vibrazioni

puffi

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2011
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Mi presento, sono quasi nuovo del forum, diciamo che ho iniziato a vagare per le sezioni prima che mi arrivasse la mitica 147.
La presento 147 allestimento progression bianco ghiaccio 1.9 jtdm 120 cv, divertentissima, un motorino eccezionale. Stupenda, il colore che dona di più a questa macchina.
Beh l'ho presa mercoledì, e per la prima volta ieri l'ho portata in superstrada sopra i 70 all'ora. Ho notato delle vibrazioni, non proprio vibrazioni diciamo che la macchina ha lo stesso comportamento che ha qualsiasi mezzo con una gomma ovalizzata.
Essendo una km 0 potrebbe essere stata sotto il sole in un parcheggio almeno un'estate. E' immatricolata nel giugno 2010 quindi almeno la scorsa estate era ferma sotto il sole visti i dischi che avevano un pochino di ruggine ora sparita.
Vi chiedo, equilibratura, gomme ovalizzate? Non vorrei portarla e fargli toccare il motore che è un orologio svizzero, perfetto.
 
Secondo me ti sei risposto da solo nel senso che se è una km 0 sicuramente sarà stata ferma molti mesi in qualche piazzale sotto il sole ed é facile che si siano ovalizzate le gomme. Prova a farla vedere ad in bravo gommista.
 
puffi":3hz6ig2c ha detto:
Mi presento, sono quasi nuovo del forum, diciamo che ho iniziato a vagare per le sezioni prima che mi arrivasse la mitica 147.
La presento 147 allestimento progression bianco ghiaccio 1.9 jtdm 120 cv, divertentissima, un motorino eccezionale. Stupenda, il colore che dona di più a questa macchina.
Beh l'ho presa mercoledì, e per la prima volta ieri l'ho portata in superstrada sopra i 70 all'ora. Ho notato delle vibrazioni, non proprio vibrazioni diciamo che la macchina ha lo stesso comportamento che ha qualsiasi mezzo con una gomma ovalizzata.
Essendo una km 0 potrebbe essere stata sotto il sole in un parcheggio almeno un'estate. E' immatricolata nel giugno 2010 quindi almeno la scorsa estate era ferma sotto il sole visti i dischi che avevano un pochino di ruggine ora sparita.
Vi chiedo, equilibratura, gomme ovalizzate? Non vorrei portarla e fargli toccare il motore che è un orologio svizzero, perfetto.

Ciao, come da regolamento passa prima in Presentazione e presentaci la tua Alfa 147. Buon forum :ciao)
 
ciao...
la mia appena presa ... (aziendale 20.000km) saltellava.... era ferma da un bel po ..c'e' voluta una settimana a far tornare i dischi lucidi (erano molto arrugginiti) e le gomme erano ovalizzate (le ho buttate)
cambiate le gomme a smesso di saltellare... lo scherzo lo faceva ad 80 kmh....con i cerchi da 16.....
 
Ho fatto la presentazione nell'apposita sezione!!! Chiedo scusa!!!
Può comportare qualche problema lasciare la gomma ovalizzata? O dite che in garanzia potrebbero cambiarla?
 
puffi":2w27qlqt ha detto:
Ho fatto la presentazione nell'apposita sezione!!! Chiedo scusa!!!
Può comportare qualche problema lasciare la gomma ovalizzata? O dite che in garanzia potrebbero cambiarla?

Se la gomma è ovalizzata, direi che è pericoloso. Vai da chi l'hai comprata e chiedi un controllo immediato :OK)
 
Allora stamani sono andato in concessionaria, l'hanno provata e poi hanno regolato la pressione negli pneumatici. La "vibrazione" è praticamente sparita, però mi hanno detto che quelle gomme Bridgestone hanno dato non pochi problemi nel restare ferme perchè se non le usi "scadono" "induriscono" e possono dare quelle vibrazioni.
Di solito le mettono a riposo quando sono montate a pressioni molto alte in modo che non si sciupino nella forma se la macchina è lasciata ferma.
Ha detto che quando arrivo a 1200 1500 chilometri di riportarla che se da qualche minimo fastidio le cambiano prima dei 2000 km in garanzia.
A parte questo devo dire che la macchina è perfetta, e il 1.9 jtdm 8v 120 cv è veramente grintoso e divertentissimo!!!!! Molto più di un'A4 da 140 cv che uso spesso.
Con soddisfazione ieri l'ho portata a fare un giro per le colline toscane (circa 250 km) e mi sono divertito come un bambino!!!!
 
Complimenti alla concessionaria che si sono dimostrati disponibili e corretti :OK)
 
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