Vibrazioni da portellone: come risolvere?

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao ragazzi :ciao)

da un pò di tempo sulla mia alfa sento continue vibrazioni provenienti dal baule e stasera, con l'aiuto di un amico seduto dietro, ho constatato che spingendo verso l'esterno il lunotto queste vibrazioni spariscono, quindi è appurato che il problema è proprio nel portellone... arrivato in box ho controllato la chiusura e ho notato che la parte sul portellone interno ha un pò di gioco, infatti muovendola sbatte sulla lamiera e fa rumore... (l'ho evidenziata nella foto, si vede che è un pò staccata dalla lamiera)



come posso risolvere? :scratch)
 
se il rumore è metallico ...ai lati del portellone ci sono due tamponi, svitali il più possibile, se si chiude i tamponi compressi tengono fermo il portellone e risolvi...

il mio ha smesso così
 
pesciatino":34mi64ep ha detto:
se il rumore è metallico ...ai lati del portellone ci sono due tamponi, svitali il più possibile, se si chiude i tamponi compressi tengono fermo il portellone e risolvi...

il mio ha smesso così

sì è metallico perchè la parte evidenziata sbatte contro la lamiera del portellone.... proverò il tuo suggerimento :OK)
 
Fonzie444":1gfkq0yo ha detto:
pesciatino":1gfkq0yo ha detto:
se il rumore è metallico ...ai lati del portellone ci sono due tamponi, svitali il più possibile, se si chiude i tamponi compressi tengono fermo il portellone e risolvi...

il mio ha smesso così

sì è metallico perchè la parte evidenziata sbatte contro la lamiera del portellone.... proverò il tuo suggerimento :OK)

anche io ho risolto così, però non svitando i tamponi, ma mettendoci uno spessore in gomma sotto
 
Caste91":28fwpy06 ha detto:
Fonzie444":28fwpy06 ha detto:
pesciatino":28fwpy06 ha detto:
se il rumore è metallico ...ai lati del portellone ci sono due tamponi, svitali il più possibile, se si chiude i tamponi compressi tengono fermo il portellone e risolvi...

il mio ha smesso così

sì è metallico perchè la parte evidenziata sbatte contro la lamiera del portellone.... proverò il tuo suggerimento :OK)

anche io ho risolto così, però non svitando i tamponi, ma mettendoci uno spessore in gomma sotto
I tamponi sono incisi tipo filettatura, svitando e avvitando trasla l'arco di appoggio....l'unico problema è se si svitano toppo che poi per chiudere va spinto molto il portellone, ma si rimedia facilmente riavvitandoli in dentro
 
avete ragione, ci avevo pensato anche io ma non lo avevo fatto pensando che si sarebbero smollati, invece ho provato e non si smollano ;) :D
 
ho risolto come mi avete suggerito voi, svitando un pò i gommini di appoggio... vediamo se dura come soluzione :OK) :grazie)
 
Top