video crash a bassa velocità.......davvero penoso....

si sono abbastanza old..ma data la rarità di video del genere rendono bene l'idea della resistenza della serie 0... :cry:
ps. non credo che col restyling abbiano fatto miracoli...
 
Piuttosto mi viene da piangere a vedere che il crash test lo fanno con un paio di lenticolari :mecry) :mecry) :mecry) Se li davano a me invece di spaccarli sti spreconi :swear)
 
beh.....io vi posso dire che un mese fa ho provato l'emozione di bell'urto con un kangoo..........nn è che la 147 nn sia resistente......è il kangoo che è un ariete!......mi sa che escono di serie corazzati!
 
Comunque è opportuno ricordare che una deformazione "evidente" della carrozzeria è voluta anche per far assorbire a quest'ultima l'energia cinetica dell'urto riducendo quella scaricata sugli occupanti. Insomma, le vetture attuali sono ad alta deformabilità apposta :)
 
il matte":15007c2v ha detto:
Comunque è opportuno ricordare che una deformazione "evidente" della carrozzeria è voluta anche per far assorbire a quest'ultima l'energia cinetica dell'urto riducendo quella scaricata sugli occupanti. Insomma, le vetture attuali sono ad alta deformabilità apposta :)

infatti.. immaginate tutta la botta trasmessa nel vostro corpo senza che la macchina si deformasse :nod) .. secondo me era da più effetto se l'auto nn avesse avuto la minima piega.. li si che c'era da spaventarsi.. :cry:
 
Ma ci mancherebbe che il paraurti non debba deformarsi, è fatto apposta. Cioè che metro avete per valutare i danni di un'incidente? Date più importanta ai danni del paraurti o ai danni sulle persone? Se notate la forza trasmessa alla vettura è stata quasi totalmente assorbita dal para. Quindi per quello che mi riguarda ha fatto un'ottimo lavoro.
 
Non avevo bisogno delle immagini,2 anni fà ,quando ero in possesso della mia povera nasona da nemmeno 3 mesi,ho provato l'ebrezza di tamponare propio un kangoo adibito al traporto di caffè,quando lui inchiodò io non fui pronto. La velocità era verosimilmente quella(20 km/h).
Tutto ciò mi costò 1800 euro di danno, che mi meritai di pagare vista la mia totale colpa e che mi servì come lezione x i giorni futuri.
 
ZeroShift":3r5cdmjr ha detto:
Ma ci mancherebbe che il paraurti non debba deformarsi, è fatto apposta. Cioè che metro avete per valutare i danni di un'incidente? Date più importanta ai danni del paraurti o ai danni sulle persone? Se notate la forza trasmessa alla vettura è stata quasi totalmente assorbita dal para. Quindi per quello che mi riguarda ha fatto un'ottimo lavoro.
un impatto a 13 km/h, praticamente a passo d'uomo, non ha nessuna conseguenza per gli occupanti con regolare cintura allacciata,
tant'è vero che non scoppia nessun airbag e nè si attivano pretenzionatori..
questi test sono effettuati esclusivamente per valutare la resistenza dei parauti e la loro capacità di assorbimento..in questo caso la 147 si comporta molto male..danni al cofano, ai fari, ai parafanghi, praticamente una spesa eccessiva per un urto a velocità così bassa.. :KO)

solo per fare un esempio guardate l'audi A4 penultima serie, proggetto più recente sì, ma è ben più pesante della 147 e soprattutto impegnata in un test ben più severo...
10 km/h contro un ostacolo non deformabile (il che equivale un urto a ben 20 km/h contro un'auto della stessa massa!)
http://it.youtube.com/watch?v=HvW_GxlCLZ0
 
In effetti come detto prima un urto "leggero" mi è costato 1800 euro e cioè: Cofano,paraurti,entrambi i fianchetti i fanali e le freccie nuove + verniciatura e manodopera. Mi era andata solo bene x il fatto di aver salvato il radiatore,ancora pochi mm e anche quello si aggiungeva al salasso
 
Un impatto a 13 km/h, se ipoteticamente la scocca assorbisse zero, fidati che lo sentiresti per bene anche con la cintura allacciata. E potresti anche farlo vedere agli amici, con un bel livido a forma di nastro.
 
Top