Vibrazioni in partenza volano da cambiare consigli

Fattibile lo è e non rompi nulla, se non ti interessa il comfort fai pure
 
In base al Pdf della valeo che ho linkato e testimonianze varie non è così drammatica la perdita di confort anche se riscontrabile
 
Il volano della Fiat coupè t20 è gia in garage devo comprare la frizione , e poco altro
il problema sono sempre i soldi!
 
Anche a me prima che montassi quello del coupé tutti dicevano che era appena leggermente più scomodo, invece si sente eccome! Il limite del monomassa sono le vibrazioni ai bassi giri. Ho dovuto spostare il mio stile di guida a 2000rpm, mentre prima viaggiavo a 1500.
 
Re: R: Vibrazioni in partenza volano da cambiare consigli

dicdic":3ur3tpem ha detto:
:splat)
Ecco infrante le mie convinzioni !

di sto passo non monto più il cambio Q2 :wall)
Il cambio q2 non ha nessuna controindicazione, anzi, in autostrada la sesta e comodissima e in piacere di guida il q2 è uno spettacolo!
 
Si, dicevo perchè il lavoro lo faccio insieme e devo avere tutto pronto !
cambio, volano e frizione ,
ma ancora sono pienamente convito su che frizione montare !! :specchio)

:sic)

ho aperto pure un topic apposito:

viewtopic.php?f=4&t=137420
 
mi accodo a questo topic per non crearne inutilmente un altro.
un meccanico oggi ha provato la mia 47 e da possessore dello stesso modello mi ha palesemente detto che devo cambiare la frizione (aimè lo sospettavo).
ora mi ha lasciato un attimo perplesso il preventivo in quanto mi ha parlato del kit Valeo, intorno ai 200€ per frizione e pompa, salvo poi arrivare a superare i 900€ per l'intero lavoro causa complessità dell'intervento e la presenza del volano bimassa che è da sostituire (ovviamente questa è l'ipotesi peggiore, ma non credo sia lontana dalla realtà, comunque nessuno ha ovviamente ancora aperto nulla.)
ora chiedo a voi amici che ci siete gia' sicuramente passati, ma 'sto prezzo...ci sta o non ci sta??
 
MkS_ITA":3pxvdqvp ha detto:
mi accodo a questo topic per non crearne inutilmente un altro.
un meccanico oggi ha provato la mia 47 e da possessore dello stesso modello mi ha palesemente detto che devo cambiare la frizione (aimè lo sospettavo).
ora mi ha lasciato un attimo perplesso il preventivo in quanto mi ha parlato del kit Valeo, intorno ai 200€ per frizione e pompa, salvo poi arrivare a superare i 900€ per l'intero lavoro causa complessità dell'intervento e la presenza del volano bimassa che è da sostituire (ovviamente questa è l'ipotesi peggiore, ma non credo sia lontana dalla realtà, comunque nessuno ha ovviamente ancora aperto nulla.)
ora chiedo a voi amici che ci siete gia' sicuramente passati, ma 'sto prezzo...ci sta o non ci sta??
Ciao è altino,cerca in rete,risparmi molto..
 
Insomma, non voglio dire che il prezzo è stracciato, però a me non sembra affatto fuori dalla norma per il kit completo frizione+volano nuovi a 900€ (compresa la manodopera ovviamente).
Tieni conto che se vai in Alfa Romeo ti chiedono il doppio, lo dico per esperienza diretta.
 
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