Vibrazioni in accelerazione

Gamma

Nuovo Alfista
29 Marzo 2014
495
0
16
34
pavia
Ciao ragazzi :) allora ho questo dubbio D ormai un mese ma ho aspettato ad esporlo semplicemente perché pensavo fosse un normale assestamento del motore e delle varie cinghie (avendolo sostituito in blocco) ma il problema persiste, in pratica sia a freddo che a caldo se decido di fare un sorpasso e non scalo marcia, la macchina ha delle vibrazioni assurde come se fossi pesantemente sotto giri ( ma cosa che in realtà non è, visto che mi capita in quinta marcia a 2000 giri circa) questo accade quando ho un repentino cambio della velocità, quindi se per esempio voglio sorpassare e premo il pedale piuttosto in fretta , se invece accelero in maniera graduale e costante va liscia come l'olio!!!! Non so se sia chiaro quello che voglio dire ehehhehe spero di si :) cosa posso controllare per togliere questa fastidiosa vibrazione? Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mmmmm controllerò anche se sono stati appunto controllati quando ho montato il motore! Ma avendo un meccanico della mutua non si sa mai :) grazie anakin :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La butto li, ma potrebbe anche essere il volano che se ne sta andando :scratch)
A me faceva questa cosa, sentivo delle vibrazioni anche sul pedale dell' acceleratore quando pigiavo, e poi infatti mi si ruppe proprio il volano.
 
C.Burton":17x3h0mk ha detto:
La butto li, ma potrebbe anche essere il volano che se ne sta andando :scratch)
A me faceva questa cosa, sentivo delle vibrazioni anche sul pedale dell' acceleratore quando pigiavo, e poi infatti mi si ruppe proprio il volano.

no ti prego non farmi venire sti dubbi ahahahhahahaha :mecry2) :mecry2) :mecry2)
comunque sono quasi sicura che sia o qualche cusinetto dei semiassi o il semiasse stesso, il mio meccanico non ha saputo dirmi nulla, dice che lui li ha controllati e sono a posto, ma c'è da dire che mi ha detto che aveva fatto un controllo generale e sono rimasta a piedi poco dopo essere uscita dall'officina quindi mi fido veramente poco! :KO)
avrei la frizione da rifare ma sto accampando, per via dei lavori svolti nel corso dell'anno che sono stati abbastanza onerosi, quindi se riesco a tirare ancora qualche migliaio di chilometri sarei veramente felice! nel frattempo cerco di fargli fare la vibrazione il meno possibile, accelero con molta gradualità e tiro poco le prime 3 marce, sperando di preservare il tutto! :OK)
 
Top