questo video.. :)
 
altri tempi già.
se penso che i miei avevano la 128 versione sportiva a 3 porte... non berlina, quella senza la coda (stile la vecchia delta per capirci).
e non ho mai potuto guidarla :( l'hanno rottamata 3 anni prima che prendessi la patente, perché si era aperto il telaio dell'avantreno causa ruggine
peccato
 
ce l'ho nel cuore
i miei la comprarono subito nel 71 e ci è durata 10 anni (trainando la roulotte tutte le estati per le vacanze), poi comprarono la seconda serie nel 1980 e ci è durata 16 anni, di cui gli ultimi 6 in mano a me quando ero uno studentello universitario squattrinato

la 127 è stata uno degli esempi di quello che in fiat sanno fare quando non ci sono in giro capi che tarpano le ali ai progettisti
 
noi avevamo il 112 Elegant. divertente e funzionale per la sua categoria. rottamato nel 2005.

ti riferisci alla 128 coupè?
fiat_128_coupe.jpg
 
esattamente fusi.
proprio quella.
era una bella macchina secondo me, specialmente per l'epoca. sia come linea che come meccanica.
non sai quanto mi brucia non averla mai guidata...
 
R: Video Fiat 127, con presentazione e accelerazione da ferm

mi ricordo, mia zia ne ebbe una, rottamata nel '98 per una nuova seicento!! avevo solo sette anni ma me la ricordo bene :) era un blu strano

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
yugs":dgimfxhm ha detto:
noi avevamo il 112 Elegant. divertente e funzionale per la sua categoria. rottamato nel 2005.

ti riferisci alla 128 coupè?

fiat_128_coupe.jpg

quella è una 128 SPORT coupè... la aveva mio padre rossa come in foto,interni in similpelle nera, 1.3 litri del '73 con 2 carburatori doppio corpo weber (non ricordo modello e dimensioni) 190km/h di velocità massima. la versione originale aveva un solo carburatore se non erro.
 
Ricordo appena quest'auto in famiglia, la ebbe mamma prima che acquistasse la 126(color carta da zucchero :) ).
La 126 la ricordo come un vero cesso,questa mi piaceva.. ho l'impressione(non riesco a ricordarlo) che piansi quando mamma tornò con la 26 al posto della 27 :lol:
La vendetta fu crudele: negli anni (mamma ha tenuto la 26 fino al 99,anno in cui fù sostituita da una micra) devastai a mano il cielo della macchina con le unghie(era ripieno di qualcosa di polveroso..) :lol:
 
Top