Vibrazioni in partenza,soprattutto in salita

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
40
Reggio Calabria
Ciao a tutti. :D
ho una 147 jtd con 127k e frizione messa nuova 20k di km fa.
Da qualche giorno la macchina vibra in partenza e la cosa è molto piu accentuata in salita.Ho pensato alla frizione ma avendo sempre lo stesso stile di guida e percorrendo sempre gli stessi percorsi,non vedo perche la prima frizione mi sarebbe durata 107k e questa solamente 20k.La frizione non slitta e non da alcun altro tipo di problema.avete idee da suggerirmi? :help)
 
Hai sostituito il volano assieme alla frizione o han rimesso su il vecchio? Potrebbe esser quello la fonte delle vibrazioni.
 
Il volano non é stato sostituito perche in ottime condizioni.Nemmeno la frizione era usurata,venne sostituita per problemi di durezza del pedale.Se fosse il volano,non dovrebbe vibrare anche in altri momenti della marcia o vibra solo in partenza?
 
Si potrebbe essere il volano tranquillamente ma di solito dà problemi pure sotto coppia in accellerazione e al minimo e non solo in salita!Comunque per rifare la frizione allentano un pò la culla motore e molto probabilmente visti i km avevi qualche supporto usurato che così ha avuto il colpo di grazie e poi non è raro cambiare i supporti motore a queste auto,se poi non ne è stato mai sostituito nemmeno uno direi che è proprio lui il colpevole :OK)
 
Andrea,mi sbaglierò,ma secondo me è problema di frizione o volano.Quando la macchina vibra tende a perdere giri e si sente anche il pedale della frizione che lavora male in quel momento.Io ho l'atroce dubbio che sta frizione nuova mi sia durata 20k e non ne capisco davvero il motivo.Cmq vedremo... :hail)
Ammesso che sia la frizione,una frizione che non slitta,non scalina e non è nemmeno eccessivamente dura,che problema potrebbe avere per vibrare nelle partenze?
 
intaccator":1erh5pqi ha detto:
In partenza vibra e strappa poco,durante i cambi marcia nessun rumore.

Ciao! Non so se sarò d aiuto..però quando mi strappa un pò la frizione mi è stato consigliato da più meccanici di tirare un pò le marce! Una prima seconda terza belle allegre..infatti noto che poi x un tot di tempo non lo fa più! Dipende se parliamo dello stesso problema.. :)
 
Top