video 0-100 km/h

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
alexone85":closv02b ha detto:
alk147":closv02b ha detto:
Ho appena scritto di non metterlo e subito lo posti?

Parlo arabo?

Non si può fare semplicemente perchè diventa guida pericolosa, anche se ti metti a farlo in una strada con limite superiore.

E poi sono dubbioso sull'esistenza di una strada con limite 100 Km/h che non sia una superstrada regolamentata in quel modo, non basta che siano in mezzo ai campi.
scusa una cosa...
ma se io sono in tangeziale, limite dei 110km/h, sono fermo in area di sosta o sono in un autogrill, non mi pare sia guida pericolosa se faccio uno sparo tirando le marce fino a 5mila o piu giri... ki me lo vieta scusa? se resto nella mia corsia, non zizago, non faccio stridere le gomme, non vieto nulla... non sono polemico e per capire
In effetti,ad onor del vero,la Buonanima di Giancarlo Baghetti,ex pilota di F1 e giornalista di Auto Oggi,scrisse su per giù così:"Nelle strade italiane,dove non è possibile superare i 130,ma nessuno può contestarti in quanto ci arrivi"..Non aveva tutti i torti,non esistono leggi che vietano di accelerare in 3 secondi da zero a cento...ma tu prova a farlo con una pattuglia della stradale a fianco,poi me lo racconti..anzi,filmalo :asd)

alexone85":iesygy66 ha detto:
alk147":iesygy66 ha detto:
Ho appena scritto di non metterlo e subito lo posti?

Parlo arabo?

Non si può fare semplicemente perchè diventa guida pericolosa, anche se ti metti a farlo in una strada con limite superiore.

E poi sono dubbioso sull'esistenza di una strada con limite 100 Km/h che non sia una superstrada regolamentata in quel modo, non basta che siano in mezzo ai campi.
scusa una cosa...
ma se io sono in tangeziale, limite dei 110km/h, sono fermo in area di sosta o sono in un autogrill, non mi pare sia guida pericolosa se faccio uno sparo tirando le marce fino a 5mila o piu giri... ki me lo vieta scusa? se resto nella mia corsia, non zizago, non faccio stridere le gomme, non vieto nulla... non sono polemico e per capire

quoto, non ci vedo niente di male, anche se viene filmato questo tipo di sparo!!! :OK)

BigBen, passami il video che voglio vedere come tira il mjet da 150cv rispetto il mio T.Spark!!! :147)

ivgnre@tin.it

Alexone, fallo davanti ad una pattuglia e poi torna a dirmi quale articolo hai violato secondo loro (141).

Poi quello che ho contestato cancellando il link è l'incitazione a provare facendo un filmato.

Ah, visto che contestate la cosa, si dice che dato che il limite è 100 km/h si può fare, arrivando a 115 si può contestare pure quello?

ovviamente e illegale fare uno sparo se filmi e guidi, ma se guidi e passeggero filma no.

con una pattuglia potrebbero fermarti ma ke verbale ti fanno? "ho fatto una partenza un po decisa ma nn ho violato limiti di velocita, ne troppo rumore dato ke la car e originale, ne gara dato ke ero solo a fare lo sparo" qundi l art 141 non mi pare ke lo viioli in qualche modo.
sul 115 km/k e contestabile xke vai a 5km in piu ma ce la tolleranza quindi direi di no anceh quello.

ART. 141 - CC. 1 e 11
Velocità pericolosa senza autovelox; ammenda di 32 euro.

ART. 141 - CC. 5 e 9
Gare di velocità con veicoli a motore; la sanzione prevede l'arresto da 1 a 8 mesi e ammenda da 516 euro a 5164 euro, confisca del veicolo e sospensione della patente da 2 a 6 mesi.

ART. 141 - CC. 6 e 11
Velocita eccessivamente ridotta; la sanzione prevede un'ammenda di 32 euro.

alexone85":37qjtwdx ha detto:
con una pattuglia potrebbero fermarti ma ke verbale ti fanno?

ART. 141 - CC. 1 e 11
Ti sei risposto da solo, serve partire a razzo se non devi evitare altre auto? E anche in questo caso sarebbe da vedere se non lo contesterebbero.

Dato che non esiste una regolamentazione su come si accelera, la contesteranno 9 volte su 10 come velocità pericolosa.

Comunque provate, fate un filmatino partendo a razzo davanti ad una pattuglia, quello prometto di non toglierlo.

Ah, visto che alla fine si arriverà lì, ti anticipo, non chiedermi niente sulle rimappe che non ho voglia di stare a discuterne un'altra volta.

P.S.
Mi sembra che quel codice della strada che hai guardato non sia quello aggiornato.

alk147":26lcmr41 ha detto:
alexone85":26lcmr41 ha detto:
con una pattuglia potrebbero fermarti ma ke verbale ti fanno?

ART. 141 - CC. 1 e 11
Ti sei risposto da solo, serve partire a razzo se non devi evitare altre auto? E anche in questo caso sarebbe da vedere se non lo contesterebbero.

Dato che non esiste una regolamentazione su come si accelera, la contesteranno 9 volte su 10 come velocità pericolosa.

Comunque provate, fate un filmatino partendo a razzo davanti ad una pattuglia, quello prometto di non toglierlo.

Ah, visto che alla fine si arriverà lì, ti anticipo, non chiedermi niente sulle rimappe che non ho voglia di stare a discuterne un'altra volta.

P.S.
Mi sembra che quel codice della strada che hai guardato non sia quello aggiornato.

ok, allora lo farò io il filmato...tanto sono colleghi di mio padre....HAHAHAHAHA :D

scusa, ma cosa si intende per "velocita pericolosa senza autovelox" non capisco il senso della frase.

ovviamente davanti ad una pattuglia non lo fara nessuno, ma cmq e giusto ke non si inciti a fare filmati di questo genere in strada. anche se non esiste una norma ke mi vieti di accelerare al massimo so ke cmq mi darebbero della guida pericolosa sul momento, ke cmq potrei sempre contestare dato ke continuo a pensare di non aver infranto nessuna regola... a meno di questa:
ART. 141 - CC. 1 e 11

per l art 141 la maggiorparte citavano cosi, ma possibilissimo ke siano ora diversi.

alk147":37lvh06c ha detto:
alexone85":37lvh06c ha detto:
scusa, ma cosa si intende per "velocita pericolosa senza autovelox" non capisco il senso della frase.
Giudicata da loro pericolosa, non rilevata con autovelox.
ah ok... allora su questo hai ragione... se facessi uno sparo potrebbe essere giudicato "guida pericolosa" e non essendoci prove su un eventuale ricorso sarebbe la mia parola contro quella della pattuglia... di difficile interpretazione a questo punto.
quindi cmq indirettamente siamo anche controllati nel tipo di accelerazione ke facciamo durante una partenza o per arrivare alla velocita limite.

ae nn si possono mettere i video...si possono scrivere i tempi?????

io 0-100km/h 8,01sec....(fatti in una zona privata)

con la mia eX facevo 6,20 :Ball)

qua visto che si parla di 0 100 e accelerazione andate a rispondere al mio post del controllo della trazione

alk147":1k8szq97 ha detto:
Poi quello che ho contestato cancellando il link è l'incitazione a provare facendo un filmato.

Non capisco se si fa apposta per rompere, però è l'incitazione a vedere quanto fa ognuno di noi che non vogliamo!

Come al solito ho fatto male a non chiudere subito la discussione visto che non aveva niente da dire, l'ho lasciata aperta per lasciare il diritto di replica all'interessato, che non ha più partecipato se non per dire adesso il tempo che ha cronometrato, avendo capito al volo il motivo per cui ho tolto il link.

alexone85":2sx1r6hq ha detto:
ovviamente e illegale fare uno sparo se filmi e guidi, ma se guidi e passeggero filma no.

con una pattuglia potrebbero fermarti ma ke verbale ti fanno? "ho fatto una partenza un po decisa ma nn ho violato limiti di velocita, ne troppo rumore dato ke la car e originale, ne gara dato ke ero solo a fare lo sparo" qundi l art 141 non mi pare ke lo viioli in qualche modo.
sul 115 km/k e contestabile xke vai a 5km in piu ma ce la tolleranza quindi direi di no anceh quello.

ART. 141 - CC. 1 e 11

ART. 141 - CC. 5 e 9
Gare di velocità con veicoli a motore; la sanzione prevede l'arresto da 1 a 8 mesi e ammenda da 516 euro a 5164 euro, confisca del veicolo e sospensione della patente da 2 a 6 mesi.

ART. 141 - CC. 6 e 11
Velocita eccessivamente ridotta; la sanzione prevede un'ammenda di 32 euro.

Arti.141- CC. 1 e 11
la "guida non consona, o pericolosa" è a DISCREZIONE degli agenti, altro che 32 con le aggravanti c'è anche il ritiro di patente

CC 5 e 9 non c'è scritto da nessuna parte che si debba essere in più di uno.. è "gara" anche partire appunto da 0/100 da solo al semaforo o in autostrada...

certo che l'italia è proprio troppo garantista e del "fatta la regola trovato l'inganno"

a rigor di "logica" e "morale" i mezzi di trasporto e le strade sono strumenti sociali che servono al trasporto delle persone.
Le regole vengono imposte per la propria e SOPRATTUTTO l'altrui sicurezza...

tutto ciò che NON è trasporto da punto A al punto B deve avere qualcosa che non c'è

visto che "sforzate" tanto di trovare "giustificazioni" a cosa fare e non fare a cosa si può fare e cosa non si può fare .... basta porsi la semplice domanda:

- PERCHE' lo vuoi fare (lo 0/100)? (solo per andare a fare la spesa?)
- PERCHE' se hai davanti una pattuglia NON lo fai? (coda di paglia?)
- PERCHE' bisogna andare a trovare la gabola ad ogni costo?
- PERCHE' le rivelazioni di prova (anche solo le accelerazioni) le fanno in pista o luoghi chiuso al traffico?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.