vibrazioni in retromarcia

75 turbo america

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
2,082
0
36
spero che sia una cosa normale sulle gt,non ho nessuna voglia di perdere tempo in assistenza,in retromacia partendo da fermo tipo rampe con forte pendenza si sente una forte vibrazione che istintivamente mi costrige a staccare la frizione sembra che la frizione strappa e in quel momento vibra tutto l'avantreno,lo ho notato fin da nuova ma non capita spesso di trovarsi su rampe con forte pendenza e in retromarcia,forse abituato alla tp dove e' normale,specialmente sulle alfa che ha il cambio-frizione al posteriore e tre giunti elastici sull'albero di trasmissione che ci siano delle vibrazioni,non ci ho subito fatto caso ma poi ripensandoci e siccome mi sono ritrovato sullo stesso punto ho fatto la stessa cosa e purtroppo e' successo di nuovo.dimenticavo che vibra anche lo sterzo.
 
idem.. succede anche a me..in retro ed anche in piano se stacchi la frizione leggrmenta più rapidamente del solito, vibra tutto l'anteriore...

Cmq la stessa succede anche se parti in prima volendo sgommare un pochino...PURE CON L'ASR DISINSERITO...avevo aperto un topic un pò di tempo fa, ma nessuna risposta convincente..

sembra quasi che la gattona abbia serie difficoltà a scaricare la potenza da ferma..
Frizione??
Volano??
trasmissione in toto?
 
feci una prova con il jts su strada bagnata per provare l'asr mi ha fatto veramente capire di come la fiat ha ridotto l'alfa infatti invece di "sgommare" saltellava con asr disinserito mi sono sentito ridicolo e non ho nemmeno provato con asr inserito,con il diesel non ho mai provato e non lo faro'mai,gia'rimpiango cosi' la tp meglio evitare di prenderla a calci.
 
..credo sia un argomento che non piace toccare...
..allora (quando ho aperto il primo topic) come oggi, noto un gran silenzio..

..ma questo fantastico complesso cambio-trasmissione, Alfa se lo fa da sola o lo compra da qualcuno..?
 
hai fato controllare in assistenza? io ho deciso che finche' cammina non verra piu' toccata la gt si rigenera da sola se cerchi di riparare qualcosa sicuramente se ne creeranno altri,era solo per capire se si sta staccando il cambio o il motore e se prima della scadenza della garanzia dovevo fare qualche controllo se siamo solo in due comincio a preoccuparmi. :OK)
 
Questo capita anche a me, ma lo consideravo "normale".

Ho l'impressione (anche se in realtà non è così) che il rapporto della retro sia troppo lungo; infatti è come se l'auto sforzasse, come dite voi, nelle partenze.
 
..la mia l'ho acquistata usata, se vado a dirgli mi smonti il cambio per vedere perchè vibra in retro, mi risponde: con i soldi che ci metti in manodopera ti compri la porsche"

..mi sa che però la cosa è abbastanza normale anche sulle altre..come il cambio che prende un gioco pazzesco, un utente l'aveva fatta sistemare, ma è da mettere sul ponte e smontare per levare tutta la leva del cambio...
 
allo stato attuale 63.000 da moltiplicare x 2 , avendola presa usata sono convinto che il bravo concessionario abbia dimezzato i reali km. Quando l'ho presa ne aveva su 40.000, ma il cambio era già un budino..
cmq anche conoscenti che hanno preso la 147 hanno trovato lo stess oproblema..
..se ti vengono idee per risolvere senza indebitarmi dal mecca.. :OK)
 
Top