Vibrazioni Interne Mjet 140

exch55

Nuovo Alfista
8 Novembre 2005
436
0
16
Roma
Volevo capire se le vibrazioni interne che io ho segnalato in officina (mi hanno detto ovviamente che è normale e la macchina sta a posto) le avvertite anche voi.
Cerchero di farmi capire in qualche modo:
al minimo il volante vibra (se ci appoggio le mani vibra pure il mio orologio)
i sedili al minimo vibrano (sembra di sentire un continuo tremolio)

Ho notato questo problema da circa 3 mesi. Ora mi chiedo sono io che mi sono fissato oppure come al solito le officine non fanno bene il proprio lavoro....
Per finire, tempo fa parlai con un mecca non alfa, e mi disse che i Jtd hanno solo un problema: il volano bimassa (se non sbaglio...). In pratica sul volano esiste una "massa" che serve per smorzare le vibrazioni. Se tale "massa" si decentra i motori vibrano in modo impressionante. Ovviamente gli feci dare un' occhiata al mio motore e disse che il volano era leggermente squilibrato...mi consigliò di andare in ass.za per la sostituzione (costa qualcosa come 800-1000 euro). Il resto lo sapete per l'assistenza autorizzata è tutto ok...

Aspetto vostri commenti illuminanti...

Ciao
:ka) :ka)

ciao tra le tante cose che hai segnalato la piu' strana secondo me è quella che, quando appoggi le mani sul volante ti trema l'orologio..... mi fa stano ma quanti km hai? e non credo che le vibrazioni dipendano dal motore ma dalla scatola dello sterzo che credo sia idraulica quindi un problema piu' vasto :aeh)

La macchina ha 25000 km....
Considera che l'interno vibra come se un supporto del motore si fosse danneggiato...
Il tutto sparisce non appena il motore va in tiro, anche di prima a bassissima velocità...

ciao

anche a me.
stessa cosa. vibrazioni al minimo fastidiosissime.
pensavo a un po' di sporco in un iniettore, ma mi han detto di no (chissà se devo credergli...)
poi la frizione strappa ed ho pensato al volano.
certo che la mia macchina in concomitanza di ciò sembra sforzare con le marce basse. potrebbe ricondurre tutto ad un volano malfunzionante, squilibrato?
tu hai risolto?

Ruggenti.....ma vibrano un pò troppo.

Cmq io non ho risolto ma domani vorrei provare ad andare in un'altra officina per sentire un terzo parere.
Poi oggi sono salito su una mazda 6 a gasolio ed al minimo vibrava come la mia..ma aveva un supporto motore rotto!!!!
Credo seriamente che, almeno nel mio caso, sia un supporto motore!!!

Domani spero di ricevere una risposta + precisa!!!!

Ciao

ma a te non strappa anche la frizione se mollata velocemente?
a me si e la macchina vibra anche ai bassi.
se non è così x te, allora è sicuro il supporto.
forse io confondevo il fatto che la macchina vibrava ai bassi, con una mancanza di risposta da parte del motore.
forse è quindisolo il volano.
ma il volano se squilibrato o danneggiato può far dare l'impressione che ai bassi la macchina vada meno, forse per una questione che non riesce a trasmettere il moto regolare?