Vibrazioni al minimo

erlele

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2008
57
0
6
Roma
Ciao a tutti,
posseggo una 147 1.9 JTDm (120cv), da pochissimo, ancora deve compiere un mese....con all'attivo soltanto 900 Km, ho una curiosità, quando sono al minimo (semaforo) i sedili anteriori ed il volante vibrano, o meglio sono le vibrazioni prodotte dal motore.
Niente vibra a livello da far rumore, si avvertono soltanto fisicamente e non sono molto fastidiose, mentre in marcia e tutto molto fluido e morbido.
Vorrei sapere se è una cosa comune....non vorrei avere tipo i supoporti motore lenti...!
Grazie in anticipo a tutti.
Ciao.

Goa":xa8xw0zh ha detto:
secondo me è normale,io ho un 150cv e al minimo vibra leggermente il volante ed anche il sedile passeggero :)

Grazie mille, nel tuo caso risultano fastidiose o sono quasi inavvertibili?
Nella mia non sono proprio fastidiose però si sentono bene!
Grazie ancora.
Ciao.

Una volta mi sembra di aver sentito uno sul forum che diceva che, in fase di assemblaggio in fabbrica, la marmitta non era stata montata perfettamente in asse e gli provocava delle leggere vibrazioni. Anche la mia ed altre nasone su cui sono salito, provocano delle vibrazioni ma non a tal punto da far vibrare leggermente i sedili....

moro32":3vx867jb ha detto:
Una volta mi sembra di aver sentito uno sul forum che diceva che, in fase di assemblaggio in fabbrica, la marmitta non era stata montata perfettamente in asse e gli provocava delle leggere vibrazioni. Anche la mia ed altre nasone su cui sono salito, provocano delle vibrazioni ma non a tal punto da far vibrare leggermente i sedili....

No forse mi sono spiegato male....il sedile non vibra visibilmente....però quando appoggi la schiena sullo schienale avverti la vibrazione.

erlele":3qwiv18x ha detto:
Ciao a tutti,
posseggo una 147 1.9 JTDm (120cv), da pochissimo, ancora deve compiere un mese....con all'attivo soltanto 900 Km, ho una curiosità, quando sono al minimo (semaforo) i sedili anteriori ed il volante vibrano, o meglio sono le vibrazioni prodotte dal motore.
Niente vibra a livello da far rumore, si avvertono soltanto fisicamente e non sono molto fastidiose, mentre in marcia e tutto molto fluido e morbido.
Vorrei sapere se è una cosa comune....non vorrei avere tipo i supoporti motore lenti...!
Grazie in anticipo a tutti.
Ciao.

Ciao io ho il 150. A me non vibrava nulla prima dei 50 mila km ora mi fà venire la diarrea al minimo... scherzo... in marcia ok, al minimo in folle non sopporto le vibrazioni del pianale posteriore...

ciao chat_illusion

Ho la tua stessa motorizzazione con 105.000km all'attivo,appena nuova non c'erano vibrazioni percettibilissime,successivamente sono venute fuori,ma credo sia una cosa normale,chissà che non è dovuto agli assemblaggi fatti a cavolo