Vibrazioni al volante

gattone

Nuovo Alfista
20 Marzo 2007
59
0
6
Mi sono accorto di un comportamento un po’ strano della macchina. Quando volevo fermarmi al semaforo circa 5 metri prima ho messo in folle. Frenando nell’ultimo momento ho sentito delle vibrazioni al volante. Le vibrazioni non erano forti, ma no le ho mai sentite prima.
Di solito non mi fermo in tale modo, schiaccio la frizione al ultimo momento. Però alcune volte negli ultimi tempi ho fatto come l’ho descritto sopra e le ho sentite.

Può essere che questo comportamento sia normale? La mia 147 è una JTD (120 CV) e ha 60.000 km.
 
sono i dischi ovalizzati secondo me!!!!!!!!!!!
è veramente una rottura io ha cambiato 3 set di dischi in 25000km e ora si sono ovalizzati anche questi.... a mio avviso ti conviene prendere dei brembo o altro ma non originali...........
 
se senti vibrazioni frenando sono quasi sicuramente i dischi freno da controllare ed eventualmete rettificare. la parola comunque agli esperti che non terderanno a darti qualche consiglio ;)
 
Settimana scorsa ho fatto il tagliando sui 60.000 km. Hanno controllato le pasticchie e mi hanno detto che possono durare ancora cca. 10.000 km. Sono le pasticchie originali.

Grazie per il vostro parere. Non mi è venuto in mente che potessero essere i dischi ovalizzati. Pensavo che fosse legato con le vibrazioni del motore in movimento appena la macchina si ferma.
 
Per caso, sapete il prezzo dei dischi Brembo, cca.? Anche delle pasticchie e qualli sono più covenienti? Suppongo che della Ferodo sia un prodotto buono.
 
Top