vibrazioni in partenza....è il volano!

devilman

Nuovo Alfista
22 Marzo 2005
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Cava de' Tirreni
Per far partire l'auto ho bisogno di più giri rispetto a qualche tempo fa altrimenti vibra tutto ma proprio tutto,possibile che ciò sia dovuto all'egr che è stata chiusa?
mi sembra una coincidenza troppo strana visto che tutto è iniziato più o meno dopo l'operazione del meccanico :shrug03)
 
:scratch) senceramente non trovo un nesso logico tra la chiusura egr e le vibrazioni che senti in partenza, anche se devo dire che non sei l' unico ad avere questo dubbio, io in pratica ho tappato l' egr, ma non avverto nessuna vibrazione :shrug03) prova a controllare i supporti del motore ;)
 
dopo un'attenta indagine la colpa delle vibrazione è stata data al volano :mecry) è un bel casino e devo pure sperare che la frizione cambiata 15mila km fà non sia cotta altrimenti non me la cambiano!!
Penso che a meno di 450 euro non si trovi come ricambio e se a questo aggiungiamo l'imminente sostituzione dei bracci ant. non mi resta che scolarmi una cassa di birra ogni 24h per non pensarci :sarcastic)
 
Di che mese ed anno è la tua 147? fino all'ottobre 2001, sappi che i 1.9 JTD avevano il volano più piccolo con una gran tendenza a venirsi a creare un eccessivo gioco tra le 2 masse del volano bimassa, con conseguenti forti vibrazioni.
 
teknomotion":2kjqxumu ha detto:
Purtroppo te lo avevo anticipato ai tempi.. :(
non ricordo cosa ti chiesi ma ricordo bene che mi dicesti che poteva essere il volano,la :147) è ottobre 2002 quindi non credo rientri nell'ipotesi fatta da moro32.Purtroppo non ho rimappato,ma ho solo messo una frizione rinforzata nel settembre del 2006.

x Tek:nei prossimi giorni contatterò Cappelli,voglio chiedergli se mi può rifare un ammortizzatore che ha ceduto prima degli altri,fa un casino bestiale come se ogni volta che subisce una pressione si schiacciasse qualcosa.Brutto periodo per la bimba e per me a livello economico,solo per cerchi e gomme se ne sono andati 850euro.

p.s. i bracci mi hanno consigliato di prenderli originali (non ricordo il nome della marca sembrava tedesca)perchè quelli "compatibili" danno problemi....che bel Natale :mecry2)
 
lukameraweb":1ijjlsyx ha detto:
quanti km hai devilman? hai mappato sicuramente vero?
non credo che il volano ti lascia cosìììì....
:shrug03)

Non c'entra il fatto di avere una rimappatura di centralina o altro.. x quello il problema può essere la frizione che slitta, il volano bimassa invcece sulla nasona come su tutti i jtd è nato male, ossia è proprio difettoso, dopo un tot di km và cambiato, la scorsa settimana nella mia officina l'ho cambiato a un doblò e ad una marea, la prossima devo fare una stilo e forse una 147..

il parastrappi in gomma è troppo debole, prende gioco, troppo gioco e arriva a fine corsa innescando problemi come strappi, rumori e vibrazioni..


saluti..
 
devilman":ljr02z7t ha detto:
x Tek:nei prossimi giorni contatterò Cappelli,voglio chiedergli se mi può rifare un ammortizzatore che ha ceduto prima degli altri,fa un casino bestiale come se ogni volta che subisce una pressione si schiacciasse qualcosa.Brutto periodo per la bimba e per me a livello economico,solo per cerchi e gomme se ne sono andati 850euro.

p.s. i bracci mi hanno consigliato di prenderli originali (non ricordo il nome della marca sembrava tedesca)perchè quelli "compatibili" danno problemi....che bel Natale :mecry2)

Sì,l'ammo si può rifare,anche se mi sembra strano che abbia ceduto così..i braccetti di concorrenza non mi sembra diano problemi,indagherò..x le spese,no comment,io ho speso il doppio di te in questo periodo,tra distribuzione ed il resto... :splat)
 
teknomotion":124pvms4 ha detto:
devilman":124pvms4 ha detto:
x Tek:nei prossimi giorni contatterò Cappelli,voglio chiedergli se mi può rifare un ammortizzatore che ha ceduto prima degli altri,fa un casino bestiale come se ogni volta che subisce una pressione si schiacciasse qualcosa.Brutto periodo per la bimba e per me a livello economico,solo per cerchi e gomme se ne sono andati 850euro.

p.s. i bracci mi hanno consigliato di prenderli originali (non ricordo il nome della marca sembrava tedesca)perchè quelli "compatibili" danno problemi....che bel Natale :mecry2)

Sì,l'ammo si può rifare,anche se mi sembra strano che abbia ceduto così..i braccetti di concorrenza non mi sembra diano problemi,indagherò..x le spese,no comment,io ho speso il doppio di te in questo periodo,tra distribuzione ed il resto... :splat)

aaaaa la distribuzione me ne ero dimenticato,fatta 3k fa, alla modica cifra di 300 euro se non sbaglio,nell'occasione ho fatto sostituire dei gommini del cambio che ognuno costava un botto più altre cosucce tipo l'ennesima cinghia che faceva rumore,spesa totale 370 euro,mamma mia e quanto ci costa questa macchina!!
 
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